Windows up date WindowsUpdate_80070490

ML

Windows up date WindowsUpdate_80070490
Buongiorno, mi trovo qui a disturbarvi per un problemino non risolto con up
date di windows vista.
Inizialmente si pensava grazie all'aiuto di Vincenzo (MVP) ceh tale errore
mi veniva dato perchè il mio pc era intasato di virus malwere spywere ecc ecc.
con vincenzo ho seguito tutti i passi per verificare la presenza di qualcosa
di "sporco nel mio pc" e con i vari programmi da lui consigliati è stato
risolto il livello di infezione del mio pc.
il problema che quel errore continua a persistere e non riesco a trovare il
modo di risolvere, e qualcuno mi ha detto che qui potrei aver trovato un mega
aiuto.
ho fatto lanalisi dei file di sistema con prompt dei comandi e non ha
riscontrato nulla.
AIUTATEMIIIIII
GRAZIE MILLE
ML
Scott

Re: Windows up date WindowsUpdate_80070490
"ML"
> AIUTATEMIIIIII

Ciao, guarda se ti e' utile l'intervento di David "o altri" a fondo pagina:

Windows Update Error: 80070490
http://www.krunk4ever.com/blog/2008/...rror-80070490/

--
Massimo Sanguinetti

Re: Windows up date WindowsUpdate_80070490
"ML" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> mega
> aiuto.
> ho fatto lanalisi dei file di sistema con prompt dei comandi e non ha

Occorre che tu riassuma l'errore senza tralasciare dettagli magari
significativi.

ML

Re: Windows up date WindowsUpdate_80070490
Ciao Franco.
lerrore mi viene dato ogni volta che provo a fare laggiornamento.
Il mio sistema operativo è windows vista home basic.
Ho fatto tutte le scansioni virus spywere malwere ecc ecc ed ora
teoricamente sono pulito.
cosa posso dirvi di piu.

"ML" ha scritto nel messaggio :

> [...]
> Il mio sistema operativo è windows vista home basic.
> Ho fatto tutte le scansioni virus spywere malwere ecc ecc ed ora

Prova a scaricare AU_Check:

http://www.4shared.com/file/63194327..._codeplex.html

Clicchi destro e scegli di avviare come amministratore.
Alla fine riavvia e prova.

Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: Windows up date WindowsUpdate_80070490
Franco Leuzzi [MVP] wrote:

[...]
> Prova a scaricare AU_Check:

[...]

Franco, il thread è qui:
http://groups.google.com/group/micro...1949fc357b428d
E' un pò lunghino. Dagli un'occhiata con calma. Credo debba reinstallare
Windows.
Ciao ;-)

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003

Re: Windows up date WindowsUpdate_80070490
"Vincenzo Di Russo [MVP]" ha scritto nel messaggio

[........]

> [...]
> http://groups.google.com/group/micro...1949fc357b428d
> E' un pò lunghino. Dagli un'occhiata con calma. Credo debba reinstallare

Letto.
Lo avevo perso di Vista ;-))
Vediamo.

ML

Re: Windows up date WindowsUpdate_80070490
Ho scaricato il programmino e ha eseguito una sorta di scansione con
ripristino ecc ecc.
nulla sempre lo stesso errore.
unica cosa che è cambiata dove cerano le date degli ultimi aggiornamenti
installati ora ce la dicitura "MAI"

ATTENDO VOI PERCHè STO IMPAZZENDO!!! :-)

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> Vediamo.

> Microsoft® MVP

Re: Windows up date WindowsUpdate_80070490
"ML" ha scritto nel messaggio

[........]

> [...]
> installati ora ce la dicitura "MAI"
>
> ATTENDO VOI PERCHè STO IMPAZZENDO!!! :-)

Si , perchè il software ha cancellato la cache.
Nessun problema.
Ora , con molta calma , nei tempi morti delle feste , segui attentamente
senza saltare alcun passaggio:

(prendo dal mio database in inglese)

This error may occur if the older Windows Update engine files cannot be
replaced by Windows Update Agent 3.0 (7.0.6000.374).
To troubleshoot this issue, I suggest we first reset permission and
reinstall Windows Update Agent 3.0.
Step 1: Reset permission
================
1. Please download the subinacl.msi file from the following link and save
the installation patch onto the Desktop:
http://www.microsoft.com/downloads/d...inityDownloads
2. Please go to the Desktop and double click the downloaded file.
3. Please select the C:\Windows\System32 folder as the Destination Folder
during the installation. Later we will use this tool to reset the permission
settings on the current machine.
Note: If UAC (User Account Control) window is prompted for permission to
continue, please click Continue.
4. Click the Start Button, in the Start Search bar, type: "notepad" (without
quotes) and press Enter.
5. Copy the following commands and then paste them into the opened Notepad
window:
@echo off
subinacl /subkeyreg HKEY_LOCAL_MACHINE /grant=administrators=f
subinacl /subkeyreg HKEY_CURRENT_USER /grant=administrators=f
subinacl /subkeyreg HKEY_CLASSES_ROOT /grant=administrators=f
subinacl /subdirectories %SystemDrive% /grant=administrators=f
subinacl /subkeyreg HKEY_LOCAL_MACHINE /grant=system=f
subinacl /subkeyreg HKEY_CURRENT_USER /grant=system=f
subinacl /subkeyreg HKEY_CLASSES_ROOT /grant=system=f
subinacl /subdirectories %SystemDrive% /grant=system=f
@Echo =========================
@Echo Finished.
@Echo =========================
@pause
6. After pasting the above commands, please close the Notepad window. Choose
Save when you are prompted to save the file. Type "reset.bat" as the file
name and choose Desktop from the left panel as the save location.
7. Refer to the Desktop and right click the reset.bat file, then choose "Run
as administrator."
8. You will see a DOS-like window processing.
NOTE: It may take several minutes, please be patient. When it is finished,
you will be prompted with the message: "Finished, press any key to
continue".
Step 2: Reinstall Windows Update Agent 3.0
===========================
1. Please download the file from the following link:
Windows Vista (32bit)
http://download.windowsupdate.com/v7...gent30-x86.exe
Windows Vista (64bit)
http://download.windowsupdate.com/v7...gent30-x64.exe
2. Save the file to D: drive.
Note: Please select a drive where Windows Vista was not loaded because the
file cannot be launched directly from the system root directory.
3. Click Start->Run, type: "D:\WindowsUpdateAgent30-x86.exe /wuforce"
(without quotations) and then press Enter to install the Windows Update
engine.
Note: There is a space between "D:\WindowsUpdateAgent30-x86.exe" and
Now, let's run Windows Update again.

Sono in inglese ma molto intuitive.
Non le ho cambiate per mantenere la formattazione originale.
Quando hai fatto posta.
Sai che l'alternativa è una reinstallazione "sul posto" di Vista come
"aggiornamento" che ti farebbe perdere gli aggiornamenti installati , se ne
hai , ma conserverebbe i dati ed i programmi.
Fai sapere.

> [...]

"ML"
> ho fatto lanalisi dei file di sistema con prompt dei comandi e non ha

Guarda se ti e' utile:
http://support.microsoft.com/kb/958044/en-us
"You receive a "0x80070490" error code when you use Windows Update or
Microsoft Update Web sites to install updates".

--
Massimo Sanguinetti