procedimento formattazione vista su acer aspire 5310

Andrea

procedimento formattazione vista su acer aspire 5310
buonasera,
devo formattare il mio portatile. E' un acer aspire 5310. mi potete dire
passo passo che cosa devo fare per eseguire la formattazione? ho ancora vista
sul pc e devo reinstallare vista. Inoltre per i driver come faccio?vanno
scaricati subito o li posso installare anche dopo?
Ditemi quello che devo fare...Grazie mille

Aspetto una risposta
--
Andrea

Re: procedimento formattazione vista su acer aspire 5310
"Andrea" ha scritto nel messaggio

> [...]
> scaricati subito o li posso installare anche dopo?
> Ditemi quello che devo fare...Grazie mille

Hai il dvd contenente il sistema operativo o soltanto il disco di
ripristino?
Fai sapere.

Andrea

Re: procedimento formattazione vista su acer aspire 5310
Ho il dvd contenente il sistema operativo.

Andrea

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> Fai sapere.

> Microsoft® MVP

Re: procedimento formattazione vista su acer aspire 5310

[...]

> Ho il dvd contenente il sistema operativo.

In questo caso la cosa è veloce e semplice.

Vai nel sito del produttore e scarichi tutti i drivers per Vista.
Li metti su un cd o su un pendrive.
Copi su un pendrive/disco esterno/dvd tutti i dati
immagini/musica/video/documenti.
Esporti i messaggi di posta e gli accounts.
Quindi avvii dal dvd di Vista.
Verr* proposto di usare il disco presente , dai ok alla formattazione.
Inizier* l'installazione , circa 40 minuti più o meno.
Al riavvio finale , quando ti viene mostrato il desktop, inizia subito ad
installare i drivers.
Video , audio , chipset, touchpad, eventuali WiFi , Bluetooth , quello che
avevi scaricato dal sito.
Ovviamente ad ogni richiesta di riavvio esegui.
Dopo l'ultimo riavvio digita:
dispositivi
nel box di ricerca del menù start e clicca quindi su Gestione Dispositivi.
Verifica l'assenza di punti interrogativi o esclamativi nelle periferiche.
Scarica lo standalone di SP1 ed installalo.
Dopo il riavvio procedi con tutti gli altri aggionamenti (circa una
cinquantina).
Finito.
Ricorda che dovrai almeno installare Flash, Java, e Adobe Reader (se non hai
Adobe Acrobat).

Dovella

Re: procedimento formattazione vista su acer aspire 5310
Se hai il DVD di Vista
puoi anche seguire questa guida in 3 fasi
http://www.tomshw.it/forum/microsoft...tebook-co.html

Ciao

"Andrea" <Andrea@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Andrea

Andrea

RE: procedimento formattazione vista su acer aspire 5310
ho eseguito l installazione ma credo ad uno degli ultimi riavvi quando era
arrivato a completamento installazione mi è apparso questo

booting windows vista
acpi
Vista loader 2.1.2
done!
fallback 1
find --set-root/bootmgr

error 17: file not found
booting windows nt/2000/xp

fallback 2
find --set-root /ntldr

error 17: file not found
booting enter command line
boot failed!press any key to enter command line

spingo qualsiasi tasto e mi appare

grub4dos 0.4.3 2007-03-13 memory: 638k/ 1013M , codeend: 0*3d7bc
[minimal bash-like line editing is supported. for the first word, TAB lists
possible command completions. anywhere else TAB lists the possible
completions of a device/filename. ESC at any time exits.]

grub>

e dopo grub mi mette il cursore per scrivere qualcosa ma non so che
fare..aiuto!!aiutatemi vi prego!non vorrei si fosse danneggiato il pc.

Grazie

Andrea

Andrea

"Andrea" wrote:

> [...]
> scaricati subito o li posso installare anche dopo?
> Ditemi quello che devo fare...Grazie mille

Domenico

Re: procedimento formattazione vista su acer aspire 5310
Probabilmente il tuo DVD di Vista è sprovvisto di SP1
Entra nel bios ed avvia come SATA
e reinstalla Vista

> [...]
>

> Andrea

Andrea

RE: procedimento formattazione vista su acer aspire 5310
che vuol dire avviare come sata?sono andato sul boot nel bios ma mi da sempre
lo stesso errore
--
Andrea