Servizi, credo di aver trovato un ottima risorsa per settarli

Max

Servizi, credo di aver trovato un ottima risorsa per settarli
Vi è mai capitato di aver modificato l'avvio di un servizio e di non
ricordare quale fosse l'impostazione di default?

A me si, (Franco confermi che su Vista non è possibile ripristinare i
servizi come da default dopo averne cambiato l'esecuzione? o da qualche
parte è possibile?), e facendo una ricerca su google ho trovato questo
articolo che mi pare fatto molto bene:

http://www.zonapc.it/articoli/servizi_vista_sp1/

Indica tutti i servizi attivi di default per Vista SP1.

Non è spam, mi sono imbattuto in quel link per caso, e non ho la minima
idea di chi sia l'autore, ma l'ho trovato molto utile per chiarezza e
informazioni.
Anzi al dire il vero sarei curioso di conoscere anche il parere di
Franco Leuzzi in merito...

Ciao.

Re: Servizi, credo di aver trovato un ottima risorsa per settarli
"Max" ha scritto nel messaggio

> [...]
> informazioni.
> Anzi al dire il vero sarei curioso di conoscere anche il parere di

Confermo.
E' un sito serio e il link lo avevo già segnalato per alcuni file .reg
Attenzione però perchè ogni configurazione poi necessita di settaggi ad hoc.
Quindi va benissimo come punto di riferimento , poi occorre , come sempre ,
cautela e approfondimento.

Max

Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> [...]
> hoc.
> Quindi va benissimo come punto di riferimento , poi occorre , come

Infatti, ma proprio per questo l'ho trovato utile, in caso di problemi,
consultando quel sito si può rimettere il proprio Vista cosi come è
uscito dalla Microsoft :-)

A proposito, un paio di dubbi riguardo a "configurazione di sistema":

1)In "Strumenti di amministrazione" non trovo l'icona per avviarlo, non
è un problema perché lo avvio più facilmente da "Inizia ricerca"
scrivendo msconfig, ma mi chiedo: non è che sai pure perché non c'è più
quell'icona? :-)

2)Dopo aver disattivato W. defender dalle sue opzioni("controllo in
tempo reale", e tutto il resto), dopo aver disattivato il servizio, in
msconfig risulta ancora la voce nella scheda avvio, mi chiedo perché
mai, visto che mi pareva di aver disabilitato tutto?
Comunque ho tolto il segno di spunta anche li...

Spero di non approfittare troppo della tua gentilezza :-)

Re: Servizi, credo di aver trovato un ottima risorsa per settarli
"Max" ha scritto nel messaggio

[....]

> Infatti, ma proprio per questo l'ho trovato utile, in caso di problemi,
> consultando quel sito si può rimettere il proprio Vista cosi come è
> uscito dalla Microsoft :-)

Questo è il lato positivo e utile.

> [...]
> è un problema perché lo avvio più facilmente da "Inizia ricerca"
> scrivendo msconfig, ma mi chiedo: non è che sai pure perché non c'è più

Anche dopo uno spegnimento ed un riavvio?

> [...]
> mai, visto che mi pareva di aver disabilitato tutto?
> Comunque ho tolto il segno di spunta anche li...

Ma tu avevi poi riavviato dopo aver disattivato il controllo in tempo reale
e aver tolto le spunte di utilizzo dalle opzioni di WD?

> Spero di non approfittare troppo della tua gentilezza :-)

Sempre benvenuto.

Max

Re: Servizi, credo di aver trovato un ottima risorsa per settarli
Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> Anche dopo uno spegnimento ed un riavvio?

Si

Ho ricreato a mano il collegamento a msconfig.exe e l'ho chiamato
"configurazione di sistema", meglio di niente...

> Ma tu avevi poi riavviato dopo aver disattivato il controllo in tempo
> reale e aver tolto le spunte di utilizzo dalle opzioni di WD?

Credo di si, ma non mi ricordo benissimo, potrebbe anche darsi di no :-)