soddisfazione di Vista

ERMANNO

soddisfazione di Vista
ho letto un post che riguardava la soddisfazione di Vista.
Anche secondo me Vista è un sistema operativo nettamente superiore a XP,
ovviamente ci sono alcuni presupposti Hardware che non bisogna
sottovalutare... è un OS potente e presuppone macchine con un minimo di
potenza.
basti pensare che sono quasi intenzionato a vendere la mia copia di XP
professional SP2 perchè con Vista mi trovo 100 volte meglio.

ivanatwork

Re: soddisfazione di Vista
"ERMANNO" <ermannocazzola@live.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> basti pensare che sono quasi intenzionato a vendere la mia copia di XP
> professional SP2 perchè con Vista mi trovo 100 volte meglio.

Io ho un portatile con Vista Home Premium. Certo, con 4 GB RAM e un dual
core da 2,5 non posso lamentarmi.
Su altri portatili, quelli con 1 GB e processore dual core da 1,8 ad
esempio, ne ho viste di tutti i colori.
Quindi si, Vista può anche funzionare benissimo a patto di avere tanta RAM,
una scheda video potente ed un processore potente. Il tutto a fronte di una
spesa non certo irrisoria per comprarsi la licenza.
Vista sbaglio o ha lo stesso kernel di XP? E Windows 7? Aha. Sempre uguale.
Speriamo che lo alleggeriscano, almeno.

Re: soddisfazione di Vista
"ivanatwork" ha scritto nel messaggio

[......]

> Vista sbaglio o ha lo stesso kernel di XP? E Windows 7? Aha. Sempre
> uguale.
> Speriamo che lo alleggeriscano, almeno.

Se non si posseggono conoscenze tali da poter dissertare sulla materia è
cosigliabile ed etico non esprimere giudizi senza alcuna base tecnica.
Affermare che Windows 7 ha lo stesso kernel di Vista solo per scrivere righe
in un post è un esercizio esecrabile.
Meglio , imho, tacere.

ERMANNO

Re: soddisfazione di Vista
beh, che Vista necessiti di maggiori risorse rispetto ad XP è evidente ma
concede anche notevoli migliorie... non dimentichiamoci che XP è al 3° SP e
quindi nemmeno lui indenne da difetti mi pare di capire.
In quanto all'Hardware necessario per Vista???? ho un Desktop con
processore ad un core di 2,00 Ghz Sempron ed 1 solo GB di
Ram................ VISTA GIRA PERFETTAMENTE SENZA MAI BLOCCARSI.
La verità dal mio punto di Vista.......???
la colpa è delle case di PC che per fare bella figura riempiono i pc di 1000
programmini (quasi sempre tutti gratuiti online, vedi google eahrt) che
intasano il pc stesso.
Lo stesso pc formattatto e con solo Vista ed i programmi che uso
effettivamente va che è un piacere.
SCHEDA GRAFICA... prova un buon gioco moderno con XP e dimmi se ne puoi fare
a meno... quello non è un problema di Sistema Operativo.

SONO UN IGNORANTE IN MATERIA, ma un po' di esperienza me la sono fatta.
Auguri a tutta microsoft... un augurio è certo però... speriamo che
riusciate ad alleggerire un pochino Vista 7... ad esempio potreste lasciare
all'utente finale la possibilità di scaricarsi online tutto il pacchetto
riguardo le lingue orientali ed altre cose che mi sembra non si adoperino
mai.

COMPLIMENTI ANCORA

> [...]

> Affermare che Windows 7 ha lo stesso kernel di Vista solo per scrivere
> righe in un post è un esercizio esecrabile.

glm2006ITALY

RE: soddisfazione di Vista
"ERMANNO" ha scritto:

> ho letto un post che riguardava la soddisfazione di Vista.
> Anche secondo me Vista un sistema operativo nettamente superiore a XP,
> ovviamente ci sono alcuni presupposti Hardware che non bisogna
> sottovalutare... un OS potente e presuppone macchine con un minimo di
> potenza.
> basti pensare che sono quasi intenzionato a vendere la mia copia di XP
> professional SP2 perch con Vista mi trovo 100 volte meglio.

Personalmente ritengo nel complesso Vista superiore ad Xp sia come sicurezza
che a livello di stabilitÃ*; metterlo in crisi è davvero difficile!

L'unica cosa che mi ha stupito in senso negativo di Vista è la pessima
Utility di backup ben inferiore ad NTBackup presente in Xp....

quanto al presunto "peso" di Vista onestamente non mi sembra che si distolga
molto (a livello percentuale) a quanto Win98 era più leggero di Xp.......
S.o. nuovo chiede e vuole pc nuovo o perlomeno recente!

oltretutto Xp SP3 non è proprio "leggero" !
--
glm2006ITALY
[collaboratore "silver"]

My blog:
http://blogs.dotnethell.it/glmITALY/
effegi

Re: soddisfazione di Vista
ivanatwork ha scritto:

> [...]
> fronte di una spesa non certo irrisoria per comprarsi la licenza.
> Vista sbaglio o ha lo stesso kernel di XP? E Windows 7? Aha. Sempre uguale.

1-Processore Celeron 2.0 Ghz
2) HDD 160 G.
3)1 G. di Ram
4) Vista basic installato
Ha pochi orpelli,molto essenziale; nemmeno la possibilità di farti i
DVD di ripristino perché non ha il software installato.Ha solo
l'immagine sulla seconda partizione.
E' una politica Home e Student e costa poco.Noi l'abbiamo venduto a €330,00
Va da dio,veloce,sicuro non sbaglia un colpo. Assicuro performance
eccellenti che non hanno riscontro con qualsiasi portatile con XP.Sono
tentato di portarmene uno a casa e dar via il mio vecchio Toshiba,fedele
amico di 6 anni.

In Italia é invalso l'uso di parlare sempre male di qualcuno(specie dei
potenti) a prescindere.
Buon anno
F.

--

Good Luck

F.
glm2006ITALY

Re: soddisfazione di Vista
"effegi" ha scritto:

> [...]
> amico di 6 anni.
>
> In Italia é invalso l'uso di parlare sempre male di qualcuno(specie dei

Quoto... però la ver. home basic mi sono troppo "ammazzata".....

glm2006ITALY ha scritto:

> Quoto... però la ver. home basic mi sono troppo "ammazzata".....

Io la uso sul fisso dalla prima ora che è uscito Vista.Non sento
il bisogno di un'altra versione.So che le altre sono più
fiche,sono più complete,hanno un sacco di cose in più.Preferisco
le cose in più scelte da me nell'immenso poatrimonio del
Free.Fanno lo stesso.
Confermo la mia idea che per "Home&Student" un Vista Basic é
troppo.Se é un Basic completo.Se ci levano la ramazza diventa un
velocissimo sistema che non mangia e richiede risorse di ram e di
processore.

Meglio e più confortevole di XP e anche di altri sistemi ritenuti
( a torto) più veloci.
IMHO naturalmente.

--
Good Luck :-)
F.
glm2006ITALY

Re: soddisfazione di Vista
"effegi" ha scritto:

> Io la uso sul fisso dalla prima ora che è uscito Vista.Non sento
> il bisogno di un'altra versione.

sui gusti non si discute... io con la mia ver. Business 32bit mi ci trovo
benissimo

glm2006ITALY ha scritto:

> sui gusti non si discute... io con la mia ver. Business 32bit mi ci trovo
> benissimo

La velocitÃ* del S.O. e la sua usabilitÃ* non si differenziano
granchè fra una Basic e una Business.
Comunque: "uniquique suum".
Buone feste

--