ripristino

ERMANNO

ripristino
chiedo a tutti ed in particolare a Leuzzi che vedo essere molto capace.
ho ripristinato Windows Vista Business con i dischi di ripristino (sony vaio
VGN Z11MN) da me creati con l'apposita funzione ma dopo il ripistino ho
disinstallato alcune applicazioni che non utilizzo (office ready, picasa ed
altro) poi ho deframmentato il disco con l'utility di Vista e quando cerco
di creare un COMPLETE PC BACK UP il computer mi dice che non è possibile e
in sequenza mi apre 2 finestre di errori interni ( 0x80080005 controllare
la configurazione del sistema e riprovare) e poi ( esecuzione del server non
riuscito errore 0x80080005).
cosa ho fatto che non funziona... ho l'impressione che qualcosa nel
ripristino non sia andato benissimo... può essere? oppure ho toccato
qualcosa io?

Re: ripristino
"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

> [...]
> cosa ho fatto che non funziona... ho l'impressione che qualcosa nel
> ripristino non sia andato benissimo... può essere? oppure ho toccato

Questo NG è frequentato da molti volontari , MVP e non , estremamente
capaci.
Io cerco solo di usare la mia esperienza , come gli altri.

Prima di ogni altra prova clicca destro sul disco , proprietà , strumenti,
scandisk.
Metti le due spunte e riavvia.
Ti consiglio di scaricare e masterizzare su un cd l'immagine di Vista
Recovery Disk che trovi qui:

http://blogs.dotnethell.it/franco/Vi...sk__14465.aspx

Perchè , dato che a quanto leggo hai solo il Disco di Ripristino del sistema
e non il DVD di Vista , il Vista Recovery Disk , essendo avviabile , ti
potrebbe permettere in caso di necessità di riparare l'avvio , applicare un
punto di ripristino ed usare i comandi di console bootrec.
Fai sapere.

ERMANNO

Re: ripristino
ho fatto come mi dici ma il problema persiste.
preciso che ho anche il dvd di installazione di Vista Business.

> [...]
> , ti potrebbe permettere in caso di necessità di riparare l'avvio ,
> applicare un punto di ripristino ed usare i comandi di console bootrec.

[....]

> ho fatto come mi dici ma il problema persiste.
> preciso che ho anche il dvd di installazione di Vista Business.

Beh , se hai il dvd di Vista è davvero positivo.
lascia il dvd nel lettore , start , tutti i programmi , accessori , clicca
destro sul prompt dei comandi e digita:

sfc /scannow

invio

Attendi la fine della procedura.
Poi vai nei servizi (digita services.msc nel box di ricerca del menu start e
dai invio) cerca il servizio RPC remote procedure call e verifica che sia
avviato in automatico comprese le due dipendenze.
Controlla il servizio Windows Backup (deve essere avviato ed in automatico
con le sue dipendenze).
Riavvia e prova.