Account indesiderato

marco

Account indesiderato
Per l'ennesima volta, oggi, mi è riapparso un utente che non ho mai creato
nel pannello iniziale dove vengono visualizzati i diversi account utente
all'accensione. Le volte precedenti, non ricordo bene come e se attraverso
qualche mia manovra o ripristino configurazione, è scomparso misteriosamente.
Ho un Vista Home Premium sp1 con kaspersky internet security 2009
costantemente aggiornato e con scansioni ogni 2 giorni al massimo.
Dimenticavo: l'account in questione non ha nemmeno un nome, bisogna
digitarlo assieme alla password in quanto è nascosto...ho provato da pannello
di controllo utente ma nemmeno viene visualizzato, ci sono soltanto quelli
che ho creato io...
AIUTOOO!!!

Re: Account indesiderato
"marco" ha scritto nel messaggio

> [...]
> pannello
> di controllo utente ma nemmeno viene visualizzato, ci sono soltanto quelli

Start , esegui , digita:

control userpasswords2

Vedi se trovi l'utente e rimuovilo.

marco

Re: Account indesiderato

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> Start , esegui , digita:
>
> control userpasswords2
>
> Vedi se trovi l'utente e rimuovilo.

> Microsoft® MVP
> Windows Desktop Experience

per sicurezza ho attivato la protezione dischi di steady state...che ne
pensate?
marco

Re: Account indesiderato

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> Start , esegui , digita:
>
> control userpasswords2
>
> Vedi se trovi l'utente e rimuovilo.

> Microsoft® MVP
> Windows Desktop Experience

niente da fare...non mi visualizza altro che il mio account e l'altro che ho
creato per mio padre.

Re: Account indesiderato
"marco" ha scritto nel messaggio

[......]

> niente da fare...non mi visualizza altro che il mio account e l'altro che
> ho
> creato per mio padre.

Scarica , installa ed aggiorna MBAM:
http://www.malwarebytes.org/mbam.php
Poi lanci una scansione completa, metti tutto in quarantena , riavvi e
controlli se l'utente c'è ancora.
Fai sapere.

MICHELE N. [MVP]

Re: Account indesiderato
"marco" <marco@discussions.microsoft.com> wrote in message

> niente da fare...non mi visualizza altro che il mio account e l'altro che
> ho
> creato per mio padre.

Start--nella searchbar digita CMD,
al prompt digita NET USER
qui resci a vederlo?
Oppure, start, tasto destro su Computer, Gestisci, nel frame di sinistra
espandi Utenti e gruppi, click su Utenti, nel frame di destra rimuovi
l'utente incriminato.

marco

Re: Account indesiderato

"MICHELE N. [MVP]" wrote:

> [...]

> Oppure, start, tasto destro su Computer, Gestisci, nel frame di sinistra
> espandi Utenti e gruppi, click su Utenti, nel frame di destra rimuovi

dunque, all'esecuzione di net user da prompt mi da come utenti:
Administrator, guest, user1 e user2

user1 e user2 li ho creati io, l'utente guest non l'ho mai attivato e
nemmeno quello administrator.

su gestisci da computer non mi visualizza affatto nel frame la voce utenti e
gruppi
marco

Re: Account indesiderato

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> Scarica , installa ed aggiorna MBAM:
> http://www.malwarebytes.org/mbam.php
> Poi lanci una scansione completa, metti tutto in quarantena , riavvi e

poco prima di spegnere il pc avevo appena fatto una scansione con mbam e non
c'era alcuna infezione...al successivo riavvio però è spuntato dal nulla stu
problema.
adesso riprovo a fare un'altra scansione

> dunque, all'esecuzione di net user da prompt mi da come utenti:
> Administrator, guest, user1 e user2
> user1 e user2 li ho creati io, l'utente guest non l'ho mai attivato e
> nemmeno quello administrator.

Bene, gli utenti Administrator e Guest sono quelli di windows

> su gestisci da computer non mi visualizza affatto nel frame la voce utenti
> gruppi

Non ti preoccupare vuol dire che stai utilizzando una versione Home.

Nel post precedente dicevi che devi inserire utente e password,
quale nome utente digiti?

marco

Re: Account indesiderato

"MICHELE N. [MVP]" wrote:

> [...]

> Non ti preoccupare vuol dire che stai utilizzando una versione Home.
>
> Nel post precedente dicevi che devi inserire utente e password,

allora, stu maledetto account ha come nome "altro utente" e appena ci clicco
sopra mi da due spazi bianchi da riempire, rispettivamente utente e password.
ho provato ad inserire come nome Administrator e Amministratore e dare invio
senza immettere la password, ma nisba