4 core per portatili

ERMANNO

4 core per portatili
Il mio processore è un centrino 2 P8400
Centrino 2 è la nuova piattaforma intel?
Cosa c'è sostanzialmente di diverso dal precedente? solo il processo a 45
nm?
ha qualcosa a che vedere con il discusso i7 ?

grossa domanda:
ma per i portatili esistono processori a 4 core?
lo chiedo perchè su una rivista venivano esposti le caratteristiche dei
migliori processori ma non ne vedevo nemmeno uno a 4 core

Re: 4 core per portatili
"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

> [...]
> nm?
> ha qualcosa a che vedere con il discusso i7 ?

Intanto i7 non mi risulta "discusso" perchè già impiegato ed utilizzato
(anche personalmente) in moltissime configurazioni

> grossa domanda:
> ma per i portatili esistono processori a 4 core?
> lo chiedo perchè su una rivista venivano esposti le caratteristiche dei
> migliori processori ma non ne vedevo nemmeno uno a 4 core

Da molti mesi i QuadCore Intel sono disponibili per NoteBooks:
http://notebookitalia.it/processori-...book-2042.html

Occorre , come sempre , distaccarsi dalle leggente metropolitane e cercare
ed ottenere info direttamente dai siti di Intel (per esempio) che sono
aggiornatissimi e forniscono anche dettagli tecnici accurati.

Giuseppe

Re: 4 core per portatili

..>

> Da molti mesi i QuadCore Intel sono disponibili per NoteBooks:
> http://notebookitalia.it/processori-...book-2042.html

..
Si, hai ragione, ma di fatto, mi sembra che attualmente esista in commercio
un unico portatile che lo monta
Un Acer ( o Asus ) per giocatori incalliti, che costa un occhio e che montta
l'exetreme edition.
Bisognerà ancora atendere qualche mese per vederlo impiegato normalmente sui
noteboks.
Ciao e...Buon Annno
G.

Re: 4 core per portatili
"Giuseppe" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> montta l'exetreme edition.
> Bisognerà ancora atendere qualche mese per vederlo impiegato normalmente

Devo darti atto , ma a volte dimentico che i notebooks unbranded in Italia
praticamente non esistono.
Comunque di questo ne ho 2 e sono davvero entusiasmanti:

http://notebookitalia.it/asus-g71-il...alia-3943.html

Ne ho uno in Lab per i testi di questi:

http://it.zepto.com/Shop/Notebook.aspx?notebookid=1173

Certamente i prezzi per il pubblico non sono accattivanti ma le macchine
sono estremamente performanti.

Giuseppe

Re: 4 core per portatili

> [...]

> praticamente non esistono.
> Comunque di questo ne ho 2 e sono davvero entusiasmanti:

si ma 3000 euro!!!
:-))

con 3000 ( o poco piu' ) euro ci compro una workstation HP con doppio
processore xeon quad:-))
praticamente 8 core.....

> Ne ho uno in Lab per i testi di questi:
>
> http://it.zepto.com/Shop/Notebook.aspx?notebookid=1173

ma è un quad?

Io mi accontento del mio portatile HP con un G.T7700, 4 Gb di ram...e di un
fisso con un Quad 9550 4 Gb di ram e vista 64 bit.
:-)
G.

Re: 4 core per portatili

> ma è un quad?

Si , il modello più alto è un quad.

> Io mi accontento del mio portatile HP con un G.T7700, 4 Gb di ram...e di
> un fisso con un Quad 9550 4 Gb di ram e vista 64 bit.
> :-)
> G.

Beh , mi sembra che sei ben equipaggiato no?

Giuseppe

Re: 4 core per portatili

> Si , il modello più alto è un quad.

> Beh , mi sembra che sei ben equipaggiato no?
> Ciao

..
Non mi posso lamentare, anche se.....come si dice: l'appetitto vien
mangiando:-))
il fisso è nuovo il portatile ha un anno.( ma sul fisso faccio cambiare al
piu' presto la scheda video (( attualmente una Nvidia 9500)) che con vista è
veramente miserrima, consiglio senza svenarsi diciamo sui 150?)
Ti volevo chiedere, tanto per tornare IT:
io uso spesso, anzi quasi esclusivamente a casa un programma che usa la CPU
in modo molto intenso, diciano che sfrutta i 4 core al 100% e per lunghi
periodi.
Quando va questo programma mi viene difficile, anzi quasi impossibile
utilizzare tutto il resto, posta compresa; e pure se, ad esempio, voglio
aprire un'altra pagine internet la cosa viene molto difficile.
Con window mail poi è un dramma, si blocca tutto e sono costretto a
chiudere )
A volte sono costretto a chiudere temporaneamente questo programma per "
scaricare " la cpu e fare altre cose.
Al limite uso il fisso per far girare questo programma ( come sto facedno
adesso ) e il portatile per il resto.
E' come se i pp.cc si bloccassero in un certo senso
E' normale.?
La cosa avviene sia com il portatile con vista 32 bit che con il fisso con
vista a 64 bit.
Se invece nel fisso faccio girare XP a 32 bit ( ho il doppio boot ), questo
non succede, nel senso che anche quando uso in modo intensivo il proggramma
in questione, tutto il resto va ( posta, IE, etc etc )
Grazie
G.

Re: 4 core per portatili
"Giuseppe" ha scritto nel messaggio

[..........]

> [...]

> piu' presto la scheda video (( attualmente una Nvidia 9500)) che con vista
> è veramente miserrima, consiglio senza svenarsi diciamo sui 150?)

Per restare in Nvidia dovresti orientarti su una 9800 (per il modello
dipende dal budget)

> [...]
> questo non succede, nel senso che anche quando uso in modo intensivo il
> proggramma in questione, tutto il resto va ( posta, IE, etc etc )

Hai provato , quando lanci il programma , a cliccare destro sull'eseguibile
e scegliere "esegui come ammininstratore".

Giuseppe

Re: 4 core per portatili

"Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> Hai provato , quando lanci il programma , a cliccare destro
> sull'eseguibile e scegliere "esegui come ammininstratore".

Allora ti spiego:

il programma è strutturato in questo modo:

esiste una interfaccia che è già un programma a se e che in sostanza è un
qualcosa per gestire dei grossi database.
Io apro questo programma normalmente ( ora ho provato a fare come hai detto
tu)
Poi all'interno di questo programma, se voglio, posso lanciare altri
programmmi eseguibili per elaborare delle situazioni.
E sono questi che poi sfruttano al 100% la CPU in quanto sono stati
progettati per essere eseguiti proprio su piattaforme multiprocessore.
Su questi altri programmi ( che non possono funzionare da soli ma che
necessitano appunto di una interfaccia che è il primo programma ) non posso
avere controllo in quanto li lancia il primo programma: debbo solo dire quai
dei tanti che ho voglio usare.
la cosa strana è che con XP è tutto normale.
Mah...
G.