AIUTO URGENTE vista non si avvia più

blu

AIUTO URGENTE vista non si avvia più
salve a tutti
vi scrivo perchè da quando ho tentato di installare alcuni software il pc si
è riavviato e vista non si avvia più.
quasi verso la fine di una indstallazione il pc si è riavviato ed è apparsa
una schermata blu che dice :
a problem has benne detected and windows shout down to prevent demage.
chech to be sure ou have adequate desk space...
try changing video adapters. chech with youyr hardware vendor for any bios
updates. ...
***STOP 0x0000007E(0xC0000005, 0x8265E12, 0x8cfd7a68, 0x8cfd7764).
in seguito vista si è avviato e dopo pochi secondi riavviato e mostrata la
schermata blu a continuato a riavviarsi finchè è partito lo startup manager
che non è riuscito a fare il fix..
ho provato a ripristinarlo a un punto precedente ma noùùmi dice che non è
possibile.
cosa posso fare?

grazie mille

Re: AIUTO URGENTE vista non si avvia più
"blu" ha scritto nel messaggio

> [...]
> che non è riuscito a fare il fix..
> ho provato a ripristinarlo a un punto precedente ma noùùmi dice che non è

Riesci ad entrare in provvisoria (F8 all'avvio)?
Fai sapere.

blu

Re: AIUTO URGENTE vista non si avvia più
si ma dopo poco mi appare la schermata blu e si riavvia.
il pc è: acer 5633wlmi con vita home premium.
riesco a fare molto poco in mod provvisoria comunque sono riuscita a fare
pulizia con ccleaner e basta.
e poi se si avvia è lentissimo. non c'è qualche comando dos che ripristini i
file di sistema o cose simili?potrei provare a entrare in mod provvisoria con
prompt dos.

grazie infinite.
--
blu94

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> Riesci ad entrare in provvisoria (F8 all'avvio)?
> Fai sapere.

> Microsoft® MVP

Re: AIUTO URGENTE vista non si avvia più
"blu" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> file di sistema o cose simili?potrei provare a entrare in mod provvisoria

Non appena entri in provvisoria digita subito :
msconfig
nel box di ricerca del menù start e dai invio.
Clicca quindi su avvio.
Togli tutte le spunte.
Dai ok all'avvio in selettiva.
Riavvia e posta per ulteriori azioni.

blu

RE: AIUTO URGENTE vista non si avvia più
ciao scusa del ritardo nel risponderti.
ho provato ma purtroppo non funziona . ora se avvio la mood provvisoria o
quella con il prompt prima che si avvino parte la schermata blu. carica
solamente i file e poi parte. più lo uso più peggiora. windows non si avvia
per nessun motivo, penso sia un virus.
oltrtutto la licenza di vista è oem quindi preferirei se possibile non
formattarlo.
come posso fare?

grazie infinite.
--
blu94

"blu" wrote:

> [...]
> che non è riuscito a fare il fix..
> ho provato a ripristinarlo a un punto precedente ma noùùmi dice che non è

blu

RE: AIUTO URGENTE vista non si avvia più
ciao dopo un pò vista è partitoi in avvio normale, si è riavviato e è
apparso:correzione file sistem su c:
eliminazione dei file di record attribuiti danneggiato del segmento del file
1476 grandi file elaborati
eliminazione dei segmenti record file orfano
eliminazione delle voci di indice correzione degli errori dell'indice
verfifica indici completata
recupero dei file orfano
verfica dei descrittori di protezione in corso
ripristino dei segmenti n record dei file di protezione
pulizia di 4048 voci di indice i8nutilizzate
inserimento degl attributi dei dati file

CHDISK

queste sono le voci che sono riuscita a copiare.
si è riavvaito molto lentamente , aperto windows è pochi secondi è riapparsa
la schermata blu.

grazie infinite

--
blu94

"blu" wrote:

> [...]

> queste sono le voci che sono riuscita a copiare.
> si è riavvaito molto lentamente , aperto windows è pochi secondi è

Il sistema è abbastanza compromesso.
Senza il dvd di Vista non puoi nemmeno riparare l'avvio o lanciare la
console.
Quindi scarica il Vista recovery disk dal mio blog:

http://blogs.dotnethell.it/franco/Vi...sk__14465.aspx

Scarichi il torrent , avrai un file .iso da masterizzare come immagine per
ottenenre un cd avviabile.
Avvia con il cd ottenuto e avrai la possibilit* di tentare il recupero
dell'avvio , applicare un punto di ripristino precedente al problema e ,
come ultima possibilit* , avviare la console per inserire comandi di fix
come chkdsk ed altri.
Fai sapere.

blu

RE: AIUTO URGENTE vista non si avvia più
non riesco ne a aprire vista in normale ne dos ne provvisorio devo formattarlo?
--
blu94

"blu" wrote:

> [...]
>
> --
> blu94

Re: AIUTO URGENTE vista non si avvia più

[.........]

> non riesco ne a aprire vista in normale ne dos ne provvisorio devo
> formattarlo?
> --
> blu94

Se vuoi puoi provare con il cd del mio precedente post con il quale potrai
provare anche questi comandi:

http://support.microsoft.com/kb/927392

Se hai il DVD di ripristino non devi fomattare ma , quando deciderai , ti
baster* avviare con quel DVD e , seguendo le istruzioni , il sistema verr*
riportato come al momento della vendita.

blu

Re: AIUTO URGENTE vista non si avvia più
ho scaricato il file è solo 20kb l'ho masterizzato ma da alcune scritte il cd
poi nulla
--
blu94