Aiuto per problemi installazione software

Marco G

Aiuto per problemi installazione software
Come al solito non so con certezza se questo è il newsgroup adatto, ma credo
di si...

Avviando emule mi dava un problema...non riconosceva cartelle varie ecc ecc
, ma non sono stato tano a leggere gli avvisi....ho disinstallato e
reinstallato tutto pensando di risolvere...

Purtroppo non è stato cosi.

Al riavvio dopo l'installazione mi compaiono varie finestre di avviso:
- impossibile creare nuova cartella file copletati C:/Program Files\eMule
accesso negato
- impossibile creare cartella file temporanei
- errore sconosciuto durante lettura del file ecc ecc ecc
- C:\Program Files\eMule\.... contains invalid path

e cosi via per altri 3 o 4 files...

Ora io ho postato qui perchè credo che non sia un problema riguardante il
programma in questione ma qualcosa di piu serio e piu grave, in quanto se
avvio eMule da un altro utente del PC (ad esempio entrando al posto di mio
figlio...) il prog funziona regolarmente.

Cosa ho combinato? Cosa è successo?

Se qualcuno puo aiutarmi ringrazio...

MarcoG

MICHELE N. [MVP]

Re: Aiuto per problemi installazione software

"Marco G" <ciao@tin.it> wrote in message
> [...]
> ecc , ma non sono stato tano a leggere gli avvisi....ho disinstallato e
> reinstallato tutto pensando di risolvere...

Premesso che quando installi un programma devi farlo come utente
amministratore e/o (run as Administrator...)
Leggi qui
http://forum.emule-project.net/lofiv...p/t140735.html
--
*****************
Michele Neri

Marco G

Re: Aiuto per problemi installazione software
ma io sono il proprietario del PC, utente e credo amministartore...no?

Scusa ma sono un po negato....

Ora leggo la pagina...poi ti dico.

> ma io sono il proprietario del PC, utente e credo amministartore...no?

In Windows Vista il concetto di Amministratore e' un po' diverso rispetto ai
precedenti sistemi operativi. (vedi UAC)
Per eseguire un programma (installazione compresa) come amministratore devi
fare clic con il tasto dex del mouse sul file e scegliere Esegui come
amministratore...

--
*****************
[...]

Grazie...... terrò presente :-))

Il problema però è che non riesco a fare quanto desvritto nella pag che mi
hai inviato... ho cancellato tutte le cartelle vecchie (quelle delle
precedenti installazioni) e ho svuotato il cestino...insomma non ho piu
riferimenti delle vecchie posizioni...

Come posso fare?

> [...]

> hai inviato... ho cancellato tutte le cartelle vecchie (quelle delle
> precedenti installazioni) e ho svuotato il cestino...insomma non ho piu

Rimuovi Emule e reinstallalo eseguendo l'installazione come Amministratore

*****************
[...]

Niente da fare...ho disinstallato (come amministratore) ho reinstallato
sempre da ammin. ma all'avvio non va...

disperazione
:-((

Marco G

RISOLTO (Sembra)
Grazie a te (o a Lei...) sono riuscito. In pratica ho anche avviato
l'esecuzione del prg come amministartore.... sembra banale ma non mi era
mai passato per la testa che essendo io il proprietario del PC debba dirgli
che sono io il boss....
comunque è ripartito, poi ho spento e riavviato NON da amministratore e
sembra andare lo stesso...
speriamo
Grazie ancora
Marco

Marco G

SPIEGAZIONE
Caso mai qualcuno avesse lo stesso problema, ecco come risolverlo, seguendo
passo passo tutte le istruzioni contenute qui:
http://www.emuleitalia.net/fora/inde...9861.msg171950

alle quali bisogna aggiungere
1) avviare e-mule scegliere nuove destinazioni per i file temporanei e
completati CHE NON SIANO NELLA DIRECTORI ORIGINALE MA IN UNA QUALSIASI
DIVERSA
2) chiudere emule
riavviare e provare.

Ciao Ciao

MICHELE N. [MVP]

Re: RISOLTO (Sembra)
> Grazie a te (o a Lei...) sono riuscito.

Grazie a te per essere tornato a riferire ;-)

--