office professional 2002

giampiero

office professional 2002
Salve a tutti,
vorrei cortesemente sapere se Microsoft Professional 2002 (originale) è
compatibile o meno con windows vista home premium. In un negozio mi hanno
detto che sicuramente cio' non comporta problemi, in un altro mi hanno invece
detto che il sistema (di un pc portatile) potrebbe collassare. grazie a tutti
per le risposte.

Re: office professional 2002
"giampiero" ha scritto nel messaggio

> [...]
> invece
> detto che il sistema (di un pc portatile) potrebbe collassare. grazie a

Sono state rilevate incompatibilit* tra Office XP (2002) e Vista.
In particolare Outlook è meglio non installarlo in quanto salva nomi utente
e password in un area con accesso non consentito e quindi occorrerebbe
digiratle ogni volta.
Word collassa 3 volte su 10 con errori di dll condivise.
Gli aggiornamenti alla protezione potrebbero creare sovrapposizione di file
di sistema obsoleti e quindi provocare bsod.

vega

> [...]
> Gli aggiornamenti alla protezione potrebbero creare sovrapposizione di
> file di sistema obsoleti e quindi provocare bsod.

Confermo quanto scrive Franco, aggiungendo che nell'aula informatica della
nostra scuola, dove ci sono 18 postazioni PC con Vista Basic e Office XP
Professional, Word andava in crash non 3 ma 9 volte su 10.
Dopo vari inutili tentativi, abbiamo aggirato il problema rinominando il
file msgrit32.dll in msgrit32.old, rinunciando così al correttore
ortografico e grammaticale, ma eliminando del tutto i crash.
Per quanto riguarda i programmi Excel, PowerPoint e Access non abbiamo
invece riscontrato alcun problema (almeno finora).

Ciao,
Vega

angela

Re: office professional 2002
anche io ho lo stesso problema: nuovo portatile Vaio con Windows Vista Home
Premium e Office XP Standard versione 2002 regolarmente acquistata.
Non mi pare sia conveniente istallarla (la Versione 2002) se non si vuole
impazzire dietro ad estenuanti blocchi dei programmi e soprattutto di Word,
che gi* sul vecchio portatile con Windows Xp dava ogni tanto segni di
squilibrio, soprattutto su file grossi e oggetto di numerosi "ritocchi".
Giusto?
Allora vorrei sapere cosa fare per convertire la versione Office 2007 di
prova preistallata (gi* attivata) e acquistare il nuovo programma Office 2007.
Il works è fornito preistallato con il portatile.
Ho diritto all'acquisto di una qualche versione economica (come
aggiornamento di una precedente versione di Office -nel caso Office Xp 2002
precedentemente comprata- o come aggiornamento del works preistallato?
Come si chiamano dette versioni se esistono?
La versione Home&Student ha delle limitazioni?
Grazie in anticipo.

"vega" ha scritto:

> [...]

> Per quanto riguarda i programmi Excel, PowerPoint e Access non abbiamo
> invece riscontrato alcun problema (almeno finora).

angela

"vega" ha scritto:

> [...]

> Per quanto riguarda i programmi Excel, PowerPoint e Access non abbiamo
> invece riscontrato alcun problema (almeno finora).

"angela" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> Come si chiamano dette versioni se esistono?
> La versione Home&Student ha delle limitazioni?

Vedi qui:

http://www.microsoft.com/student/dis...9_it=ADVsearch

Pastello

Re: office professional 2002
Installati Open Office, gratis ora, e gratis anche i futuri aggiornamenti.
Ciao,
Stellario.