Come aggiungere destinazioni a Invia a:

Hall 9000

Come aggiungere destinazioni a Invia a:
Ciao,
in windows xp avevo approntato un menu rapido invia a:
molto assortito.
Come si fa ad qggiungere voci a questo menu rapido in windows vista?

__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/

Re: Come aggiungere destinazioni a Invia a:
"Hall 9000" ha scritto nel messaggio

> [...]
> molto assortito.
> Come si fa ad qggiungere voci a questo menu rapido in windows vista?

Start , inizia ricerca , digita :
%AppData%\Microsoft\Windows\SendTo
Giunto al'interno della cartella "SendTo" puoi nascondere qualsiasi
collegamento (shortcut) se lo selezioni , clicchi destro , Proprietà e
scegli l'attributo "Nascosto".

Puoi anche cancellare il collegamento ma in tal caso fanne una copia per
evitare ripensamenti dell'ultima ora.

Il Menu "Invia A" si rivela interessante poichè aiuta a trasferire
agevolmente files , cartelle e directory dove vuoi, in tal caso occorre ad
esempio creare prima un collegamento alla directory www dove risiedono i
nostri lavori in php e spostarlo nella cartella SendTo, risparmierai un pò
di traffico con le finestre di Windows.

Ulteriore utilizzo del menu "Invia" è il trasferimento di files ad
applicazioni che non vogliamo risiedano nel menu Apri Con, se ad esempio
vuoi aprire un file con Notepad ++ tutto si risolve spostando il suo
collegamento all'interno della cartella "SendTo".

HTH

Hall 9000

Re: Come aggiungere destinazioni a Invia a:
[--]

> [...]
> qualsiasi collegamento (shortcut) se lo selezioni , clicchi destro
> , Proprietà e scegli l'attributo "Nascosto".

Fatto.
Solo una domanda:il percorso completo è
Utente\APPdata\Roaming\microsoft\windows\sendto ma che ci fa nella
cartella ..\\..\\..\...\windows la cartella di FS9 che ho installato su
un'altro disco e gira sotto xp?
La cartella non è vuota è contiene gli aerei di default.
Perchè?
--
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/

Re: Come aggiungere destinazioni a Invia a:
"Hall 9000" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> un'altro disco e gira sotto xp?
> La cartella non è vuota è contiene gli aerei di default.

Il percorso è quello che ti ho postato.
Hai ancora qualche difficoltà con le cartelle reali , le cartelle virtusli e
le cartelle localizzate di Vista...no problem.
Farai pratica.
La cartella che invece segnali di FS9 fa parte della "commistione" che , mi
sembra di ricordare, avevi erroneamente implementato creando il dualboot
(con qualche difficoltà con le lettere di unità) Vista/XP.
Probabile che avendo innestato il giochetto (divertente) del cambio lettera
di unità quando si installa Vista, alcuni files e cartelle non siano
"migrati" correttamente e risiedano ostinatamente nella cartelle che loro
reputano giusta.

Hall 9000

Re: Come aggiungere destinazioni a Invia a:
[--]

> Il percorso è quello che ti ho postato.

Certo è anche quello che ho digitato.
Quello che ti ho postato è il percorso che leggo sulla barra del titolo

> Hai ancora qualche difficoltà con le cartelle reali , le cartelle
> virtusli e le cartelle localizzate di Vista...no problem.

puoi spiegarti o è OT

> [...]
> alcuni files e cartelle non siano "migrati" correttamente e
> risiedano ostinatamente nella cartelle che loro reputano giusta.

probabile.
Mi sono accorto solo ora dell'inghippo.
Ma se non ricordo male l'installazione del FS9 è stata fatta dopo che
il bisticcio della lettera di unità fu risolto, ma non ho memorizzato
questo dettaglio, che solo ora sembra avere importanza.
Fs sull'altro disco sembra funzionare bene
Tra l'altro il file FS9.cfg (file essenziale del simulatore) risiede
anche in questa cartella.
Sono indeciso sul da fare con questa cartella.
Approfondirò per capire bene che è successo: tanto per incominciare
vedro se gli aircraft presenti in questa cartella sono anche in quella
di fs9.
Stamperò un elenco dei file in cartella (funziona lo stesso che su xp
il comando?)

--
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/

Re: Come aggiungere destinazioni a Invia a:
"Hall 9000" ha scritto nel messaggio

[.....]

> Certo è anche quello che ho digitato.
> Quello che ti ho postato è il percorso che leggo sulla barra del titolo

> puoi spiegarti o è OT

Ti posto uno schemino che avevo già pubblicato per ZF:

Windows XP
radice: "Documents and Settings" Windows Vista
radice: "Users"
Impostazioni locali AppData
Impostazioni locali\Dati applicazioni AppData\Local
Impostazioni locali\Cronologia AppData\Local\Microsoft\Windows\History
Impostazioni locali\Temp AppData\Local\Temp
Impostazioni locali\Temporary Internet Files
AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files
Dati applicazioni AppData\Roaming
Cookies AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Cookies
Risorse di rete AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Network Shortcuts
Risorse di stampa AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Printer Shortcuts
Documenti Recenti AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Recent
Menu Avvio AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Menu Start
Modelli AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Templates
Documenti\Musica Musica
Documenti\Immagini Immagini
Documenti\Video Video

Windows XP Windows Vista
(cartella reale) Windows Vista
(cartella localizzata)
Documents and Settings Users Utenti
Programmi Program files Programmi
Documents and Settings\All Users Users\Public Utenti\Pubblica
Documents and Settings\Default User Users\Default Utenti\Default
Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni ProgramData
ProgramData

Vista usa le cartelle localizzate come links alle cartelle reali , poi usa
cartelle virtuali per salvare provvisoriamente prima di provvedere al
salvataggio finale nella cartella "vera".

> [...]
> di fs9.
> Stamperò un elenco dei file in cartella (funziona lo stesso che su xp

Certo.
In ogni caso se controlli appunto la configurazione del simmulatore ,
verifiche dove vengono salvate le impostazioni , controlli che la lettera di
unità sia quella di XP , sposti i file nella cartella giusta e hai fatto.

Hall 9000

Re: Come aggiungere destinazioni a Invia a:
Il /27 dic 2008/, *Franco Leuzzi [MVP]* ha scritto:

[--]

> Vista usa le cartelle localizzate come links alle cartelle reali ,
> poi usa cartelle virtuali per salvare provvisoriamente prima di
> provvedere al salvataggio finale nella cartella "vera".

Le difficoltà a capire permangono.
In sostanza la cartella "Roaming" che appare dal nulla nel percorso è
virtuale,reale o lacalizzata?
[--]

> [...]
> simmulatore , verifiche dove vengono salvate le impostazioni ,
> controlli che la lettera di unità sia quella di XP , sposti i file

In xp è: C:\Documents and Settings\(user name)\Application
Data\Microsoft\FS9
Anche quì per tutti i simmers è un mistero capire perchè il simulatore
si trova i C:\Programmi\Microsoft Games\; i file inerenti piani di volo
in un'altra cartella, e le impostazioni di configurazione(FS9.cfg) in
un'altra ancora

--
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/

Re: Come aggiungere destinazioni a Invia a:
"Hall 9000" ha scritto nel messaggio

[.......]

> Le difficoltà a capire permangono.
> In sostanza la cartella "Roaming" che appare dal nulla nel percorso è
> virtuale,reale o lacalizzata?

Corrisponde alla cartella "dati applicazioni" di XP "application data".

Qui puoi avete tutte le spiegazioni del caso:

http://download.microsoft.com/downlo...%20Gu ide.doc

> [...]
> si trova i C:\Programmi\Microsoft Games\; i file inerenti piani di volo
> in un'altra cartella, e le impostazioni di configurazione(FS9.cfg) in

IMHO è corretto perchè quella è la cartella in cui vengono raggruppati i
dati delle applicazioni.
Gli eseguibili sono nei programmi.
Comunque è una struttura logica che tende ad a separare i dati dai file
eseguibili e dalle librerie/moduli.

Hall 9000

> [...]

> http://download.microsoft.com/downlo...-6e39-4cd7-b3a
> 2-9c96482f5353/Managing%20Roaming%20User%20Data%20Deployment%20Gu id

questa la studierò a breve
[--]

> [...]
> Gli eseguibili sono nei programmi.
> Comunque è una struttura logica che tende ad a separare i dati dai
> file eseguibili e dalle librerie/moduli.

detto così ha un senso.
Solo che se uno non sa dove trovarla (sono decine le modifiche a
FS9.cfg da fare per le varie ottimizzazioni) impazzisce, tra l'altro è
pure nascosta.

--
__ __
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/
Hall 9000

> [...]

> http://download.microsoft.com/downlo...-6e39-4cd7-b3a
> 2-9c96482f5353/Managing%20Roaming%20User%20Data%20Deployment%20Gu id

Eccellente link.

__ __
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/