raccolta foto

ERMANNO

raccolta foto
scusate se qualche volta mi ripeto ma ho il pallino fisso di avere il pc con
dei buoni programmi ma appesantendolo il meno possibile; questo è il motvo
per cui formattto sempre i pc che acquisto e provvedo ad una installazione
pulita del OS.

Nei pc trovo sempre preinstalalto Picasa di Google.
Ma Racconlta Foto di Windows non svolge già egregiamente le funzioni di
Picasa?
o ci sono differenze sostanziali che ancora non ho visto io?

Lo chiedo perchè mi sembra che tante volte si volgia più seguire una certa
moda che non la vera utilità di un programma e il suo impatto sulle
prestazioni del pc. Inoltre poi si riversa la colpa di un OS lento sempre a
Vista e Microsoft.

Ho fatto l'esempio di Picasa ma vale anche per tante altre utility

Re: raccolta foto
"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

> [...]
> a Vista e Microsoft.
>
> Ho fatto l'esempio di Picasa ma vale anche per tante altre utility

Inutile ed invasiva.
IMHO.

Adriano Arrigo

Re: raccolta foto

"ERMANNO" <ermannocazzola@live.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> a Vista e Microsoft.
>
> Ho fatto l'esempio di Picasa ma vale anche per tante altre utility

Picasa, specie nella versione 3, è un ottimo strumento per
eseguire crop , applicazione effetti base e ritocchi veloci alle foto.

Io devo modificare foto a botte di centinaia per volta
e ti assicuro che per una prima cernita e modifica è
il miglior programma che conosco.
Io lo trovo ancora più intuitivo e con più possibilità
di Raccolta Foto.

Che poi sia utile o meno devi essere tu a deciderlo.
Come fai ad affidarti al giudizio di altri ?
Ci sono programmi per me utilissimi che magari per te sono
assolutamente inutili; dipende dall'uso.

--
Adriano Arrigo
MVP Windows

Re: raccolta foto
"Adriano Arrigo" ha scritto nel messaggio

[..]

> Che poi sia utile o meno devi essere tu a deciderlo.
> Come fai ad affidarti al giudizio di altri ?
> Ci sono programmi per me utilissimi che magari per te sono
> assolutamente inutili; dipende dall'uso.

Concordo con quanto dici ma , tecnicamente , è possibile esprimere un
giudizio , anche se soggettivo, su un software.
Ogni software ha una sua peculiarità e una di queste , per quanto riguarda
Picasa , è l'invasività del sistema e del registro.
Siccome personalmente ho un'avversione viscerale per tutti i software
"invasivi" e che non si disinstallano in modo pulito a richiesta e ho
verificato che Picasa è uno di questi, ho espresso la mia opinione.
Poi certamente ognuno , in funzione delle sue particolari necessità , può
decidere ugualmente di usare un software anche se "obtorto collo" se non
trova altrove le feature di cui ha bisogno.

ERMANNO

Re: raccolta foto
grazie, mi siete stati entrambi di aiuto; ma ho avuto conferma (come
sembrava anche ame) che anche Picasa è molto invasivo.