Windows Defender

Emiliano

Windows Defender
All'avvio di Vista HP ottengo il messaggio di errore "Impossibile
inizializzare l'applicazione 0x800106ba", che pare sia relativo a
Windows Defender. L'help di supporto Microsoft (kb931849) dice di
disinstallare e reinstallare WD con appwiz.cpl, ma nella lista delle
applicazioni non appare WD. Nemmeno l'ultimo metodo indicato, che
consiste nella registrazione di alcune dll, porta a niente in quanto si
hanno errori di caricamento delle dll stesse.

Ho installato anche, come consigliato, Windows Install CleanUp, ma
anche lì non c'è WD.

Qualche aiuto?

Emiliano

andrea

Re: Windows Defender
Scusate l'intromissione ho seguito tutte le precedenti indicazioni riguardo
a defender ma non ho concluso nulla anche a me appare lo stesso errore
0x800106ba impossibile inizializzare l'applicazione.
C'è una soluzione a riguardo?
"Emiliano" <eggpap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:49589d31$0$1124$4fafbaef@reader1.news.tin.it. ..
> [...]
> caricamento delle dll stesse.
>
> Ho installato anche, come consigliato, Windows Install CleanUp, ma anche

MICHELE N. [MVP]

Re: Windows Defender
"andrea" <andreamatterazzo@tele2.it> wrote in message
> [...]
> riguardo a defender ma non ho concluso nulla anche a me appare lo stesso
> errore 0x800106ba impossibile inizializzare l'applicazione.

Segui quanto riportato qui:
http://blogs.dotnethell.it/michelen/...ia__13252.aspx
*****************
Michele Neri
Microsoft® MVP - Windows Desktop Experience
My Mvp Profile: https://mvp.support.microsoft.com/Profile/neri
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/michelen/

andrea

Re: Windows Defender
Grazie per l'aiuto ma purtroppo anche questa soluzione non ha funzionato.
Sono comunque graditi altri suggerimenti.....
"MICHELE N. [MVP]" <www.micner@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> *****************
> Michele Neri
> Microsoft® MVP - Windows Desktop Experience

Che problemi potrei avere avendo defender che non funziona ?
Ho installato avira e ad-aware

> Che problemi potrei avere avendo defender che non funziona ?
> Ho installato avira e ad-aware

Defender ti permette una protezione realtime, gli altri, nelle versioni
free, vanno eseguiti manualmente.
Tuttavia ti consiglio di rileggere attentamente questo link
http://support.microsoft.com/kb/931849/it
Messaggio di errore quando si esegue Windows Defender: "codice Errore
0x800106ba
--
*****************
[...]

Ho seguito il link ma quando vado ad inserire il secondo file name mi da
errore 0x80070005.
Ho seguito i primi 2 passaggi ma senza esito nel pannello di controllo non
viene rilevati defender e quindi non riesco a disinstallarlo.

> [...]
> Ho seguito i primi 2 passaggi ma senza esito nel pannello di controllo non
> viene rilevati defender e quindi non riesco a disinstallarlo.

Allora usa un pulitore di registro (es. ccleaner - www.ccleaner.com) Nel
menu scegli REGISTRY, trova problemi --correggi.
Mi raccomando esegui per precauzione il backup del registry quando
richiesto.

--

MICHELE N. [MVP] a écrit :

> [...]
> http://support.microsoft.com/kb/931849/it
> Messaggio di errore quando si esegue Windows Defender: "codice Errore

E' evidente che non hai letto il mio primo messaggio.
Windows Defender ora funziona, ma credo dipenda dalla registrazione
delle dll. Io l'ho fatta per la prima indicata nell'articolo, senza
poterlo fare per le altre eppure WD ha ripreso a funzionare.

Emiliano