Risoluzione con doppio monitor su portatile

Jepessen

Risoluzione con doppio monitor su portatile
Salve a tutti.

Ho comprato da poco un monitor HP w2448hc, che collego al mio portatile (un
Asus G1s con scheda video Nvidia 8600M GT)m tranite cavo HDMI, senza nessun
convertitore.

Quando lo collego, riesco a configurare correttamente la risoluzione nativa
di 1920x1200, e lo imposto come monitor primario, estendendo il desktop al
secondario che è quello del portatile (risoluzione 1680x1050). Quindi, lavora
perfettamente.

L'inconveniente spunta al riavvio. Infatti, quando riavvio, eseguo il login
sul monitor esterno, che rimane collegato, ma dopo la risoluzione è la stessa
per entrambi i monitor, 1680x1050, e l'impostazione schermo è impostato su
"Duplica", duplicando quindi il contenuto dei monitor, invece di utilizzarli
separatamente.

Penso che il cambio di risoluzione del monitor esterno sia dovuto al fatto
che quando windows si avvia, si imposta come duplicazione desktop. C'è
qualche modo per fargli memorizzare l'impostazione Estensione Desktop
all'avvio di sistema, o non posso farlo perchè magari windows riconosce
automaticamente quella del portatile come primario?

Re: Risoluzione con doppio monitor su portatile
"Jepessen" ha scritto nel messaggio

> [...]
> all'avvio di sistema, o non posso farlo perchè magari windows riconosce
> automaticamente quella del portatile come primario?

Quell'impostazione può essere modificata con schede video e utilities
ad-hoc.
Hai spulciato con attenzione le opzioni della scheda video?
Inoltre prova a vedere se sul sito del produttore c'è un software aggiuntivo
di utility per la scheda Nvidia integrata.