Immagine di Vista x64

Nicola D'Ingegno

Immagine di Vista x64
Salve,

verso quale software (meglio freeware) posso orientarmi per creare
un'immagine del sistema operativo per il mio Vista Home Premium 64 bit.

Pare che non sia facile; inoltre provare (o anche installare software
conosciuti) software è veramente pericoloso con la versione a 64 bit!
E' già a terza volta che sono costretto a reinstallare il s.o. a causa di
problematiche varie.

Grazie per la collaborazione

Nicola D'Ingegno

Re: Immagine di Vista x64
"Nicola D'Ingegno" ha scritto nel messaggio

> [...]
> conosciuti) software è veramente pericoloso con la versione a 64 bit!
> E' già a terza volta che sono costretto a reinstallare il s.o. a causa di

Usa l'ottimo Acronis TrueImage 2009:

http://de1.download.acronis.net/pdf/...2009_ug.it.pdf

Nicola D'Ingegno

Re: Immagine di Vista x64
Grazie lo proverò e grazie per il link al manuale.

Nicola

> Usa l'ottimo Acronis TrueImage 2009:
>
> http://de1.download.acronis.net/pdf/...2009_ug.it.pdf

> Microsoft® MVP

Adriano Arrigo

Re: Immagine di Vista x64

"Nicola D'Ingegno" <nicola.dingegno@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> conosciuti) software è veramente pericoloso con la versione a 64 bit!
> E' già a terza volta che sono costretto a reinstallare il s.o. a causa di

Freeware ?
ImageX
http://blogs.sysadmin.it/redrain/arc...ipristino.aspx

Adriano

Guglielmo

Re: Immagine di Vista x64
Nicola D'Ingegno ci ha detto :
> verso quale software (meglio freeware) posso orientarmi per creare
> un'immagine del sistema operativo per il mio Vista Home Premium 64 bit.

Macrium Reflect Free:
http://www.macrium.com/reflectfree.asp

DriveImageXML:
http://www.macrium.com/reflectfree.asp
Non so se gira nativamente sul SO 64 bit, male che vada lo fai girare
dal
BartPE cd che in ogni caso è fortemente consigliabile realizzare.

Clonezilla Live CD, questo gira per i fatti suoi su una versione di
Linux e
quindi non vi sono problemi di compatibilità:
http://clonezilla.org/

ps. scusami se per errore ti ho risposto anche via email :-(

--
Ciao, Guglielmo

maledestro

Re: Immagine di Vista x64

"Adriano Arrigo" <a.arrigo[at]sysadmin.it> ha scritto nel messaggio

> "Nicola D'Ingegno" <nicola.dingegno@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

se il tuo ha è maxtor o segate puoi scaricarti dal sito di segate o maxtror
maxblast
che non è altro che acronis trueimage cambia oslo il nome ma funziona solo
se il tuo hd è maxtor o segate

oppure prova hd clone entra su un floppy va veramente bene ma permette di
clonare solo da hd ad hd
io lo uso da molto è free per uso personale

oppure scarica da internet paragon hard disk manager è free per uso
personale permette di clonare da ha ad hd ad hd a partizione clona su dischi
esterni su dvd ed altro... permette inoltre di creare una partizione
protetta dove ci cloni una immagine del disco. Funziona veramente bene.

poi puoi provare clonezzilla è ottimo ma clona solo da hd ad hd non permette
di clonare sui dvd
scaricati la .iso e masterizzala su un dvd o cd

Dopo aver clonato e reinstallato il sistema operativo il sistema si
riavvierà di continuo
se trova un nuovo hardware tu allora reinserisci il dvd originale di vista o
xp fai correggi installazione poi il sistema operativo ti richiederà di
essere riattivato.
N.B. se cloni vista o xp con tutti i tuoi programmi preferiti prima di
attivare il sistema operativo
poi quando lo reinstalli la copia clone anche su un pc diverso dal tuo
perima entre nel bios imposti la data al giorno che avevi clonatom(il sitema
operativo NON ANCORA ATTIVATO) poi reinstalli la copia clone il sitema
operativo da solo riconosce il nuiovo hardware oppure installi tu i nuuovi
driver poi attivi il sitrema operativo
provato funziona!!!

maledestro

Re: Immagine di Vista x64

"maledestro" <maldestro@incasinaPC.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> sitema operativo da solo riconosce il nuiovo hardware oppure installi tu i
> nuuovi driver poi attivi il sitrema operativo

dimenticavo la cosa più importante
non se se i programmi da me citati funzionano sui sistemi operativi a 64 bit