blue screen all'avvio di vista home premium

roberto

blue screen all'avvio di vista home premium
durante l'avvio di vista versione home premium Sp 1 capita che la procedura
si interrompa con la visualizzazione per 2 secondi di una schermata blu e poi
il riavvio con la procedura di "ripristino all'avvio"; una volta riavviato il
pc il problema evidenziato è:
Firma del problema
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non
essere più disponibili)
Mini112208-01.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di
protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 1000007e
BCP1: C0000005
BCP2: 8BED759A
BCP3: 88B67A34
BCP4: 88B67730
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
Informazioni sul server: 3ab08ad3-117c-434b-9ed8-cc2cfad53f96

risulta disponibile la soluzione in lingua diversa dalla mia, ma sceglindone
una qualsiasi la pagina risulta non disponibile.
L'antivirus è aggiornato ed anche il sistema operativo.
qualcuno può darmi indicazioni in merito? grazie

Re: blue screen all'avvio di vista home premium
"roberto" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> L'antivirus è aggiornato ed anche il sistema operativo.
> qualcuno può darmi indicazioni in merito? grazie

Riavvia in provvisoria (F8 all'avvio).
Seleziona l'opzione per disattivare il riavvio automatico.
Successivamente riavvia.
Se si blocca su uno schermo blu (bsod) copia tutti i riferimenti e postali.

roberto

Re: blue screen all'avvio di vista home premium
Durante il riavvio si è bloccato ed i riferimenti sono i seguenti :
(0x0000005, 0x8C0B0AFA, 0x88F5B898,0x88F5B594)
colletting date for crash dump...
initializing disk for crash dump...
beginning dump of physical memory
dumping physical memori to disk : 100
physical memory dump complete

spero sia sufficiente.
Grazie di nuovo per la disponibilit*.

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> Microsoft® MVP

Re: blue screen all'avvio di vista home premium

[..]

> Durante il riavvio si è bloccato ed i riferimenti sono i seguenti :
> (0x0000005, 0x8C0B0AFA, 0x88F5B898,0x88F5B594)
> [...]

Verifica se riesci ad avviare in provvisoria e se in provvisoria il bsod non
compare.
Hai il dvd di Vista?

roberto

Re: blue screen all'avvio di vista home premium
in modalit* provvisoria è partito senza schermo blu, al riavvio si è però
bloccato sulla schermata iniziale Packard.
non ho il dvd di vista in quanto il sistema operativo era preinstallato sul
Pc Packard Bell al momento dell'acquisto.
il problema si presenta comunque non in modo continuo (uso il PC tutti i
giorni e sarebbe inutilizzabile), circa due mesi addietro un tecnico ha
formattato l'HD reistallando tutto, testando ram e scheda video, ma il
problema si è ripresentato a distanza di circa 1 mese e mezzo; quando ho
contattato questo servizio microsoft.
Grazie di nuovo.

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> Hai il dvd di Vista?

> Microsoft® MVP

Re: blue screen all'avvio di vista home premium

[...]

> [...]
> formattato l'HD reistallando tutto, testando ram e scheda video, ma il
> problema si è ripresentato a distanza di circa 1 mese e mezzo; quando ho

Intanto fai così:

Riavvia.
Start , esegui, digita:

msconfig

invio

Clicca su Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle dell'antivirus.
Riavvia ed accetta di riavviare in selettiva.
(Al riavvio uscir* un avviso per accettare la selettiva)
Testa per un pò lavorando e verifica se hai ancora bsod.
Fai sapere.

Re: blue screen all'avvio di vista home premium
"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto nel messaggio

[...]

Avendo Vista puoi anche digitare :

msconfig

invio

nel box di ricerca del menù start.

roberto

Re: blue screen all'avvio di vista home premium
Buongiorno
prima di mettere in pratica le sue indicazioni si è bloccato nuovamente, i
riferimenti di errore sono diversi :
0x0000007E, (0x0000005, 0x8CEAC59A, 0x88F5BA34, 0x88F5B730)
non so se le possono essere utili a definire meglio il problema, nel
frattempo applicherò le sue indicazioni.
Grazie

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> non so se le possono essere utili a definire meglio il problema, nel
> frattempo applicherò le sue indicazioni.

Visto.
Metti in pratica il suggerimento e fai girare il sistema operativo caricando
solo l'antivirus.
Fai sapere.

roberto

Re: blue screen all'avvio di vista home premium
Seguite le sue indicazioni ma ci sono ancora problemi.
Il computer si è bloccato nuovamente durante l'avvio: una volta bloccandosi
sulla schermata blu ed altre due volte senza schermata blu, completato il
ripristino all'avvio il messaggio di errore era comunque sempre "blue screen".
è capitato che si è bloccato durante l'avvio con il monitor che si accende e
poi indica "nessun segnale" ma il tasto di accensione è illuminato, a quel
punto lo spengo attraverso il tasto ed al riavvio effettua il ripristino con
l'errore segnalato "blue screen" senza aver però visualizzato la schermata
blu.
Grazie.