formattare chieve usb

ERMANNO

formattare chieve usb
ho una chiavetta USB Cruzer U3 divisa in 1 partizione CDFS (o qualcosa di
simile), 1 Fat32 e un piccolo spazio (8 MB) non allocato.
Se vado in gestione computer e dischi poi, per la chiavetta non vedo la
possibilitÓ di eliminare le partizioni e crearne una unica, senza quindi
tutte le applicazioni di serie.
Insomma: vorrei avere soltanto una chiavetta di archiviazione.
Come si fa?

Scott

Re: formattare chieve usb
"ERMANNO"
> Insomma: vorrei avere soltanto una chiavetta di archiviazione.

Ciao, guarda se ti sono utili queste indicazioni:
http://www.mydigitallife.info/2006/0...-u3-launchpad/

Se per caso decidi di reinstallarle:
http://www.mydigitallife.info/2007/0...h-smart-drive/

--
Massimo Sanguinetti

nonnocar

Re: formattare chieve usb
Oppure usa Partition Magic o similare cancella tutte le partizioni e
riformatta
"Scott" <massimo19729@interfree.it> ha scritto nel messaggio
> "ERMANNO"

> Ciao, guarda se ti sono utili queste indicazioni:
> [...]

ERMANNO

Re: formattare chieve usb
non ci riesco, c'Ŕ una partizione super protetta che nessun programma di
gestione partizioni vede.
non so dove sbattere la testa.

"nonnocar" <nonnocar@alice.it> ha scritto nel messaggio
news:495fb8bd$0$1129$4fafbaef@reader1.news.tin.it. ..
> Oppure usa Partition Magic o similare cancella tutte le partizioni e
> riformatta

Adriano Arrigo

Re: formattare chieve usb

http://gocoding.com/page.php?al=bootflashdos

--
Adriano Arrigo
MVP Windows

> [...]

"ERMANNO" <ermannocazzola@live.it> ha scritto nel messaggio
> non ci riesco, c'Ŕ una partizione super protetta che nessun programma di

Scusa ma non avevo letto bene.
Tu hai comprato una chiavetta che ha una tecnologia
che si chiama U3 Ŕ che Ŕ fatta apposta per poter
ospitare applicazioni in ambiente Windows
http://it.wikipedia.org/wiki/U3_(informatica)

La partizione superprotetta Ŕ fatta apposta per
contenere applicazioni scritte per le specifiche U3.

E' come se avessi acquistato una Porsche e volessi
togliere 200 cavalli dal motore... Potevi comprare direttamente una Panda !!

Cmq dicono che questo permetta di disinstallare
http://www.sandisk.com/Assets/u3/launchpadremoval.exe

Adriano Arrigo
MVP Windows
Desktop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain

ERMANNO

Re: formattare chieve usb
si Ŕ vero che Ŕ una porsche ma non vi sono programmi per leggere documenti
office che al contrario trovo in portable apps o simili.
ma accetto suggerimenti.
in realtÓ Ŕ che ogni volta che inserisco la chiavetta mi compaiono 2
finestre e io non le voglio.
ci sono soluzioni.
le 2 opzioni che mi da sono APRIRE LA CARTELLA oppure ESEGUIRE IL FILE .EXE

"Adriano Arrigo" <a.arrigo[at]sysadmin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> !!
>
> Cmq dicono che questo permetta di disinstallare

Previ

Re: formattare chieve usb
Scott ha scritto:
> "ERMANNO"

> Ciao, guarda se ti sono utili queste indicazioni:
> [...]

Informazioni interessanti!
Stasera visito il sito e poi provo con la mia Pen USB PNY da 1 GB...
Ciao e grazie.

Previ

Re: formattare chieve usb
ERMANNO ha scritto:
> [...]
> .EXE
>

> "Adriano Arrigo" <a.arrigo[at]sysadmin.it> ha scritto nel messaggio

Non puoi eliminare la lettera assegnata alla partizione CDFS, tramite
%SystemRoot%\system32\compmgmt.msc /s
e successivamente clicci su Gestione disco,
poi selezioni la partizione CDFS e col tasto destro scegli la voce Rimuovi?
Io ho fatto in questo modo, per liberarli della noiosissima
micro-partizione CDFS.
Ciao.
Previ

Re: formattare chieve usb
Previ ha scritto:

> Informazioni interessanti!
> Stasera visito il sito e poi provo con la mia Pen USB PNY da 1 GB...
> Ciao e grazie.

Ho scaricato il file launchpadremoval.exe e mi ha rimosso la partizione
di 4 MB formattata in CDFS, ora ho solo un'unica partizione da 1 GB.

Per ripristinare le impostazione di fabbrica, bisogna utilizzare il file
LPInstaller.exe, ma in questo caso la Pen USB deve essere collegata
al computer con una connessione ad Internet, per scaricare due file per
completare la procedura di ripristino.