Problemi WIRELESS

pallap

Problemi WIRELESS
Ho inserito la chiave WEP per la rete Wireless,
precedentemente senza accesso protetto entravo in rete tranquillamente,
ora non riesco più a connettermi anche tornando alla configurazione senza
chiave di accesso.
Evento classe helper (RNWF MSM Helper Class):

Evento classe helper diagnostica wireless

Per informazioni complete sulla sessione, vedere Evento informativo
diagnostica wireless.

Classe helper: Native WiFi MSM
Stato inizializzazione: Operazione riuscita

Informazioni per la connessione da sottoporre a diagnosi
GUID interfaccia: f7ed8f1d-fe46-4a27-b0ed-9a7ff2a4f114
Nome interfaccia: Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN
Tipo di interfaccia: Native WiFi
Profilo: connessione individuazione
SSID: DLINK_WIRELESS
Lunghezza SSID: 14
ModalitÃ* di connessione: Infra
Protezione: No
Connetti anche in assenza di broadcast di rete: No

Risultato diagnosi: Riscontrato un problema

Causa principale:
Impossibile connettersi a "DLINK_WIRELESS"
Connessione wireless non riuscita perché la rete ha respinto la richiesta di
associazione inviata dal computer in uso.

Dettagli causa principale:
Connessione 802.11 non riuscita per codice di stato 12: l'associazione è
stata rifiutata per motivi che non rientrano nell'ambito dello standard

Opzione di ripristino:
Provare di nuovo a connettersi a "DLINK_WIRELESS"
Se il problema persiste, contattare l'amministratore della rete o il
produttore dell'hardware per richiedere assistenza.
cosa posso fare???

Re: Problemi WIRELESS
"pallap" ha scritto nel messaggio

> [...]
> Se il problema persiste, contattare l'amministratore della rete o il
> produttore dell'hardware per richiedere assistenza.

Elimina qualsiasi connessione presente.
Disabilita la schedina Wireless.
Spegni il computer.
Elimina la protezione dai settaggi wireless del router.
Spegni il router (scollegamento dalla presa di corrente).
Riaccendi il router.
Attendi la stabilizzazione dei led.
Accendi il PC.
Riabilita la schedina wireless.
Cerca la rete e clicca su connetti.
Ricorda che quando imposti una protezione wireless nel router è meglio
farlo da un pc collegato al router via cavo ethernet.

Scott

Re: Problemi WIRELESS
"pallap"
> cosa posso fare???

Ciao, sembra si risolva aggiornando il driver della scheda wifi.

--
Massimo Sanguinetti
pallap

Re: Problemi WIRELESS
Grazie a Franco Leuzzi & Massimo Sanguinetti.
e a tutti gli MVP Windows Desktop Experience.
Problema risolto.

Re: Problemi WIRELESS
"pallap" ha scritto nel messaggio

> Grazie a Franco Leuzzi & Massimo Sanguinetti.
> e a tutti gli MVP Windows Desktop Experience.
> Problema risolto.

Grazie a te per aver riferito.
Auguri.

ps_90 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Problemi WIRELESS
Quote:
Originally Posted by pallap View Post
Grazie a Franco Leuzzi & Massimo Sanguinetti.
e a tutti gli MVP Windows Desktop Experience.
Problema risolto.
ciao, scusa pallap anche io ho lo stesso problema.. potresti dirmi come hai fatto a risolverlo?grazie in anticipo

Re: Problemi WIRELESS

"ps_90" ha scritto nel messaggio

[.....]

> ciao, scusa pallap anche io ho lo stesso problema.. potresti dirmi come
> hai fatto a risolverlo?grazie in anticipo

Apri un tuo thread.
Non riaprire vecchi thread chiusi.
Microsoft ® MVP