stampannte parallela da collegare

InfotechElle_A

stampannte parallela da collegare
ckiao.
Succede che ho una stampante parallela vecchia ma praticamente nuova HP
..getto d'inchiostro/ a colori/ che stampa pure A3 3 cartncini e posters
ecc..
Succede che compro un portatile nuovo so win -Vista .

Succede che verifico : quella stampante "datata " è compatibile con vista
!

Piccolo problema : come ce l'attacco "fisicamente " ?, essì perchè parto
con cavo parallelo però mi ATTACCO con un cavo parallelo ma ... poi mi
attacco al tram perchè su quel pc , con vista , porte parallele non ce ne
sono .

all'italcell trovo un cavo idoneo ,(ma già mi dicono che i drivers per
vista FORSE DANNO PROBLEMI .) che parte parallelo e finisce i n usb .
Insieme mi danno in floppy .

giusto perchè ci piace soffrire : con vista , non esistono più memmeno i
lettori di floppy disk "
Prendo il cavo lo stesso ., mi spedisco via e mail il contenuto del floppy
e ... provo a installare

Come volevasi dimostrare non risolvo un tubo .
Help !

Grazie in anticipo .

Infotech

Giuseppe

Re: stampannte parallela da collegare

"InfotechElle_A" <infotechelle@NULLAlibero.it> ha scritto nel messaggio
> ckiao.
> Succede che ho una stampante parallela vecchia ma praticamente nuova
> HP .getto d'inchiostro/ a colori/ che stampa pure A3 3 cartncini e
> posters ecc..

IO avevo il tuo stesso problema.
Vecchia stampante ( Epson Stylus 740 ) di oltre 15 anni ma che funziona
benissimo per le mie esigenze e nuovo pc con vista 64 bit senza porta
parallela naturalmente.
Anche io ho comprato il cavo adattatore, ma senza drivers specifici per il
cavo.
Ho fatto così:
colleghi il cavo adattatore ad una porta USB e naturalmente alla stampante
vai in vista e scegli di collegare la tua stampante
quando ti chiede la porta spunta: " Porta stampante virtuale USB "
La mia funzona benissimo e ci ho messo 10 secondi a collegarla.
Certo.....che se fra l'elenco delle stampanti in vista la tua non
c'è......mi sa che hai problemi....
Spero di esserti stato utile
Ciao
G.

Adriano Arrigo

> [...]

> floppy e ... provo a installare
>
> Come volevasi dimostrare non risolvo un tubo .

Va bene tutto, va bene che Vista è brutto e cattivo, ma cosa c'entra
con il fatto che i produttori di pc non mettano più le porte parallele
sui portatili ? O i floppy ?

Questi sono dichiarati compatibili con Vista
http://www.youbuy.it/stampanti/stamp...1118-p6119.htm
http://www.biemmesrl.eu/default.asp?...rod&cmdID=1310

Adriano

Andrea Sistarelli

> [...]
> posters ecc..
> Succede che compro un portatile nuovo so win -Vista .

Se i driver per la stampante sono compatibili con Vista, puoi usare un Print
Server tipo questo della Netgear
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=PS101 così da far diventare
la stampante parallela una stampante di rete..

Ciao
Andrea

InfotechElle_A

"Giuseppe" <merlin35@libero.it> ha scritto nel messaggio
news023599D-3506-4244-886F-052BCBFCF38F@microsoft.com...

> [...]

> quando ti chiede la porta spunta: " Porta stampante virtuale USB "
> La mia funzona benissimo e ci ho messo 10 secondi a collegarla.

troppo semplice !!

> Certo.....che se fra l'elenco delle stampanti in vista la tua non c'è

c'è , c'è . .
Grazie
e grazie anche a Adriano e Andrea

Provo e vi dico
:-)
BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Infotech
--
«Appare spesso che un convincimento, universale durante un'epoca... in un'
epoca successiva diventi un'assurdità così palpabile che l'unica difficoltà