Adobe acrobat

ERMANNO

Adobe acrobat
ho un notebook professionale con preinstallato Adobe Acrobat 8 Standard
(funzionante e non in trail).
ho creato ovviamente i dvd di ripristino.
la domanda è: se formatto tutto per reinstallare O.S. in modo pulito e
personalizzato, posso recuperare il programma adobe in qualche modo? nel
senso di non doverlo acquistare separatamente?

Adriano Arrigo a.k.a. Ginex

Re: Adobe acrobat
"ERMANNO" <ermannocazzola@live.it> wrote in message
> [...]
> personalizzato, posso recuperare il programma adobe in qualche modo? nel
> senso di non doverlo acquistare separatamente?

Se è preinstallato ed il produttore ha avuto cura di fare dei dischi
di ripristino ben fatti, allora te lo ritroverai installato usando i
suddetti.

Adriano

effegi

Re: Adobe acrobat
In data 17 dicembre 2008 alle ore 12:34:55, ERMANNO
<ermannocazzola@live.it> ha scritto:

> [...]
> personalizzato, posso recuperare il programma adobe in qualche modo? nel
> senso di non doverlo acquistare separatamente?

Adobe si scarica dal sito della www.macromedia.it
e viene fornito gratuitamente.Io però ne uso uno Free che è più leggero e
funzionale.
Si chiama PDF-Viewer e fa parte di un pacchetto che troverai qui:
http://www.docu-track.com/home/prod_...ls/pdfx_viewer
inoltre della stessa casa c'è anche un pdf Writher.
Ciao
F.

--
Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/
VeroToad [MVP]

Re: Adobe acrobat
On Thu, 18 Dec 2008 06:12:31 +0100, effegi <verzino41@hotmail.com>
wrote:

>Adobe si scarica dal sito della www.macromedia.it

Prego?

>e viene fornito gratuitamente.

La versione Standard, vero?

--
Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
ERMANNO

Re: Adobe acrobat
io intendo parlare di ACROBAT STANDARD 8, fornitomi preinstallato dal
produttore del notebook.
ho creatoio i dischi di ripristino.
Vorrei reinstallare Vista Business con dei miei DVD di installazione
personalizzati con Vlite e volevo sapere se c'è modo di recuperare il
suddetto programma senza bisogno di spendere soldi.
Voglio Acrobat perchè ha funzioni che molti altri non hanno ed è completo...
ho provato mille soluzioni diverse ma la differenza c'è eccome... provare
per credere.

"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.com.INVALID> ha scritto nel
messaggio news:c4vjk4hlf1rgajc3t33m81vmss3h1l22qi@4ax.com...

> Prego?

> La versione Standard, vero?
>
> --
> Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
> My blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad
> RIO (Risorse in italiano per utenti di Office): http://www.riolab.org

Re: Adobe acrobat
"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> Voglio Acrobat perchè ha funzioni che molti altri non hanno ed è
> completo... ho provato mille soluzioni diverse ma la differenza c'è

Beh certo.
Però con il notebook avresti anche dovuto avere i cd con il software e non
soltanto software preinstallato.
Hai verificato?

VeroToad [MVP]

Re: Adobe acrobat
On Thu, 18 Dec 2008 09:50:59 +0100, "ERMANNO" <ermannocazzola@live.it>
wrote:

>io intendo parlare di ACROBAT STANDARD 8, fornitomi preinstallato dal

[cut]

Ciao Ermanno,
io stavo rispondendo a effegi chiedendo ulteriori informazioni su
alcune sue frasi discutibili :-)

"effegi" <verzino41@hotmail.com> wrote in message
newsp.umcd25l5puwkwf@federmatt...
> In data 17 dicembre 2008 alle ore 12:34:55, ERMANNO
> <ermannocazzola@live.it> ha scritto:
>
> Adobe si scarica dal sito della www.macromedia.it

A parte che eventualmente il sito è Adobe.com, quello che scarichi è
Adobe Acrobat Reader, che è il solo visualizzatore di file PDF.
Qui si parla di Adobe Acrobat 8 Standard che è il software che ti permette
di creare documenti PDF.

> e viene fornito gratuitamente.

Il reader. Acrobat 8 quota all'incirca 300 euro.

Adriano

> [...]
> personalizzati con Vlite e volevo sapere se c'è modo di recuperare il
> suddetto programma senza bisogno di spendere soldi.

Allora, forse ho capito. Tu hai i dischi di ripristino del tuo pc nuovo,
che comprendono tutti i software preinstallati, tra cui Adobe Acrobat 8
Standard.
Tu ora vuoi cambiare il sistema operativo ma mantenere perlomeno
Acrobat 8 con cui ti trovi benissimo.

1 - Verifica che installando un uovo sistema operativo sulla macchina
tu non perda eventuali garanzie.

2 - Puoi scaricare la versione trial dal sito Adobe e registrarla con i dati
forniti dal produttore del notebook. Verifica nella documentazione
o scrivi al produttore se è possibile "estrarre" questi dati dal
preinstallato.
Occhio che spesso, le versioni del software preinstallato sono OEM, ovvero
valgono solo sulla macchina acquistata, non su altre macchine o su altri
sistemi operativi.

3 - Se non puoi risalire ai codici di installazione, non puoi estrarre il
software dai
dischi di ripristino, a meno che il software stesso non sia stato fornito a
corredo della
macchina. Oppure, ma mi sembra un caso raro, il produttore della macchina
metta a disposizione dell'utente finale un tool che "estragga" l'intero
software
preinstallato dai dischi di ripristino.

Ciao

-
Adriano

ERMANNO

Re: Adobe acrobat
Grazie a tutti, adesso proverò a vedere cosa si può fare e poi farò sapere
come è andata.

messaggio news:369FE61E-698F-4AFE-B586-A61D3F0E536A@microsoft.com...