Attivazione Vista dopo Formattazione

Andrea Davalle

Attivazione Vista dopo Formattazione
Salve
Da circa una settimana ho cambiato PC e sul nuovo ho installato una versione
di windows Vista Ultimate precedentemente usata anche sul vecchio computer.
Nonostante io abbia inserito il product key originale, il quale viene
convalidato anche dalle varie verifiche on-line, il sitema mi avverte che la
copia di windows non è stata attivata, e quando tento l'attivazione il
supporto mi avvisa che "Il codice prodotto inserito non è più valido. Si
prega di inserire un nuovo identificativo e selezionare una nuova opzione di
supporto."
Ma il codice inserito è corretto, il product key viene riconosciuto come
valido, il vecchio PC è stato smantellato, quindi più usato, e se non
inserisco un codice valido non posso usufruire dell'assistenza Microsoft
on-line.
Come posso fare? ogni volta che cambio un computer devo acquistare una copia
di windows diversa????

Re: Attivazione Vista dopo Formattazione
"Andrea Davalle" ha scritto nel messaggio

> [...]
> on-line.
> Come posso fare? ogni volta che cambio un computer devo acquistare una

Se avevi una licenza OEM la stessa muore con il computer con il quale è
stata venduta:

http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx

marcomangiante

Re: Attivazione Vista dopo Formattazione
Ciao,

> Ma il codice inserito corretto, il product key viene riconosciuto come
> valido, il vecchio PC stato smantellato, quindi pi usato, e se non
> inserisco un codice valido non posso usufruire dell'assistenza Microsoft
> on-line.

se non oem puoi scegliere di fare l'attivazione tramite telefono e
parlare direttamente con microsoft. A me capitato un episodio del
genere perch ho installato Vista su un altro pc e non l'ho attivato
entro (mi sembra) 4 giorni (che dovrebbe essere il tempo che
intercorre per riattivare vista se per esempio c' stato un
cambiamento "sensibile" di hardware"..a me si era rotto l'hard disk);
ho dovuto aspettare un bel po' di tempo perch il codice fosse
riconosciuto come valido (almeno facendo l'attivazione online, perch
se fai per telefono fai subito, ma io quel periodo non avevo proprio
tempo).

> Come posso fare? ogni volta che cambio un computer devo acquistare una copia
> di windows diversa????

Si se la versione che hai oem, come ti ha spiegato il sig. Leuzzi.

--
Saluti,

Marco Mangiante