Cartelle %userprofile%\Appdata Roaming, Local, LocalLow

ZF

Cartelle %userprofile%\Appdata Roaming, Local, LocalLow
Ciao!
Qualcuno mi sa fare una panoramica tra le diversitÓ di utilizzo e/o
pertinenza delle tre cartelle in oggetto, ovvero

%USERPROFILE%\appdata\Roaming
%USERPROFILE%\appdata\Local
%USERPROFILE%\appdata\LocalLow

?

Scott

Re: Cartelle %userprofile%\Appdata Roaming, Local, LocalLow
"ZF"
> %USERPROFILE%\appdata\Roaming
> %USERPROFILE%\appdata\Local
> %USERPROFILE%\appdata\LocalLow

Ciao, personalmente posso dirti che in que percorsi vi sono racchiuse tutte
le impostazioni piu importanti per programmi e impostazioni dell'utente.

--
Massimo Sanguinetti

ZF

Scott wrote:
> "ZF"

> Ciao, personalmente posso dirti che in que percorsi vi sono racchiuse
> tutte le impostazioni piu importanti per programmi e impostazioni
> dell'utente.

intanto grazie
per˛ intendevo proprio la differenza tra le tre, chi salva cosa e dove, in
generale

ZF

ZF wrote:

> intanto grazie
> per˛ intendevo proprio la differenza tra le tre, chi salva cosa e
> dove, in generale

per esempio mi va bene la corrispondenza con cosa succedeva prima di Vista
:-)

per la ROAMING ho trovato questo:

la nuova " C:\Users\{username}\AppData\Roaming " era la vecchia:
"C:\Documents and Settings\{username}\Application Data" -- che credo nei win
italiani fosse: "C:\Documents and Settings\{username}\Dati Applicazioni"

ma forse diritti di accesso, comportamenti eccetera sono cambiati rispetto
ai vecchi Win... non lo so! per questo chiedo

la nuova "C:\Users\{username}\AppData\Local" era la vecchia: "C:\Documents
and Settings\{username}\Local Settings" (inglese) --- che credo nei vecchi
win italiani fosse "C:\Documents and Settings\{username}\Impostazioni
Locali"

....e anhce qui... forse diritti di accesso, comportamenti eccetera sono
cambiati rispetto ai vecchi Win... non lo so! per questo chiedo

ho trovato anche qui
http://www.vistax64.com/vista-file-m...w-roaming.html
una indocazione su un documento presente qui: (link diretto, attenzione):
http://download.microsoft.com/downlo...%20Gu ide.doc

.... riguardo a locallow , certo, ci sono link in giro... sembra sia una
directory necessaria a vari programmi e processi per salvare la roba
mantenendo in sicurezza il resto del sistema ma... mi pare un po'
schifosetta come definizione, la mia :-))

ho comunque trovato un interessantissimo articolo qui:
http://theinvisiblethings.blogspot.c...every-day.html
che sembrerebbe dare speranze ad automazioni avviabili da utenti che abbiano
UAC senza che UAC si mostri.

ma forse Ŕ una pia illusione :-)

raccontatemiiii

> [...]

> Settings\{username}\Application Data" -- che credo nei win italiani fosse:
> "C:\Documents and Settings\{username}\Dati Applicazioni"

Grazie delle informazioni sei stato chiaro.

> ho comunque trovato un interessantissimo articolo qui:
> http://theinvisiblethings.blogspot.c...every-day.html
> che sembrerebbe dare speranze ad automazioni avviabili da utenti che
> abbiano UAC senza che UAC si mostri.

Molto interessante ma io con l'inglese aime :-(

> ma forse Ŕ una pia illusione :-)

Be dopo che hai preso la mano non e' cosi invasivo, :-) il problema a mio
giudizio e' proprio questo, e' come se il sistema debba bloccare se stesso
per consentire il permesso dell'utente, credo che sia assolutamente
neccessario fermare explorer per avere un UAC efficace. A mio parere e'
stata una specie di compromesso tra fluibilita del sistema e sicurezza ad
ogni costo. La soluzione e' stata un po' antiestetica "anche il suono cerca
di abbellire :-)".
I vantaggi:
A mio parere hanno risolto enormemente i problemi di sicurezza, non ricordo
un sistema Microsoft cosi sicuro.
Io spero che la soluzione successiva sia meno antiestetica ma soprattutto
egualmente efficace.

--
Massimo Sanguinetti

ZF

Scott wrote:

> Molto interessante ma io con l'inglese aime :-(

> Be dopo che hai preso la mano non e' cosi invasivo, :-) [...]

penso a casi in cui devi preparare dei batch, degli script, qualcosa di
automatico per l'utente e non vuoi che sia costretto a continue conferme, o
peggio, preferisci che non veda niente

un po' come le utility Sysinternals... bellissime, ma se ne devo usare una
da remoto e questa CHIEDE L'EULA ... che non si vede (remoto) ... se non
rispondi si inchioda... non bello, no?

> [...]

> da remoto e questa CHIEDE L'EULA ... che non si vede (remoto) ... se non

Personalmente uso AutoRuns in assistenza remota e non ho problemi, certo
l'utente in avvio di sessione remota deve mettere il segno di spunta per
permetterti l'uso del UAC. Nel caso comunque di AutoRuns funziona anche
senza UAC. Scusa ma un contratto Microsoft per una utility Sysinternals?..
Gia e' vero
http://search.live.com/results.aspx?...c=IE-SearchBox
:-)

--
Massimo Sanguinetti

ZF

Scott wrote:
> [...]

> spunta per permetterti l'uso del UAC. Nel caso comunque di AutoRuns
> funziona anche senza UAC. Scusa ma un contratto Microsoft per una

ho scoperto grazie ai tuoi link che Ŕ possibile lanciare le utility (almeno
quelle che mi servono) sysinternals con il fantastico switch /accepteula

testato personalmente anche cancellando la voce di registro: il
comportamento Ŕ lo stesso che con il click d'accettazione.

e funziona da remoto.

E VIA UN'ALTRA!!!

lunga vita ai newsgroup e a voi tutti