Service pack 1

Emilio

Service pack 1
Non riesco ad installare il Service pack 1.
Durante l'installazione, quando arriva all'84%
della fase 3 di 3 il computer si resetta senza completarla
ed inizia nuovamente l'installazione
dalla fase 3 di 3 per poi resettarsi nuovamente una volta
raggiunto il fatidico 84%.
Ho provato due volte con l'update di Windows e due volte con il
file da 544 MB scaricato dal sito Microsoft ma sempre con lo
stesso identico risultato.
Ogni volta ho dovuto eseguire il lunghissimo ripristino tramite
il backup eseguito con Acronis.
Non so più che fare oltre che rassegnarmi ad utilizzare Vista
senza il Service pack 1.

Kersob

Re: Service pack 1

"Emilio" <barzegroup40@gmx.net> wrote in message
news:494b6dea$0$846$4fafbaef@reader5.news.tin.it.. .
> [...]
> il backup eseguito con Acronis.
> Non so più che fare oltre che rassegnarmi ad utilizzare Vista

Posta il caso al newsgroup più idoneo:
microsoft.public.it.windowsupdate

Re: Service pack 1
"Emilio" ha scritto nel messaggio

> [...]
> il backup eseguito con Acronis.
> Non so più che fare oltre che rassegnarmi ad utilizzare Vista

Effettua questa prova:

1) Tieni a portata di click lo standalone del SP1.
2) Fai pulizia con CCleaner e Wise Registry Cleaner (solo scudetti verdi
sicuri).
3) Disabilita UAC.
4) Riavvia in provvisoria senza rete.
5) Disabilita antivirus e antispyware in tempo reale (windows defender ..)
6)Clicca destro sull'eseguibile del SP1 e scegli "esegui come
amministratore".
7) Al riavvio finale , riabilita UAC, riabilita Antivirus e Antispyware.

Fai sapere.

Kersob

Re: Service pack 1
> Posta il caso al newsgroup più idoneo:
> microsoft.public.it.windowsupdate

Per non perdere il tempo,oltre il suggerimento di Franco ti posto questo
link dove esegui la procedura per installare SP1.
http://support.microsoft.com/kb/947366/it

Qui le informazioni generali del SP1:
http://support.microsoft.com/kb/959064/it

Spero che lo risolvi.
Kersob

Emilio

Re: Service pack 1

"Kersob" <kersob@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> Per non perdere il tempo,oltre il suggerimento di Franco ti posto questo
> link dove esegui la procedura per installare SP1.
> [...]

Ti ringrazio per i link informativi.
Ciao
Emilio

Emilio

Re: Service pack 1

> [...]
> amministratore".
> 7) Al riavvio finale , riabilita UAC, riabilita Antivirus e Antispyware.

Grazie Franco per il tuo intervento sollecito come sempre.
Ho provato, ma mi sono fermato quasi subito perchè non so come disattivare
Windows Defender nella modalità provvisoria.
Se lo disattivo prima di entrare in modalità provvisoria è la stessa cosa ??

Re: Service pack 1
"Emilio" ha scritto nel messaggio

[..]

> [...]
> Windows Defender nella modalità provvisoria.
> Se lo disattivo prima di entrare in modalità provvisoria è la stessa cosa

Basta che lo avvii e togli la spunta dal Real Time , nelle opzioni.
Puoi anche farlo in normale dando ok e quindi riavvia in provvisoria.

Emilio

Re: Service pack 1

> [...]

> Basta che lo avvii e togli la spunta dal Real Time , nelle opzioni.
> Puoi anche farlo in normale dando ok e quindi riavvia in provvisoria.

Ho eseguito tutto alla lettera ma purtroppo non è cambiato niente;
Vista continua a riavviarsi esattamente all'84% della fase 3 di 3
dell'installazione.
Oltretutto le prove sono stancanti perchè ogni volta occorrono più di un'ora
per il tentativo di installazione del Service Pack 1 e poi circa due ore e
mezza
per il ripristino con il CD di Acronis.

Grazie comunque per la tua estrema disponibilità.
Emilio

Re: Service pack 1
"Emilio" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> mezza
> per il ripristino con il CD di Acronis.
>
> Grazie comunque per la tua estrema disponibilità.

Per evitare tutto ciò , con calma , prova a crearti un dvd con integrato il
service pack 1:

http://ilarialab.com/2008/04/17/guid...windows-vista/

Quando lo avrai preparato puoi tentare un'installazione di Vista con il dvd
lanciando il setup dall'interno di Vista come "aggiornamento".

Emilio

Re: Service pack 1

> [...]
>
> Quando lo avrai preparato puoi tentare un'installazione di Vista con il
> dvd lanciando il setup dall'interno di Vista come "aggiornamento".

Ho risolto come mi hai indicato,
e non è la prima volta che mi togli dagli impicci.
Veramente grazie!