windows failed to start. A recent hardware or software change might be cause

Daniele Totis - Controvento Sailing Charter

windows failed to start. A recent hardware or software change might be cause
Salve a tutti,
dopo aver installato una versione di nero scaricata da torrent (non so se
c'entra qualcosa) non mi si avvia più il PC (windows vista home premium) e
dà questo messaggio:

windows failed to start. A recent hardware or software change might be the
cause. To fix the problem:
1. insert your windows installation disc and restart your computer
2. choose your language settings and then click next
3. click "repair your coputer"

If you do not have the disk contact your system admin ...

FILE: \Boot\BCD

info: an error occurred while attempting to read the boot configuration data

Io non ho il disco di installazione di Vista ed ho scaricato questo:
http://blogs.dotnethell.it/franco/Vi...sk__14465.aspx
ma purtroppo non considera affatto il disco e mi ridà sempre la solita
schermata.
Non permette F8.
sto scaricando una versione completa di vista per vedere se riesco a farlo
bootare col cd.

Qualcuno ha qualche idea/soluzione?

Grazie.

Daniele

Re: windows failed to start. A recent hardware or software change might be cause
"Daniele Totis ha scritto nel messaggio

> [...]
> Non permette F8.
> sto scaricando una versione completa di vista per vedere se riesco a farlo

beh , intanto le procedure di "scaricamento" che usi non sono certo
ortodosse.
Comunque , devi settare il pc per avviarsi da cd-rom (unità ottica)
impostando nel Bios la priorità a questa periferica.
Solo così vedrà il cd/dvd inserito e , se è un cd/dvd avviabile , lo carica.

Daniele T.

Re: windows failed to start. A recent hardware or software change might be cause
Ciao Franco,
nel dos ho già impostato come prioritario l'avvio da unità ottica. Ho anche
provato a escludere l'avviamento da disco fisso ma mi dice sistema non
trovato. Ne dedurrei che quindi non legge il cd/dvd che ho scaricato.

Daniele

> [...]
> Microsoft® MVP

Re: windows failed to start. A recent hardware or software change might be cause
"Daniele T." ha scritto nel messaggio

[..]

> [...]
> provato a escludere l'avviamento da disco fisso ma mi dice sistema non
> trovato. Ne dedurrei che quindi non legge il cd/dvd che ho scaricato.

Il recovery CD va masterizzato come immagine (ISO) e non semplicemente
copiato in un cd.
Solo così diventa avviabile.

Daniele T.

Re: windows failed to start. A recent hardware or software change might be cause
Si vero.. era tanto che non masterizzavo un file immagine..
Ha corretto il problema. L'ho riavviato 2/3 volte e sembra tutto a posto,
speriamo continui così dato che ho letto che ad alcuni dopo qualche riavvio
il problema si riproponeva.

Cmq grazie a Franco.

Daniele

> [...]

> Microsoft® MVP

Re: windows failed to start. A recent hardware or software change might be cause

[...]

> [...]
> Ha corretto il problema. L'ho riavviato 2/3 volte e sembra tutto a posto,
> speriamo continui così dato che ho letto che ad alcuni dopo qualche

Sempre benvenuto.