Monitoraggio affidabilità sistema. Messaggio di errore.

Leonardo

Monitoraggio affidabilità sistema. Messaggio di errore.
Ho un notebook Acer TM5710 con installato windows Vista Business
aggiornato. Stamattina ho effettuato un controllo dell'integrità del
sistema da Pannello dii controllo>Strumenti ed informazioni sulle
prestazioni di sistema>Strumenti avanzati>Genera un rapporto di
integrità di sistema.
Alla fine dell'analisi viene evidenziato come unico errore che ci
sono due servizi di sistema arrestati in modo anomalo. Si tratta per la
precisione di CSCService e LanManWorkstation. La finestra di help
consiglia di riavviarli.
Ho proceduto al riavvio dei servizi ma mentre LanManWorkstation si
riavvia senza problemi quando provo a riavviare CsCService mi viene
notificato il seguente messaggio : "Impossibile avviare il servizio File
non in linea su computer locale. Errore 0x80070003: Impossibile trovare
il percorso specificato".

1^ domanda: sono normali questi due errori ed è necessario correggerli?
2^ domanda: se sì, come posso farlo?

Grazie degli eventuali suggerimenti.
Nel frattempo, Buon Natale.
Leonardo

Re: Monitoraggio affidabilità sistema. Messaggio di errore.
"Leonardo" ha scritto nel messaggio

> [...]
> percorso specificato".
>
> 1^ domanda: sono normali questi due errori ed è necessario correggerli?

Il servizio File non in linea serve a sincronizzare dei file presenti in
cartelle e/o dischi di rete.
Se non usi una rete puoi lasciarlo tranquillamente su "disabilitato".
Probabilmente non si avvia perchè ha bisogno di altri servizi dipendenti
abilitati.
Il LanMan si avvia per gestire connessioni di rete.
Se la tua connessione è avviata , abilitata e funzionante va tutto bene.

Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> [...]
> Il LanMan si avvia per gestire connessioni di rete.
> Se la tua connessione è avviata , abilitata e funzionante va tutto bene.

Grazie e di nuovo tanti auguri, a te ed a tutte le persone a te care e
vicine.

Re: Monitoraggio affidabilità sistema. Messaggio di errore.
"Leonardo" ha scritto nel messaggio

[..]

> Grazie e di nuovo tanti auguri, a te ed a tutte le persone a te care e
> vicine.

Sempre benvenuto.
Auguri anche a te.

Giovanni

Re: Monitoraggio affidabilità sistema. Messaggio di errore.
Ragazzi ho risolto quasi tutti i miei problemi con vista installando
advanced system care, free all'inizio e ti sistema quasi tutto, ora ho la
versione proff, ma mi cancella i messaggi su win. mail mi ci è voluta na
mezz'ora per recuperarli qundi aggiustate eventuali operazioni sulla
versione professional...cmq la sevic pac 3 è andata giù che è na meraviglia
più altri aggiornamenti e upgrade indicatomi da advanced...
"Leonardo" <proust@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:495240c3$0$1108$4fafbaef@reader3.news.tin.it. ..
> [...]
> percorso specificato".
>
> 1^ domanda: sono normali questi due errori ed è necessario correggerli?

Simtag is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
> [...]
> percorso specificato".
>
> 1^ domanda: sono normali questi due errori ed è necessario correggerli?

ciao,
io ho un TM5730 e mi da lo stesso errore. Solo che a me serve la gestione dei file non in linea. Come posso risolvere il problema?
Se seguo i passaggi per abilitare i file non in linea mi dice che devo riavviare il computer ma, dopo il riavvio, è sempre tutto uguale.
Come posso fare per far funzionare il servizio file non in linea?

Grazie per la risposta.

Simone