Vista e pagine popup (ancora)

Manlio

Vista e pagine popup (ancora)
Ho seguito i cnsigli di Franco ma le pagine indesiderate continuano ad aprirsi.
Queste le operazioni fatte ed i risultati: ho aggiornato Malwarebyt ed ho
fatto una scansione con la seguente risposta:
Security.Hijack
Chiave di registro infetta:
Registry Key: H KEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\Cur rent
Version\Image File Executing Option\explorer.exe
Malware non lo elimina immediatamenta ma avvisa che sar√* rimosso la riavvio
ma la rimozione non è avvenuta. I popup continuano e ad una nuovo scansione
la chiave di registro sopra scritta è ancora presente.
Come devo proseguire ? E'quella la causa ? Grazie, Manlio

Re: Vista e pagine popup (ancora)
"Manlio" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> la chiave di registro sopra scritta è ancora presente.
> Come devo proseguire ? E'quella la causa ? Grazie, Manlio

Avvia in provvisoria e tenta di eliminare la chiave con regedit.
Fai sapere per eventuali altre soluzioni.

Microsoft¬ģ MVP

Manlio

Re: Vista e pagine popup (ancora)
Grazie Franco, scusa se ho aperto un nuovo post ma supponevo che il
precedente fosse chiuso con gli auguri :-)
Mi dovrsti dire come fare con regedit, sono inesperto e posso solo seguire
delle indicazioni passo passo.
Grazie per la pazienza, Manlio

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

Avvia in provvisoria e tenta di eliminare la chiave con regedit.
> Fai sapere per eventuali altre soluzioni.

> Microsoft¬ģ MVP

Re: Vista e pagine popup (ancora)
"Manlio" ha scritto nel messaggio

[..]

> [...]
> precedente fosse chiuso con gli auguri :-)
> Mi dovrsti dire come fare con regedit, sono inesperto e posso solo

Naturalmente è una prova.
Start > esegui , digita:
regedit
invio.
Espandi tutti i percorsi sino ad arrivare alla chiave da eliminare.
Quando l'hai individuata clicca destro sulla chiave e scegli "elimina".
Chiudi regedit.
Non fare altro e stai attento a non cancellare , modificare nulla.
Fai sapere.

Microsoft¬ģ MVP

Manlio

Re: Vista e pagine popup (ancora)
Fatto..... la chiave non si è eliminata; è comparso un messaggio di avviso
che diceva appunto impossibile elinimare. All'interno di questa chiave vi
erano due sottochiavi che invece si sono cancellate. Ho rifatto la scansione
con malwarebytes e la chiave infetta è ancora presente. Il pc sembra
funzionare bene, poi nel caso avessi ancora problemi ti ricontatto.
Una cosa da aggiungere: io apro esplorer con l'icona di ebay (quellla
preinstallata, sullo schermo) e quando fa la ricerca del sito per un attimo,
dove c'è l'indirizzo http ecc.., compare la scritta "redirect...ecc...
ecc... Potrebbe essere questa via a causare problemi (che comunque prima non
dava)?
Grazie, Manlio

> [...]
> Chiudi regedit.
> Non fare altro e stai attento a non cancellare , modificare nulla.

[.....]

> [...]
> con malwarebytes e la chiave infetta è ancora presente. Il pc sembra
> funzionare bene, poi nel caso avessi ancora problemi ti ricontatto.

Se hai cancellato le sottochiavi puoi stare abbastanza tranquillo.
La chiave principale potresti tentare di cancellarla cliccandoci destro,
scegliendo "autorizzazioni" ed impostando il tuo user per il controllo
completo. Facendo così dovresti riuscire a cancellarla.

> [...]
> dove c'è l'indirizzo http ecc.., compare la scritta "redirect...ecc...
> ecc... Potrebbe essere questa via a causare problemi (che comunque prima

Preinstallata da chi?
Da qualche schifezzuola di malware/spyware/worm/keylogger/chipi√Ļnehanemetta?
Apri eBay nella sua pagina principale e crea tu un collegamento sul desktop
alla pagina.
Il resto va disinstallato, cancellato , bannato, eliminato, espulso , da un
sistema operativo sano.

Microsoft¬ģ MVP

Manlio

Re: Vista e pagine popup (ancora)
Grazie Franco.. per ora tutto ok.
L'icona con il logo di ebay era preinstallata sul mio pc HP (circa 2 anni di
vita); non si è installata successivamente ed ha sempre funzionato bene.
Ciao e grazie ancora, Manlio