Visualizzatore immagini: foto ristrette a fessura!!!

Ginettarf

Visualizzatore immagini: foto ristrette a fessura!!!
Dunque: ho cambiato da poco il computer passando da XP a VISTA ULTIMATE 64bit.
Quando apro una cartella alcune foto, sicuramente quelle che sono state
precedentemente modificate (con il programma della fotocamera, con il
programma per le foto Corel o con Microsoft Office Picture Manager) vengono
visualizzate ed immediatamente ridotte ad una fessura... Se questa cartella
la riapro in seguito, le foto sono giÃ* in formato fessura. Se clicco per
aprire la foto, si apre "Raccolta foto Windows" ma la foto resta una grande
fessura. Se, invece, lancio la "presentazione" le foto si vedono tutte
benissimo! Idem se le apro con Microsoft Office Picture Manager o Paint.
Preciso che sono tutte in formato Jpg.
Queste sono le immagini delle finestre con le foto...ristrette...
hhttp://i42.tinypic.com/315ets4.jpg
http://i42.tinypic.com/315ets4.jpg

Grazie per l'aiuto....
Gina

--
Gina
Scott

Re: Visualizzatore immagini: foto ristrette a fessura!!!
"Ginettarf"
> Preciso che sono tutte in formato Jpg.

Ciao, sono tornato con novita :-)

Copia una foto afflitta dal problema e lavora le sue dimensione con questi
due programmi:
http://www.irfanview.com/
http://www.gimp.org/
Naturalmente provane uno per volta.

--
Massimo Sanguinetti

Ginettarf

"Scott" ha scritto:

> [...]

> Ciao, sono tornato con novita :-)
>
> Copia una foto afflitta dal problema e lavora le sue dimensione con questi

Ciao!! intanto Buon Anno a te!
Allora ho scaricato il primo programmma... Certo pretendi un po' troppo da
me...:-)
Comunque ho "cincischiato" un po' su una foto. I primi due tentativi vani,
il terzo parzialmente positivo.... Nel senso che ora l'immagine viene
visualizzata...ma in bianco e nero.... Se mi chiedi cosa ho fatto....boh?
Vedo che anche la precedente prova l'ha salvata in bianco e nero, ma non
viene visualizzata.
Che dici? ci sono delle operazioni particolari che mi puoi suggerire?
http://i40.tinypic.com/2u3zfc6.jpg
> [...]

"Ginettarf"
> "Scott" ha scritto:

> Che dici? ci sono delle operazioni particolari che mi puoi suggerire?

Si, proviamo con pulitura disco in questo modo, start o logo di vista,
computer, clic con il destro sul disco c: e scegli proprieta, clic su
pulitura disco. E possibile vanga notificato un msg con due opzioni scegli
"File per tutti gli utenti...".
Nella finestra con le opzioni assicurati che sia presente la virgola di
selezione su Anteprima, prosegui con la pulizia e verifica se il problema
rimane esplorando le cartelle con le foto in oggetto.

--
Massimo Sanguinetti

Ginettarf

> [...]

> selezione su Anteprima, prosegui con la pulizia e verifica se il problema
> rimane esplorando le cartelle con le foto in oggetto.

Ora le anteprime si aprono con l'immagine dell'orsetto rosso (o quel che è)
del programma IrfanView che ho scaricato ieri....ma le fessure del c...
restano tali.
Proverò con l'altro programma...
Ho parlato poco fa con un tecnico DELL per un altro problema (stampante che
non si installa in VISTA 64bit....) e ho accennato a questo problema. Stupito
anche lui.... Mi ha detto di provare a salvare lel foto in una nuova
cartella.... Niente. O provare a cambiare l'account... Ma io ho appena dovuto
reinstallare completamente WINDOWS VISTA quindi è giÃ* rinnovato!
Possibile che sia successo solo a me????
Pensavo: che non ci sia un sistema per modificare le foto all'origine....nel
senso: le riapro col vecchio computer (XP) faccio qualcosa che mi dite....e
poi le riapro con VISTA...
SONO DEMORALIZZATA...
> [...]

"Ginettarf"
> Ora le anteprime si aprono con l'immagine dell'orsetto rosso (o quel che

Strano nel mio caso le icone vengono rimpiazzate dalle anteprime nel momento
in cui apro la cartella con le immagini.
Riesco a replicare il tuo problema se disabilito la creazione delle
anteprime.
Vai in pannello di controllo, opzioni cartella, scheda visualizzazione e
leva la virgola di selezione su "mostra sempre le icone mai le anteprime".
In questo modo nel mio caso non ho piu il gatto rosso ma le anteprime.
che ho scaricato ieri....ma le fessure del c...

> Proverò con l'altro programma...

Ok ma prima disinstalla il precedente.

--
Massimo Sanguinetti

"Scott" ha scritto:

> [...]

> leva la virgola di selezione su "mostra sempre le icone mai le anteprime".
> In questo modo nel mio caso non ho piu il gatto rosso ma le anteprime.

Forse non mi sono spiegata: il gatto rosso si vede, appena apro la cartella,
al posto dell'immagine classica di windows (il quadretto), sparisce subito
per lasciare il posto alla foto...che, se è una "di quelle", si richiude. Le
altre restano regolarmente aperte.
La spunta sulle opzioni cartella era giÃ* tolta.
Ti parlavo del gatto rosso per dirti che, anche con questo programma, le
foto fanno lo stesso difetto. Se apro la cartella con IrfanView le foto
restano chiuse, se lancio IrfanView Thumbnails si vedono tutte bene.... Come
puoi vedere... Non so se ha un significato.
ciao...

http://i42.tinypic.com/1zq6bg1.jpg
http://i42.tinypic.com/5kodwy.jpg
> [...]

"Ginettarf"
se lancio IrfanView Thumbnails si vedono tutte bene.... Come
> puoi vedere... Non so se ha un significato.

Prova ancora con PIX resizer
http://www.vodahost.com/pix.htm
Ho provato io e funziona anche con Vista

Oppure VSO Image Resizer:
http://www.vso-software.fr/products/image_resizer/
Video tutorial:
http://www.youtube.com/watch?v=u2vbnDBWEsI

Non provare con le foto originali ma con delle copie appositamente spostate
per eseguire le prove del caso.
Entrambe i programmi sono in grado di eseguire modifiche a piu file
contemporaneamente.

--
Massimo Sanguinetti

Ginettarf

Re: Visualizzatore immagini: foto ristrette a fessura!!!
Ciao Massimo.
Sono sparita perché ho provato di tutto...ma non va....non funziona...non
cambia nulla... E mi sono depressa.
Non ti dico le difficoltÃ* che questo problema mi comporta. Se devo
selezionare una foto per inserirla in un sito, per inviarla, per farne
qualsiasi cosa devo aprire un'altra finestra e guardare le foto con M. Office
Windows Picture Manager, segnare il numero o il nome e poi selezionare la
fessura...
Sono proprio giù. Possibile che non ci sia un rimedio. Che cavolo ha 'sto
Vista che non gli vanno le foto che XP vedeva benissimo.
Possibile che non sia successo ad altri?
Scusami lo sfogo.
Grazie. gina