DVD scomparso

Beppe

DVD scomparso
Buongiorno a tutti !!
mi trovo in una stranissima situazione da cui non so come uscire .. vi
spiego :
Ho acquistato un notebook AS8930 della Acer con Vista Home premium
pre-installato, il DVD non viene rilevato nonostante nel Bios sia presente e
nonostante che esso funzioni tranquillamente ad esempio con CD Linux live
(escluderei quindi un problema hardware).
Nei KB della Microsoft si riporta questo problema e si suggerisce un
intervento sul registro con cancellazione di due chiavi (upperfilter e
lowerfilter) ma comunque il DVD non riappare !!
Provato anche a disinstallare il controller IDE-Sata e a farlo rilevare
nuovamente dal plug 'n play ma .... senza risultato !
Provato anche a disinstallare i programmi che agiscono sul CD-DVD quale un
programma per-installato di masterizzazione chiamato NTI .... niente ancora
!!
Qualcuno ha un suggerimento da darmi ? sono prossimo all'esaurimento ...

Grazie

P.s. Provato anche a ripristinare tutto con il CD in dotazione ma ... niente
da fare e, inoltre, l'assistenza Acer dice di rimandarlo che lo riparano ma
la hot line tecnica sembra che non sappia neanche di che cosa stanno
parlando .... ahimŔ !

Alvise

RE: DVD scomparso
ciao
a me ├Ę successo una cosa simile, ho risolto disinstallando tutti i software
preinstallati dall'Acer, come Acer e-lock ecc.

che software hai preinstallati nel portatile? usando solo il cd di Vista, se
presente, il problema si manifesta?

prova e fai sapere
--
http://alvise-jk.blogspot.com/