Profilo scomparso

Beppe

Profilo scomparso
Buonasera a tutti,
a seguito di un crash del HD del mio notebook ho ripristinato una immagine
disco fatta tempo prima con Acronis trueimage ma
al riavvio mi dice che il profilo utente non è valido e che ne userà uno
provvisorio che sarà cancellato allo spegnimento del notebook !!??
Cosa posso fare per costruirne uno nuovo e funzionante ? tenendo conto che
non mi lascai costruire un nuovo utente e non mi permette neanche di variare
quello provvisorio ??

Grazie dell'aiuto che vorrete darmi e BUON NATALE A TUTTI !!

Beppe

Re: Profilo scomparso
"Beppe" ha scritto nel messaggio

> [...]
> variare quello provvisorio ??
>
> Grazie dell'aiuto che vorrete darmi e BUON NATALE A TUTTI !!

Entra con il profilo provvisorio.
Start > tutti i programmi > accessori , clicca destro sul prompt dei comandi
e digita:

Net user administrator /active:yes

dai invio.
Quindi digita :
Exit
Riavvia e . al logon ti verrà proposto l'administrator.
Loggati con quello e crea un nuovo utente amministratore.

Beppe

Re: Profilo scomparso
Grazie amico !
ma purtroppo quando riavvio dopo lunghe operazioni su HD mi lascia in una
specie di "limbo" senza lanciare l'Explorer, ovvero se entro con
CTRL-ALT-DEL nella Gestione attività e lancio explorer si mette a funzionare
regolarmente ma senza questa operazione rimane una schermata azzura priva di
desktop ..

Scusami ma se hai un'altra dritta da darmi te ne sarò veramente grato ..

Saluti
Beppe

> [...]
> Riavvia e . al logon ti verrà proposto l'administrator.
> Loggati con quello e crea un nuovo utente amministratore.

[...]

> [...]
> azzura priva di desktop ..
>
> Scusami ma se hai un'altra dritta da darmi te ne sarò veramente grato ..

Ma hai attivato l'administrator e ti sei loggato con quello?
Fai sapere.

Beppe

Re: Profilo scomparso
Scusa se ti disturbo ma questo nonostante il tuo suggerimento, che ho
eseguito, questo succede :
si avvia la schermata che dice :
- Preparazione del desktop in corso ...
e dopo alcuni minuti ... entra in uan pagina azzurra in cui vedo solo il
cursore del mouse (attivo peraltro) ma senza alcun desktop o icona insomma
miente !

Grazie per l'aiuto

Beppe

> [...]

> e dopo alcuni minuti ... entra in uan pagina azzurra in cui vedo solo il
> cursore del mouse (attivo peraltro) ma senza alcun desktop o icona

L'ho capito. Loggati come Administrator.
Quando finalmente , digitando Explorer in avvio nuovo processo in gestione
attività , si popola il desktop, clicca su pannello di controllo , account
utente e crea un nuovo utente amministratore.
Dai ok , riavvia e loggati con l'utente appena creato.
Come si presenta?
Fai sapere.

Beppe

Re: Profilo scomparso
Allora ... sono riuscito a far apparire l'utente Administrator ma non riesco
ad accedere in quanto mi chiede la password ... ??? e io non ho mai
impostato una password per questo utente ... che faccio ?

Grazie ancora
Beppe

> [...]

> riesco ad accedere in quanto mi chiede la password ... ??? e io non ho mai
> impostato una password per questo utente ... che faccio ?

Un semplice invio.
Ciao.

Beppe

Re: Profilo scomparso
non è ancora finita .....
mi risponde "nome utente o password non corretta" ???

a ri-grazie
Beppe

> [...]

[...]

> non è ancora finita .....
> mi risponde "nome utente o password non corretta" ???

Beh , difficile che il sistema operativo si "crei" passwords....
Scarica Ophcrak:
http://ophcrack.sourceforge.net/down...hp?type=livecd
Versione per Vista.
Lo masterizzi e creerà un cd avviabile.
Avvia con quel cd ed elimina le passwords.
Quindi togli il cd e riprova ad entrare come "administrator".