Disk Cleaner

Claudio

Disk Cleaner
Vi scrivo poichè, letto anche nei vari post, spesso ho usato Wise Registry
Cleaner. Tutto ok, anche perchè, in fase di analisi, toglie lui le chiavi
non particolarmente pericolose e lascia invece quelle importanti.

Teampo fa mi son sognato di usare Wise Disk Cleaner ma, forse da cretino, ho
spuntato tutte le estensioni e l'ho lanciato; risultato ? Il sistema aveva
un boot velocissimo ma, giusto un esempio, quando dovevo aprire un programma
(esempio Word) Office 2007 questi non si apriva subito ma ricaricava chissà
che e poi apriva tutto regolarmente.

Chiedo lumi: come va usato (o non va usato assolutamente) Wise Disk Cleaner
?

Seconda domandina: CC Ceaner ha le stesse funzioni del Wise e qual'è,
secondo voi, il migliore da usare ?

Grazie un milione a tutti e Buone Feste.

Claudio.

Re: Disk Cleaner
"Claudio" ha scritto nel messaggio

> [...]
> secondo voi, il migliore da usare ?
>
> Grazie un milione a tutti e Buone Feste.

Wise Disk Cleaner va usato soltanto con discernimento e stando molto attenti
alle voci che di autorizza a cancellare.
Per esempio , mettendo tutte le spunte , hai cancellato anche i files che
puntano alle installazioni e quindi , lanciando Word o qualche altro
programma , partiva di nuovo l'installer per ricreare i collegamenti.
Quindi tutto ovviamente dipende dal grado di conoscenza dell'user.
CCleaner è un prodotto più conservativo e , se vengono lasciate le opzioni
di default senza aggiungere altre spunte , nelle ultime versioni non crea
nessun problema (testato su innumerevoli macchine).
Anche qui però , se si mettono spunte in più e non si sa esattamente ciò che
si sta facendo , ecco che il sistema può soffrirne.
Quindi ok Wise Registry Cleaner per il registro ovviamente facendo pulire
solo gli scudetti verdi (i marroni sono per iniziati) e ok CCleaner sia per
registro che per i file , lasciando le impostazioni di default.

Claudio

Re: Disk Cleaner
Grazie Franco,

continueremo ad usare CCleaner........

Ciao, Ciao.

Claudio.

> [...]
> solo gli scudetti verdi (i marroni sono per iniziati) e ok CCleaner sia
> per registro che per i file , lasciando le impostazioni di default.

[..]

> Grazie Franco,
>
> continueremo ad usare CCleaner........
>
> Ciao, Ciao.