Schermata iniziale Windows Vista con possibilitÃ* di editare nome u

polocar

Schermata iniziale Windows Vista con possibilitÃ* di editare nome u
Ciao a tutti,
sto usando un pc con (pre)-installato Windows Vista Business SP1.
Ho creato due utenti chiamati "pippo" e "pluto" e, quando accendo il
computer, la schermata di avvio mi propone due icone (una con sotto scritto
"pippo" e l'altra "pluto"); cliccando su una delle due icone, mi chiede la
relativa password.
Io volevo che la schermata di avvio si presentasse con la possibilitÃ* di
scrivere sia il nome utente (quindi una casella di testo apposita, non
un'icona) sia la password (un'altra casella di testo sotto a quella del nome
utente), e che possibilmente, nella casella di testo del nome utente, mi
suggerisse giÃ* il nome dell'ultimo utente che si è logato. Ho provato ad
usare il comando "control userpasswords2", dove ho spuntato l'opzione "Per
utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la
password", e nella scheda "Avanzate" ho anche spuntato l'opzione "Richiedi
agli utenti di premere CTRL+ALT+CANC", ma niente: la schermata di avvio si
ripresenta puntualmente con le due icone che rappresentano ciascuna il
proprio utente.
E' proprio impossibile far riapparire la classica schermata di avvio con
doppia casella di testo (nome utente e password) che si usava in Windows XP?
Grazie a tutti

Scott

Re: Schermata iniziale Windows Vista con possibilitÃ* di editare nome u
"polocar"
> E' proprio impossibile far riapparire la classica schermata di avvio con
> doppia casella di testo (nome utente e password) che si usava in Windows
> XP?
> Grazie a tutti

Ciao, e' questo quello che vuoi ottenere?
http://websaz.files.wordpress.com/20...ain20login.jpg
Se la risposta e' si devi modificare una chiave di registro specifica:
Apri regedit e naviga fino alla seguente chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Policies\System
nel pannello di destra doppio clic su dontdisplaylastusername e metti 1 al
posto di 0.
Prima di eseguire l'operazione sopra descritta assicurati che il tuo nome
utente corrisponda al nome della cartella presente in c:\Utenti
(generalmente e' cosi) se non dovesse corrispondere allora dovrai mettere il
nome della cartella presente al posto del nome utente, la password e la
solita.

--
Massimo Sanguinetti