creare una lista del contenuto di una cartella

Hall 9000

creare una lista del contenuto di una cartella
Ciao,
vorrei alcuni chiarimenti sulle procedure per creare un file .txt
elencante tutti i file contenuti in una cartella.

Il comando che lo crea Ŕ: (ad esempio)
C:\>dir %appdata%\microsoft\fs9\aircraft> C:\lista.txt
che poi ti fa accedere a
C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming

chiedo se scrivere %appdata% Ŕ sempre necessario quando si vuole
accedere a qualunque directory di C:

Inoltre in windows xp avevo creato un file batch per visualizzare in
notepad un file da salvare o stampare piazzato in
(%AppData%\Microsoft\Windows\SendTo) questo:

@Echo off
If not exist %1nul then goto NoDir
Dir %1 /oe > c:\windows\temp\Lista.txt
Start c:\windows\temp\Lista.txt
Goto End

:NoDir
Echo.
Echo Attenzione: la directory %1 non esiste.

:End

potrei avere rogne con le autorizzazioni in Vista?

Stesso discorso per la modifica alla shell:questo file .reg Ŕ
compatibile con vista?
REGEDIT4

[HKEY_CLASSES_ROOT\Folder\shell\elenca_contenuto]
@="elenca contenuto"

[HKEY_CLASSES_ROOT\Folder\shell\elenca_contenuto\co mmand]
@="cmd.exe /c tree /F /A > C:Lista.txt"

logicamente possono esserci altre sugerimenti o controindicazioni vista
la differenza tra i due SO.

__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/
Collinus

Re: creare una lista del contenuto di una cartella

"Hall 9000" <HLL9000@news.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> notepad un file da salvare o stampare piazzato in
> (%AppData%\Microsoft\Windows\SendTo) questo:

Ciao io mi sono sempre trovato bene con Print folder un piccolo programma
con cui puoi creare liste
di una determinata cartella e anche altro Saluti Robby

Scott

> [...]
> vorrei alcuni chiarimenti sulle procedure per creare un file .txt
> elencante tutti i file contenuti in una cartella.

Ciao, personalmente mi sono trovato bene con Karen's Directory Printer:
http://www.karenware.com/powertools/ptdirprn.asp

--
Massimo Sanguinetti
Adriano Arrigo

> [...]

> che poi ti fa accedere a
> C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming
>

> chiedo se scrivere %appdata% Ŕ sempre necessario quando si vuole

No. %appdata% Ŕ una variabile di sistema che punta solo a
"C:\Users\nomeutente\AppData"

> [...]
> Echo Attenzione: la directory %1 non esiste.
>
> :End
>
> potrei avere rogne con le autorizzazioni in Vista?

Si. Sostituisci "C:\Windows\Temp" con C:\Temp

> Stesso discorso per la modifica alla shell:questo file .reg Ŕ
> compatibile con vista?

[...]

Provalo. Potrebbe funzionare.

Adriano

Hall 9000

Re: creare una lista del contenuto di una cartella
Il /28 dic 2008/, *Adriano Arrigo* ha scritto:

[--]

> Si. Sostituisci "C:\Windows\Temp" con C:\Temp

questa modifica mi restituisce un errore di percorso (imposssibile
trovare la cartella...)
la stringa originale
....\\...
Start c:\windows\temp\Lista.txt
....\\...
funziona a meraviglia.

Funzionano bene su vista entrambe le opzioni anche installate
contemporaneamente da usare a seconda della necessitÓ.
Veloce, pulito, preciso. Da la possibilitÓ di vedere il contenuto
secondo il metodo ad "albero" e poi stamparlo.
Il metodo del file .reg da la possibilitÓ di scescliere di creare
unalista nella stessa cartella, il secondo Invia a ....apre il notepad
e visualizza la lista.

Efficaci entrambi
--
__ __