Mantenere in memoria il Protocollo IP

Carlo DE LUCA

Mantenere in memoria il Protocollo IP
Salve,

il mio portatile, con Vista Home Edition, non mantiene in memoria il
protocollo IP.

Mi spiego: quando lo accendo la mattina, non si connette per mancana del
protocollo IP (IP - MASK - GATE - DNS pref - DNS alt) per cui sono costretto
sempre ad inserire i corrispondenti valori.

Altro particolare strano: una volta acceso e immessi i dati IP, se viene
rispento e riacceso dopo 30 secondi, i dati rimangono in memoria. Quindi
l'inconveniente succede solo dopo molte ore che Ŕ spento (ad esempio la
notte).

Una volta li teneva in memoria, ora invece...non pi¨.

Come posso fare per tenerli in memoria e non inserirli ad ogni accensione
mattiniera?

CDL

MICHELE N. [MVP]

Re: Mantenere in memoria il Protocollo IP
"Carlo DE LUCA" <carlodeluca@alice.it> wrote in message
> [...]
> protocollo IP (IP - MASK - GATE - DNS pref - DNS alt) per cui sono
> costretto sempre ad inserire i corrispondenti valori.

Che tipo di connessione utilizzi , Wireless o Lan ?
Inoltre il portatile fa parte di un dominio? Utilizzi un server DHCP oppure
e' il tuo router che fa da DHCP?

--
*****************
Michele Neri

Carlo DE LUCA

"MICHELE N. [MVP]" <www.micner@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> Che tipo di connessione utilizzi , Wireless o Lan ?
> Inoltre il portatile fa parte di un dominio? Utilizzi un server DHCP

Scusa la mia ignoranza ma, anche se non capisco questa sigla DHCP posso dire
che il portatile si collega senza fili al Belkin (router con antenna)
applicato al mio PC fisso. (rete locale LAN?)

Quindi?

> Scusa la mia ignoranza ma, anche se non capisco questa sigla DHCP

DHCP e' il servizio che permette l'assegnazione degli indirizzi
IP-sub-gatway in modo automatico
http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic...ation_Protocol
probabilmente sul tuo router non funziona bene.
Prova ad aggiornare il firmware oppure ad impostare gli indirizzi in modo
manuale disabilitando il DHCP sul router.

--