32 o 62 bit

ERMANNO

32 o 62 bit
quali vantaggi avrei a installare un OS Vista a 64 bit?
per un uso da ufficio ci sono vantaggi? premesso che il pc lo supporti
ovviamente

qualcuno mi ha detto che un processore a un core con frquenza di 2 Ghz per
il normale utilizzo di una applicazione per volta è spesso più veloce di una
cpu a 2 core con frequenza di 1,66 Ghz (per esempio) in quanto i 2 core non
vengono sfruttati entrambi..... è vero?

grazie

Re: 32 o 62 bit
"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

> [...]
> una cpu a 2 core con frequenza di 1,66 Ghz (per esempio) in quanto i 2
> core non vengono sfruttati entrambi..... è vero?

Se le periferiche ed i software usati sono compatibili con Vista 64 bit non
ho dubbi nel sottoscriverne la preferenza.
Puoi per esempio installare 4 giga di Ram e ben oltre e usarla tutta per gli
applicativi.
Inoltre il sistema è molto più stabile (anche se Vista 32 bit lo è già
abbastanza) e le applicazioni girano in aree di memoria separate e protette.
Sul fatto dei 2 core o 1 core o Quad core si potrebbe scrivere a lungo e non
è la sede.
Una cpu , anche se con più core , in un sistema a 32 bit verrà utilizzata
ugualmente appieno solo che non in modo selettivo.
Mi spiego.
Mentre un sistema a 64bit può "vedere" (mi scuseranno tutti ma cerco di
essere comprensibile...) i core ed eventualmente utilizzare quello non
sollecitato , un sistema a 32bit li "vede" come una sola CPU ma li utilizza
lo stesso.
Questo comporta un rallentamente nel multitasking spinto ma quasi non si
nota quando girano una o due applicazioni.
HTH

ERMANNO

Re: 32 o 62 bit
sono 2 i motivi per cui chiedo spesso cose a te Leuzzi: primo perchè sai le
cose e secondo perchè le spieghi in modo semplice e comprensibile a tutti...
segreto della comunicazione non è saper parlare in modo eloquace ma saper
tradurre in paorle semplici.
Grazie per le spiegazioni.

> [...]
> Questo comporta un rallentamente nel multitasking spinto ma quasi non si
> nota quando girano una o due applicazioni.

[....]

> [...]
> le cose e secondo perchè le spieghi in modo semplice e comprensibile a
> tutti... segreto della comunicazione non è saper parlare in modo eloquace

Grazie a te per gli apprezzamenti.
Se mi chiami semplicemente Franco sarebbe ancora meglio (altrimenti mi
sembra di essere ancora a scuola..)