Maledetti backup

Masher

Maledetti backup
Auguri a tutti. Iniziamo il nuovo anno con i soliti problemi.
Portatile Acer seminuovo, tecnologia Empowering. Ho fatti circa 15 backup in
8 mesi regolari. L'ultimo, si ferma al 35 % e pianta tutto lì. Devo togliere
corrente per ripartire. Bellissimo ! 700 euri di portatile spesi bene.
Allora provo Centro Backup e ripristino di Vista.
Non voglio consumare Dvd, voglio provare a scaricare su hard disk di rete
condiviso. Lancio l'utility di Vista, indico il percorso di rete, la
cartella.....start ----> ERRORE, impossibile creare il file. Il file esiste
gi√* !
Ma che sistema è ? Non mi rispondete Acronis (50 euri), quando ci sono tutti
questi geniali programmi di backup GIA' PAGATI...
ERMANNO

Re: Maledetti backup
io non sono molto afferrato in materia ma nel mio piccolo posso consigliarti
di fare una pulizia del disco e forse anche dei punti di ripristino... non
vorrei che ci fosse troppo poco spazio disponibile per un ennesimo back up.
poi posso dirti una cosa; un mio amico ha un Acer come te e con le utility
Acer non riusciva a collegarsi alla propria rete Wireless per internet... ha
chiamato me ed io per semolificare le cose ho adoperato l'utility integrata
in Vista... tutto è funzionato in 1 minuto al massimo.
Non dare la colpa al OS... sicuramente non è colpa sua... Vista è
perfetto... pi√Ļ di qualunque altro OS

"Masher" <Masher@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> tutti
> questi geniali programmi di backup GIA' PAGATI...

Grazie per la risposta, ma devo dirti che sul disco del portatile ho fatto
uno scandisk con risultato "integro". Spazio libero 80 giga circa.
Ciononostante il backup di Acer si pianta. Concordo con te circa le
funzionalit√* generali di Vista, erroneamente poco amato in Italia, ma nel
particolare il backup su disco esterno di rete domestica (spazio libero 400
giga) non parte per
"Impossibile accedere alla condivisione di rete per il seguente motivo:
Impossibile creare un file se il file esiste gi√* (0x800700B7)".
Questo è il messaggio di errore che mi appare dando start su Vista Backup.

glm2006ITALY

Re: Maledetti backup
"Masher" ha scritto:

> [...]
> Impossibile creare un file se il file esiste gi√* (0x800700B7)".
> Questo è il messaggio di errore che mi appare dando start su Vista Backup.

http://blogs.dotnethell.it/glmITALY/...-2__13440.aspx

Se ti può essere utile .....

Ma perchè ste grosse ditte si ostinano ad inserire dei programmi così
invasivi
--
glm2006ITALY
[collaboratore "silver"]

My blog:
http://blogs.dotnethell.it/glmITALY/

Masher

Re: Maledetti backup
Ti ringrazio glm2006ITALY, mi pare che posti da diversi anni...
Ho letto parte dei tuoi interventi sul blog, utilissimi, ma non trovo un
preciso riferimento al mio caso specifico, anche sul web trovo diverse
segnalazioni ma nessun chiarimento sulla soluzione dell'errore 0x800700B7.
Forse l'unica è backuppare su dvd e farla finita coi percorsi di rete...
ciao.

"glm2006ITALY" ha scritto:

> [...]
>
> Se ti può essere utile .....
>
> Ma perchè ste grosse ditte si ostinano ad inserire dei programmi così

MICHELE N. [MVP]

Re: Maledetti backup
"Masher" <Masher@discussions.microsoft.com> wrote in message
newsB885E6A-D00B-40BE-88AC-F53A82289DE6@microsoft.com...
> [...]
> "Impossibile accedere alla condivisione di rete per il seguente motivo:
> Impossibile creare un file se il file esiste gi√* (0x800700B7)".

Rimuovi i file temporanei, esegui una pulitura disco di entrambi i dischi e
riprova.

*****************
Michele Neri
Microsoft¬ģ MVP - Windows Desktop Experience
My Mvp Profile: https://mvp.support.microsoft.com/Profile/neri
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/michelen/

glm2006ITALY

Re: Maledetti backup
"Masher" ha scritto:

> Ti ringrazio glm2006ITALY, mi pare che posti da diversi anni...

e si ormai dal 2006 questo √® il 3¬į anno.... chiss√* se riuscir√≤ mai ad
essere MVP :-)

> [...]
> Forse l'unica è backuppare su dvd e farla finita coi percorsi di rete...

Beh ti ho linkato questo perchè è indicato l'utilizzo di Cobian backup che
magari f√* al caso tuo

Anche io il backup lo faccio su una unit√* di rete... il problema principale
lo vedo in questi software che le ditte integrano che impediscono ai software
natii del s.o. di fare il loro dovere....
--
glm2006ITALY
[collaboratore "silver"]

My blog:
http://blogs.dotnethell.it/glmITALY/

Adriano Arrigo

Re: Maledetti backup

> [...]
> tutti
> questi geniali programmi di backup GIA' PAGATI...

Il tuo problema sembra essere dovuto ad una incompatibilit√*
tra Windows Bacup e Samba, la porzione di Linux
che permette di accedere al filesystem da macchine Windows
http://blogs.technet.com/filecab/pag...vista-faq.aspx

Adriano Arrigo
MVP Windows
Desktop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain

Masher

Re: Maledetti backup
--> Michele. Rimossi i file temporanei e pulito il solo disco del
portatile...come pulisco il disco di storage di rete ?
---> Adriano. Ho letto il post technet, bellissimo, ma non mi metto a creare
un account SOLO per effettuare i backup, ...tantomeno conosco come o se viene
usato Samba per gestire il backup di Vista.
Come segnalato nel blog da te indicato, anche nel mio caso mi viene
richiesto username e password per l'accesso al disco storage, Lacie Network
500 giga nuovo di pacca.

Per entrambi, ho riprovato ed il risultato è il solito errore:impossibile
creare il file se il file esiste gi√* (0x800700B7).
All'interno del Nas viene creata una cartella:
apri parentesi graffa, CC698097-BB91-91C9-B25DAB77FOED, chiudi parentesi
graffa
, ed un file SDT32AA.tmp di 0 Kb. VUOTI.
A Voi...

"Masher" ha scritto:

> [...]
> graffa
> , ed un file SDT32AA.tmp di 0 Kb. VUOTI.

Prova Cobian backup
http://www.educ.umu.se/~cobian/cobianbackup.htm

è free
è in italiano
ti permette di salvare in remoto o in locale
Comprimere,criptare e proteggere da password i file di backup

Mi sembra una buona alternativa

--
glm2006ITALY
[collaboratore "silver"]