Back Up

ERMANNO

Back Up
ho Vista Business e quindi posso godere anche del Complete PC back up.
ho anche un programma PERFECT IMAGE di Avanquest per fare il back up
completo oppure un'immagine di quello che mi interessa.
Voi quale programma mi consigliate tra i 2?
e poi... che differenza c'è tra Clonare una partizione oppure farne una
Immagine?

Re: Back Up
"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

> [...]
> Voi quale programma mi consigliate tra i 2?
> e poi... che differenza c'è tra Clonare una partizione oppure farne una

Insisti , come da precedente thread per avere un hotfix da McAfee.
Un'mmagine è un clone in pratica con piccole differenze tecniche (se il
termine viene rispettato , cosa non sempre vera..).
Se cloni un disco poi lo puoi ripristinare in un disco uguale.
Se fai un'immagine può essere dinamica e ripristinarsi anche in un disco di
maggiori dimensioni adattandosi al nuovo spazio (ovviamente dipendendo dal
software).

ERMANNO

Re: Back Up
quindi mi sembra sempre meglio fare un'immagine della partizione C anzichè
un clone al fine di un futuro ripristino, nel caso volessi allargare e/o
ridimensionare la partizioe stessa... giusto????????????
come giudichi PERFECT IMAGE? non chiedo un giudizio assoluto, ovvio

> [...]
> di maggiori dimensioni adattandosi al nuovo spazio (ovviamente dipendendo

[....]

> quindi mi sembra sempre meglio fare un'immagine della partizione C anzichè
> un clone al fine di un futuro ripristino, nel caso volessi allargare e/o
> ridimensionare la partizioe stessa... giusto????????????

Affermativo.
Quoto.

> come giudichi PERFECT IMAGE? non chiedo un giudizio assoluto, ovvio

E' un onesto programma per la creazione di immagini del disco e backups:

Queste feature:

.. Protezione completa grazie alla creazione di immagini di disco fisso o
partizioni.
.. Creazione di CD/DVD di "boot" per il ripristino completo in una sola
operazione in caso di crash
.. Pianificazione automatica dei backup
.. Backup incrementale (salvataggio di soli nuovi file)
.. Protezione con password delle immagini di backup
.. Tre livelli di compressione (fino al 40%)
.. Creazione istantanea di DVD/CD
.. Possibilità di creazione di zone nascoste per il salvataggio dei backup
.. Ripristino istantaneo di tutti i dati
.. Strumenti di clonazione di disco rigido o partizioni
.. Utilizzo intuitivo grazie a procedure guidate

Sono una buona presentazione ma , imho, continuo a preferire Acronis.
Acronis Thue Image Home 2009 è un software davvero sicuro con
un'affidabilità vicina al 100%.

ERMANNO

Re: Back Up
Grazie, vedrò se acquistarne una copia in futuro.