IE 7 crasha se faccio clic con il pulsante dx del mouse sui Prefer

Gabri

IE 7 crasha se faccio clic con il pulsante dx del mouse sui Prefer
Ciao,
Vincenzo dal forum di IE mi ha suggerito di provare qui.
Ho Windows Vista Home Premium SP1 e Internet Explorer 7, tutto sempre
aggiornato. In pi├╣ Kaspersky Antivirus ultima versione/build, sempre
aggiornato.

Quando faccio clic con il pulsante destro del mouse sui Preferiti di IE (in
qualsiasi punto), IE crasha e si chiude. Sempre. Il problema si verifica da
molti mesi, non saprei dire esattamente da quando.
Con Vincenzo ho fatto il controllo degli spyware, dei malware, ho
disattivato i servizi e le applicazioni di avvio di Windows, tutti gli add-in
di IE. Ho provato dopo aver disinstallato Kaspersky. Ma nulla ├Ę servito, il
crash si verifica sempre.

Mi chiedevo se non fosse qualche problema di autorizzazioni di Vista.
Quando ho installato l'ultimo hotfix per IE (quello rilasciato qualche
giorno fa, da solo) non riuscivo pi├╣ a creare elementi nei Preferiti. Ho
dovuto impartire un comando dal prompt di DOS (che sinceramente non ricordo,
ho trovato la soluzione su Internet) per dare le autorizzazioni necessarie.
Ora riesco a creare elementi nei Preferiti, ma il problema del crash rimane.

Grazie a chi mi pu├▓ aiutare!
Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: IE 7 crasha se faccio clic con il pulsante dx del mouse sui Prefer
Gabri wrote:

> Ciao,
> Vincenzo dal forum di IE mi ha suggerito di provare qui.

[...]

Intero thread:
http://groups.google.it/group/micros...c3a19f13ea6c8d

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003

"Gabri" ha scritto nel messaggio

> [...]
> necessarie.
> Ora riesco a creare elementi nei Preferiti, ma il problema del crash

Clicca destro sulla cartella :

c:\utenti\tuonomeutente\preferiti.
Scegli protezione.
Verifica che il tuo user abbia il controllo completo e , nel caso , imposta
il tuo user per il controllo completo.

Verifica anche se , disabilitando temporaneamente l'UAC, il problema rimane.

Fai anche questa prova:
Esporta i preferiti in un file bookmark.htm
Quindi vai nella cartella c:\utenti\tuonomeutente\preferiti , selezioni
tutte le voci e le cancelli.
Apri Internet Explorer, visita un sito ed inseriscilo nei preferiti.
Chiudi IE.
Riaprilo , apri i preferiti e clicca destro sul link appena creato.
Il problema rimane?

Fai sapere.

Gabri

Re: IE 7 crasha se faccio clic con il pulsante dx del mouse sui Pr
Fatto.
Il mio account ha controllo completo sulla cartella Preferiti.
Il problema rimane sia senza UAC, che con i Preferiti vuoti, che aggiungendo
un nuovo elemento ai Preferiti svuotati.
Considera che ho gli stessi Preferiti (copiati da una cartella Preferiti
all'altra) su un altro computer che ha WinXP SP3 e questo problema non si
verifica.

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
>
> Fai sapere.

> Microsoft® MVP

Re: IE 7 crasha se faccio clic con il pulsante dx del mouse sui Pr

[......]

> [...]
> all'altra) su un altro computer che ha WinXP SP3 e questo problema non si

Provato a creare un nuovo account amministratore , loggarti con quello e
vedere se il problema si presenta?
Fai sapere.

Gabri

Re: IE 7 crasha se faccio clic con il pulsante dx del mouse sui Pr
S├Č, ho un account Administrator che non uso mai e che ha ancora le
impostazioni iniziali di Windows, ad esempio i Preferiti iniziali, la home
page MSN o il Centro attivit├* iniziali o come si chiama all'avvio.
Ho riprovato anche adesso con questo account e il problema si verifica paro
paro...

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> Fai sapere.

> Microsoft® MVP

Re: IE 7 crasha se faccio clic con il pulsante dx del mouse sui Pr

[..]

> [...]
> page MSN o il Centro attivit├* iniziali o come si chiama all'avvio.
> Ho riprovato anche adesso con questo account e il problema si verifica

Tosto.
Prova a controllare il registro:
Digita Regedit nel box di ricerca e dai invio.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed
Components\{89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}
Espandi e controlla se esiste la DWord IsInstalled:

Data Type: DWORD // Value Name: IsInstalled
Prova a modificare il valore da 1 a 0 oppure da 0 a 1 ogni volta riavviando.

Gabri

Re: IE 7 crasha se faccio clic con il pulsante dx del mouse sui Pr
Il valore era su 1, l'ho modificato a 0.
Al riavvio mi ha detto che Internet Explorer non era "installata", se volevo
eliminare le impostazioni personalizzate. Ehm.. ho risposto di no, non volevo
perderle ancora una volta.
Anche con il valore su 0, il problema dei Preferiti si ripresenta sempre.
Ho rimodificato il valore su 1 e non ├Ę cambiato niente.

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> Anche con il valore su 0, il problema dei Preferiti si ripresenta sempre.
> Ho rimodificato il valore su 1 e non ├Ę cambiato niente.

Strumenti > Opzioni Internet > Protezione.
Togli la spunta dall'attivazione della modalit├* protetta.
Chiudi e riapri IE e verifica se il problema si ripresenta.

Hai qualche toolbar?
Google toolbar e/o cose simili?

Prova a riregistrare questa dll:

start>tutti i programmi > accessori > clicca destro sul prompt dei comandi e
scegli "avvia come amministratore".
Digita:

regsvr32 MSVCR80.dll
invio
vedi se la registra.
Riavvia e fai sapere.

Re: IE 7 crasha se faccio clic con il pulsante dx del mouse sui Pr
"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto nel messaggio

[......]

Altra domanda:
Usi un disco esterno USB collegato sempre al PC?