riavvio continuo

lorenzo

riavvio continuo
Buongiorno io
uso vista home basic
da 3 giorni quando faccio start chiudi sessione arresta il sistema il pc mi
si riavvia ed entra in modalità provvisoria
io seleziono avvia windows normalmente
mi carica il sistema operativo
poi rifaccio arresta il sistema e si spegne regolarmente

mentre il giorno dopo si ripresenta tutto d'accapo cioè
[...]

come mai tutto quresto?

ciao e grazie in anticipo per le eventuali risposte

Re: riavvio continuo
"lorenzo" ha scritto nel messaggio

> [...]
> poi rifaccio arresta il sistema e si spegne regolarmente
>
> come mai tutto quresto?
>
> ciao e grazie in anticipo per le eventuali risposte

Se hai il dvd di Vista puoi avviare con quello e riaparare il file di avvio.
Altrimenti scarica EasyBcd:
http://neosmart.net/dl.php?id=1
E ripara l'avvio seguendo le istruzioni.

lorenzo

Re: riavvio continuo

> [...]
> Altrimenti scarica EasyBcd:
> http://neosmart.net/dl.php?id=1
> E ripara l'avvio seguendo le istruzioni.

si scarica easy bcd
ma dice che serve per fare un sistema dual boot
che c'ìentra con il mio problema
ti potresti spiegare meglio?

grazie per la risposta

Re: riavvio continuo
"lorenzo" ha scritto nel messaggio

[........]

> ma dice che serve per fare un sistema dual boot
> che c'ìentra con il mio problema
> ti potresti spiegare meglio?
>
> grazie per la risposta

Non è per quella feature ma per la possibilità di riparare l'MBR.
Quindi l'unica feature da usare per te è questa.
Avvia EasyBcd e scegli nelle opzioni di riparare l'MBR.
Poi fai sapere se , in provvisoria , riesci ad entrare ed applicare un punto
di ripristino antecedente al problema.
Inoltre avvisa se hail il dvd di Vista oppure solo un cd di ripristino.
Fai sapere.

> [...]

> Altrimenti scarica EasyBcd:
> http://neosmart.net/dl.php?id=1
> E ripara l'avvio seguendo le istruzioni.

nel dvd di windows vista escono le opzioni:

1 ripristino all'avvio (opzione provata ma non funziona...)
2 ripristino configurazione di sistema (selezionati vari punti di ripristino
ma le cose non cambiano ...non funziona)
3 ripristino wiindows completo pc (opzione non provata perchè non dispongo
di un backup)
4 strumento diagnostica memoria
5 prompt dei comandi

che opzioni di queste devo scegliere?

ciao e grazie ancora

poi se ti va mi spieghi come usare il programma EasyBcd

lorenzo

Re: riavvio continuo

> [...]

> punto di ripristino antecedente al problema.
> Inoltre avvisa se hail il dvd di Vista oppure solo un cd di ripristino.

ho un dvd con la scritta Poduct recovery dvd ram
windows vista home basic

se lo inserisco mi esce una schermata che propone
la reinstallazione id vista o 5 opzioni:

[...]

[.......]

> [...]
>
> che opzioni di queste devo scegliere?
>
> ciao e grazie ancora
>

> poi se ti va mi spieghi come usare il programma EasyBcd

Avvia quindi e via al prompt dei comandi.
Usa i comandi come segue:

http://support.microsoft.com/kb/927392/it

Fai sapere.

lorenzo

Re: riavvio continuo

> "lorenzo" ha scritto nel messaggio
>
> [.......]

> Avvia quindi e via al prompt dei comandi.
> [...]

fatto tutto con il cd di vista ma non funziona
mi sono preso una gran paura
perchè il sistema non ripartiva
dava continui errori
poi mi dice rilevato errore nell'avviio seleziona correggi
poi è ripartito

ma adesso è come prima
ogni volta che faccio arreta il sistema il sistema non si
spegne ma si riavvia di continuo

mentre se faccio arresta il sistema prima di mettere la password
di utente il sistema si spegne correttamente ma se entro
e poi faccio start chiudi sessione arresta il sistema
non si ARRESTA si riavvia tutto dice
modalità provvisoria
o pront dei comandi
avvia WIN normalmente
ma mentre prima queste cose me le diceva in italiano
adesso me le dice in inglese

Ho installato easy bcd mi spighi in dettaglio come usarlo
sono andato in manage bootloader
reinstall vista boot loader
clicco su write mbr

ma non succede niente...

Re: riavvio continuo
"lorenzo" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> adesso me le dice in inglese
>
> Ho installato easy bcd mi spighi in dettaglio come usarlo

Hai provato a creare un nuovo utente amministratore , loggarti con quello e
verificare se il problema si ripresenta?
Fai sapere.

lorenzo

Re: riavvio continuo

> [...]

> Hai provato a creare un nuovo utente amministratore , loggarti con quello
> e verificare se il problema si ripresenta?

fatto il problema è sempre lo stesso

mi spieghi in dettaglio cone usare il ripristino dal dvd di vista
io ho fatto cosi:

Come utilizzare lo strumento Bootrec.exe in Ambiente ripristino Windows per
la risoluzione dei problemi e per risolvere i problemi di avvio in Windows
Vista
Visualizza i prodotti a cui si riferisce l'articolo.
Su questa pagina
Espandi tutto | Chiudi tutto
INTRODUZIONE
È possibile utilizzare lo strumento Bootrec.exe in Ambiente ripristino
Windows per la risoluzione dei problemi e per ripristinare gli elementi
seguenti di Windows Vista:
a.. Un record di avvio principale (MBR)
b.. Un settore di avvio
c.. Un archivio dati configurazione di avvio
Nota Se si tenta di risolvere i problemi di avvio con Ambiente ripristino
Windows, è consigliabile utilizzare in primo luogo l'opzione Ripristino
all'avvio nella finestra di dialogo Opzioni ripristino di sistema. Se
l'opzione Ripristino all'avvio non consente di risolvere il problema o se la
risoluzione dei problemi richiede ulteriori passaggi manuali, utilizzare lo
strumento Bootrec.exe.
Torna all'inizio
Informazioni
Per eseguire lo strumento Bootrec.exe, avviare Ambiente ripristino Windows
attenendosi alla seguente procedura:
1.. Inserire il disco di installazione di Windows Vista nell'unità disco,
quindi avviare il computer.
2.. Premere un tasto quando richiesto.
3.. Selezionare la lingua, la data e l'ora e la valuta, una tastiera o un
metodo di input, quindi scegliere Avanti.
4.. Fare clic su Ripristina il computer.
5.. Selezionare il sistema operativo da ripristinare, quindi scegliere
Avanti.
6.. Nella finestra di dialogo Opzioni ripristino di sistema scegliere
Prompt dei comandi.
7.. Digitare Bootrec.exe, quindi premere INVIO.
a.. bcdedit /export C:\BCD_Backup
b.. c:
c.. cd boot
d.. attrib bcd -s -h -r