Vista e connessione automatica

Manlio

Vista e connessione automatica
Ho ancora bisogno del Vostro aiuto. Il mio pc, all'avvio, si connette
automaticamente alla rete. Questa operazione è abbastanza lunga (io non ho
sempre la necessit√* del collegamento) ed inoltre fino a che non √® terminata
non consente l'avvio di nessun altro programma.
C'è un modo per disattivare questa funzione ed effettuare il collegamento
solo quando lo decido io e non quando lo decide il pc ? :-)
Grazie, Manlio
Kersob

Re: Vista e connessione automatica

"Manlio" <Manlio@discussions.microsoft.com> wrote in message
> [...]
> C'è un modo per disattivare questa funzione ed effettuare il collegamento
> solo quando lo decido io e non quando lo decide il pc ? :-)

1. hai verificato se la connessione è finita in esecuzione automatica
(start-tutti programmi ) ?
2. hai verificato come è configurato l'opzione nella proprieta della
connessione?
3. hai verificato come è configurato l'opzione della scheda connessioni
nella propriet√* di intetnet explorer ?

Manlio

> [...]
> connessione?
> 3. hai verificato come è configurato l'opzione della scheda connessioni

Grazie per l'aiuto. Ho verificato solo in Esecuzione automatica. Non c'è...
c'è solo avvio veloce di Adobe Reader.
Le altre verifiche che mi suggerisci non so come farle... non so dove
cercare. Ho guardato nella finestra "Centro connessioni di rete e
condivisione" ma non so come devono essere le impostazioni.
Posso dirti, se può essere utile, che all'avvio compare la finestra di
Windows Defender che mi avvisa che Windows al suo avvio blocca i programmi
che necessitano di autorizzazione...ed anche questa finestra in passato non
compariva pur essendo windows defender installato.

> 1. hai verificato se la connessione è finita in esecuzione automatica

> Grazie per l'aiuto. Ho verificato solo in Esecuzione automatica. Non
> c'è...
> c'è solo avvio veloce di Adobe Reader.

Ok-

> Le altre verifiche che mi suggerisci non so come farle... non so dove
> cercare. Ho guardato nella finestra "Centro connessioni di rete e
> condivisione" ma non so come devono essere le impostazioni.

per il punto 2 dovresti andare su start-clicca su connessione - seleziona
destro del mouse sulla connessione che ti riferisci - clicca su propriet√*-
come è configurato l'opzione nella scheda CONNESSIONE.

per il punto 3 - vai nella propriet√* di internet explorer- clicca su
connessione e dimmi qual'è l opzione che ha configurato.

Vincenzo

Re: Vista e connessione automatica
Scusate se mi intrometto nella discussione. Purtroppo anchio ho lo stesso
problema da circa due mesi.

La prima volta si Ť verificato dopo aver installato la beta di IE8. Ho
dovuta disinstallarma ma il problema Ť rimasto.

In sostanza, all'accensione del PC, si avvia la connessione remota ( ripeto
si avvia solo la connessione remota ) senza avviare altre applicazioni
tantomeno

IE7. Io utilizzo una normale connessione telefonica com modem intern 52 Kb.
!

Grazie a tutti x una risposta.

P.S. ho provato di tutto e di piý senza risolvere il problema.
"Kersob" <kersob@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

> per il punto 3 - vai nella propriet√ di internet explorer- clicca su
> connessione e dimmi qual'è l opzione che ha configurato.

Manlio

> [...]
>
> per il punto 3 - vai nella propriet√* di internet explorer- clicca su
> connessione e dimmi qual'è l opzione che ha configurato.

Ciao Kersob, scusa il ritardo nella risposta.
Il Punto due: intendi "Connetti a..? e poi cliccare sull'unica connessione
che uso ? Bene, se è corretto ecco di seguito i risultati:
Finestra opzioni:
è spuntato Mostra indicatore di stao ecc
è spuntato Richioedi nome password ecc.
Non è spuntato Includi dominio di accesso windows
Opzioni di composizione numero tentativi:3; intervallo 1 minuto; tempo di
inattivit√* prima della disconessione mai.
é spuntato ricomponi se cade la linea.
Finestra protezione: Opzioni di protezione: tipiche (impostazioni consigliate)
Rete: sono spuntate le caselle di Protocollo internet versione 6; protocollo
internet versione 4; Unit√* di pianificvazione pacchetti QoS.
Condivisione: Solo una casella e non è spuntata: consenti ad altri utenti
di collegarsi ecc...
La prima finestre è "Generale" ma ha solo un campo bianco con nessuna scritta.
Questo √® tutto quello che leggo in "propriet√* della connessione (che √® alice).
Punto 3:
Opzioni internet: finestra connessioni:
una sola connessione (alice)
Una sola spunta su: Usa connessione remota se non è disponibile una
connessione di rete. Le altre due opzioni (non utilizzare mai connessioni
remote e Utilizza sempre la connessione remota predefinita) non sono spuntate.
Ho controllato nei posti giusti ?
Manlio