Pen drive USB di avvio

Lino

Pen drive USB di avvio
Avrei necessit√* di avviare il mio sistema in modalit√* DOS perch√® devo fare
una ricalibrazione della batteria del portatile. Dal momento che tale
portatile non ha una unit√* floppy mi stavo chiedendo se posso formattare una
pen drive usb (da 4 giga) con precaricato il DOS. Ho provato l'utilit√* di
formattazione di windows vista home premium ma la casella relativa
all'opzione "crea disco di avvio ms-dos" è disabilitata e quindi
inutilizzabile.
C'è un modo per risolvere questo problema?
nonnocar

Re: Pen drive USB di avvio
Penso che avrai sicuramente il lettore di cd, copia su un cd tutti i file
dei floppy del dos e nel comando del boot digli che deve partire da cd..

"Lino" <Lino@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news2274373-9E3F-4817-941E-701CABD554FD@microsoft.com...
> Avrei necessitŗ di avviare il mio sistema in modalitŗ DOS perchŤ devo fare
> una ricalibrazione della batteria del portatile. Dal momento che tale
> portatile non ha una unitŗ floppy mi stavo chiedendo se posso formattare
> una
> pen drive usb (da 4 giga) con precaricato il DOS. Ho provato l'utilitŗ di
> formattazione di windows vista home premium ma la casella relativa
> all'opzione "crea disco di avvio ms-dos" Ť disabilitata e quindi
> inutilizzabile.
> C'Ť un modo per risolvere questo problema?

Lino

Re: Pen drive USB di avvio
Ovviamente il lettore ce l'ho. Non ho però i dischi di installazione di
windows vista perchè mi han fornito i CD di ripristino del sistema.
Da sistema operativo non si può fare nulla?

"nonnocar" wrote:

> [...]
> dei floppy del dos e nel comando del boot digli che deve partire da cd..

nonnocar

Re: Pen drive USB di avvio
io intendevo dire che su un cd devi mettere il Dos copiandolo dai floppy
vecchio tipo dos 6,20 (ultima versione prodotta da microsoft)
se non riesci a trovarli fammelo sapere che vedo se posso rintracciarli io
ciao carlo
> Ovviamente il lettore ce l'ho. Non ho però i dischi di installazione di
> windows vista perchè mi han fornito i CD di ripristino del sistema.
> Da sistema operativo non si può fare nulla?

Previ

Re: Pen drive USB di avvio
nonnocar ha scritto:
> [...]
> floppy vecchio tipo dos 6,20 (ultima versione prodotta da microsoft)
> se non riesci a trovarli fammelo sapere che vedo se posso rintracciarli io

Ma l'ultima versione del DOS, non è la versione 6.22 del 1994?
Ciao.