Strana cartella in disco esterno

Max

Strana cartella in disco esterno
Sul mio Lacie 500gb usb da qualche giorno è comparsa una strana cartella
dal nome "545cb7c3ef63370e2d606b30c2" di 0 byte, all'interno di essa
trovo la cartella "i386".
Quando provo a entrare in quest'ultima, Vista
mi dice "accesso alla cartella negato", anche dopo aver dato le
autorizzazioni uac.

Potrei facilmente cancellarla da una Live Linux, ma ho paura di
compromettere il disco(magari quella cartella contiene informazioni sul
filesystem).

Potrei spostare i dati e formattare il disco, ma essendo quasi pieno,
non saprei dove spostare i dati(oltre alla lentezza esasperante
dell' usb nello spostare i quasi 400 gb che dovrei).
Ho fatto tutti i controlli del caso(scandisk e seatools) e non risulta
nessun errore.

Consigli?

VeroToad [MVP]

Re: Strana cartella in disco esterno
On Thu, 18 Dec 2008 12:29:37 +0100, Max <maxfalsa@despammed.com>
wrote:

>Sul mio Lacie 500gb usb da qualche giorno è comparsa una strana cartella
>dal nome "545cb7c3ef63370e2d606b30c2" di 0 byte, all'interno di essa
>trovo la cartella "i386".

[cut]
>Potrei facilmente cancellarla da una Live Linux, ma ho paura di
>compromettere il disco(magari quella cartella contiene informazioni sul
>filesystem).

Quella cartella è, ragionevolmente, il risultato dell'espansione di un
pacchetto di Windows Update usata come area temporanea per
l'installazione di un aggiornamento.
Puoi, quindi, cancellarla senza problemi.

HTH

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
Max

VeroToad [MVP] ha scritto:

> Quella cartella è, ragionevolmente, il risultato dell'espansione di un
> pacchetto di Windows Update usata come area temporanea per
> l'installazione di un aggiornamento.

Avevi ragione, pochi minuti fa sono riuscito ad entrare nella
cartella(da xp si, da Vista no) e c'erano vari file relativi al sp3 di
xp(ho il dual boot) per un ammontare di 270 mb circa.

Probabilmente nell'installare il sp3(cosa fatta qualche giorno fa), il
software ha usato il disco esterno(forse l'avrò spento prima che il
software avesse la possibilità di cancellare quei file temporanei, ed
ecco spiegato il mistero).

Ma perché mai non ha usato la classica cartella "temp" in c?
Ciao e grazie.

On Thu, 18 Dec 2008 14:00:47 +0100, Max <maxfalsa@despammed.com>
wrote:

> [...]
>ecco spiegato il mistero).
>Ma perché mai non ha usato la classica cartella "temp" in c?

Non ti so dare una risposta precisa, ma è una funzionalità by-design
degli aggiornamenti di Windows Update (anche aggiornamenti
"autonomi"): ossia di creare i files temporanei espansi nella
partizione più capiente.

VeroToad [MVP] ha scritto:
> [...]

> degli aggiornamenti di Windows Update (anche aggiornamenti
> "autonomi"): ossia di creare i files temporanei espansi nella

Torna tutto, se è collegato, il disco esterno ha la partizione più
grossa :-)