Condivisione stampante installata su pc Vista

Pietro Calò

Condivisione stampante installata su pc Vista
Salve!
Come da oggetto, come faccio a condividere la mia stampante installata
fisicamente al pc Vista, per stampare con il netbook Xp?
Mi sfugge qualcosa, condivido la stampante su Vista e la vedo su Xp, ma
poi mi chiede i driver.
Quali devo inserire?
Non vanno nè quelli per Vista, nè quelli per Xp
Grazie!

--
By HomerJS
www.ictportal.it member

Re: Condivisione stampante installata su pc Vista
"Pietro Calò" ha scritto nel messaggio

> [...]
> poi mi chiede i driver.
> Quali devo inserire?
> Non vanno nè quelli per Vista, nè quelli per Xp

In Vista , nelle proprietà della connessione di rete , metti il pallino
sulla condivisione della stampante.

Nel netbook xp scegli aggiungi stampante, aggiungi stampante di rete, la
stampante verrà cercata.
Se non la trova digita il percorso con il nome del computer con vista (ad
esempio \\nomecomputer\nomestampante ).
Quando hai trovato la stampante da condividere dai ok all'installazione del
driver (verrà fatto automaticamente).
La stampante apparirà fra le stampanti.

Pietro Calò

Re: Condivisione stampante installata su pc Vista
In data 17 dicembre 2008 alle ore 21:50:32, Franco Leuzzi [MVP]
<francoleuzzi@alice.it> ha scritto:

> Se non la trova digita il percorso con il nome del computer con vista
> (ad esempio \\nomecomputer\nomestampante ).

E fino a qui ci sono. Poi mi chiede i driver (sono sul pc client XP). Li
ho provati tutti sia Xp che Vista.
Forse ho omesso una cosa importante: il server è a 64 bit (Vista 64 con
driver a 64 per la stampante).
Ho provato pure (su server) stampante > proprietà > Tab "condivisione" >
driver aggiuntivi (per client): ma non prende nè quelli di Vista 32, nè Xp
32.

[...]

[......]

> [...]
> driver aggiuntivi (per client): ma non prende nè quelli di Vista 32, nè Xp

Quando trova la stampante dovrebbe installare automaticamente il driver.
Fa solo una richiesta per installarli.
Li emula dal PC dove la stampante è installata , quindi tu devi solo
autorizzarne l'installazione e basta.

Re: Condivisione stampante installata su pc Vista
"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto nel messaggio

[......]

Guarda anche qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566743

Pietro Calò

Re: Condivisione stampante installata su pc Vista
In data 21 dicembre 2008 alle ore 23:40:52, Franco Leuzzi [MVP]
<francoleuzzi@alice.it> ha scritto:

> Li emula dal PC dove la stampante è installata , quindi tu devi solo
> autorizzarne l'installazione e basta.

Ok, ti ringrazio del link! Ho risolto grazie a quello!
La tua procedura (ovvero quella che ho provato una decina di volte) non va.
La procedura "contorta" descritta sul post di hwupgrade funziona alla
perfezione anche se ho poi dovuto mettere manualmente i driver per Xp!
Credo che un baco ci sia, non è una procedura intuitiva come potrebbe
sembrare

[...]

[...]

> [...]
> perfezione anche se ho poi dovuto mettere manualmente i driver per Xp!
> Credo che un baco ci sia, non è una procedura intuitiva come potrebbe

Beh , l'importante è risolvere.
Sempre benvenuto.

Re: Condivisione stampante installata su pc Vista
"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto nel messaggio

[.....]

Solo per una puntualizzazione tecnica ribadisco che la procedura che ho
postato funziona da sempre in reti miste nei Lab con sistemi operativi a 32
e 64 bit anche diversi.
Quindi il workaround che ti ho suggerito con il link è una soluzione
alternativa quando vi sono "intoppi" nella configurazione della rete.