Rete - Lavorare in Rete Vista/XP

Gorgo

Rete - Lavorare in Rete Vista/XP
Mio padre ha recentemente comprato un portatile con Vista Business.
Abbiamo configurato la rete, ma abbiamo purtroppo testato che:

a) Lavorare su una cartella di immagini del PcXp, Con Vista ci impiega anche
3min per aprire le proprietĂ* di un file.
b) Lavorare sulla stessa cartella con un terzo portatile con Xp, il
caricamento delle immagini è immediato.

Riepilogo:
-Pc Fisso con Xp e Router Netgear
-Portatile con Vista Business
-Portatile con Xp Tutto attraverso il Wireless del Router.

E' possibile lavorare "decentemente" in rete Vista/Xp senza usare il cavo LAN?

Grazie e Buon Anno
MICHELE N. [MVP]

Re: Rete - Lavorare in Rete Vista/XP

"Gorgo" <Gorgo@discussions.microsoft.com> wrote in message
> [...]
> anche
> 3min per aprire le proprietĂ* di un file.
> b) Lavorare sulla stessa cartella con un terzo portatile con Xp, il

Questo problema dovrebbbe essere risolto con la SP1 e successivi
aggiornamenti ; quindi in attesa del Sp2 ti consiglio di aggiornare il
sistema operativo; se il SO e' gia aggiornato un' altra operazione potrebbe
essere quella di disabilitare l'autonegozazione della velocita' della scheda
di rete ed impostarla a 100.

*****************
Michele Neri
Microsoft® MVP - Windows Desktop Experience
My Mvp Profile: https://mvp.support.microsoft.com/Profile/neri
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/michelen/

Gorgo

"MICHELE N. [MVP]" ha scritto:

> [...]

> *****************
> Michele Neri
> Microsoft® MVP - Windows Desktop Experience

Vista è Originale e aggiornato con tutti gli Updates possibili.
Puoi spiegarmi meglio la seconda procedura?

"Gorgo" <gorghino@gmail.com> wrote in message

> Puoi spiegarmi meglio la seconda procedura?

Start--nella search bar digiti NCPA.cpl, tasto destro sulla connessione di
rete, proprieta', cli sul pulsante configura, scheda Avanzate, nell'elenco
delle proprieta' scegli Speed & Duplex settings, nella parte di destra trovi
impostato il valore su Auto Nagotiation, modificalo impostandolo a 100.

--
*****************

"MICHELE N. [MVP]" ha scritto:

> [...]

> *****************
> Michele Neri
> Microsoft® MVP - Windows Desktop Experience

Half Duplex o Full Duplex?

> Half Duplex o Full Duplex?

Half duplex

--
*****************

"MICHELE N. [MVP]" ha scritto:

> "Gorgo" <gorghino@gmail.com> wrote in message

> Half duplex

Un'altra domanda prima di procedere.
Questa procedura è da fare nel Fisso, Nel portatile con Vista o Nel
portatile con Xp? O in tutti 3?

Grazie.

> Un'altra domanda prima di procedere.
> Questa procedura è da fare nel Fisso, Nel portatile con Vista o Nel
> portatile con Xp? O in tutti 3?

Dove e' installato Windows Vista

--
-------

"MICHELE N. [MVP]" ha scritto:

> [...]

> -------
> Michele Neri
> Microsoft® MVP - Windows Desktop Experience

In Ncpa ho:
Connessione alla rete locale (LAN) [Cavo di Rete Scollegato]
Connessione rete Wireless [NETGEAR - Atheros AR9281 Wireless Network Adapter]

Il Speed & Duplex è configurabile solo nella scheda di rete LAN (e l'ho
impostata come mi hai detto)

Nelle impostazioni Avanzate della scheda di rete Wireless ho:

802.11b preamble --> Valore: Long and Short
Network Address ---> Valore: [non presente]
Receive Buffers ----> Valore: 256
Scan Valid Interval ----> Valore: 60
Transmit Buffers ----> Valore: 256

> In Ncpa ho:
> Connessione alla rete locale (LAN) [Cavo di Rete Scollegato]
> Connessione rete Wireless [NETGEAR - Atheros AR9281 Wireless Network
> Adapter]

OK, allora, se hai gia installato il SP1, l'unica alternativa e seguire le
soluzioni proposte qui,
http://www.blogvista.it/come-elimina...file-1431.html