cancellazione file con regedit

francesco

cancellazione file con regedit
l'installazione del programma acd for pentax sul mio nuovissimo asus pro72sl
richiede che sia prima installato dallo stesso cd il programma shareware
quicktime, che ho subito disinstallato da pc. poi su consiglio di un collega
in esegui ho digitato erroneamente soltanto la parola quick (anzichè
quicktime..) per pulire il registro da file del programma non cancellati con
la disinstallazione. praticamente ho eliminato tutti i file contenenti la
parola quick che mi apparivano sequenzialmente con f3, parte dei quali
probabilmente non si riferivano al programma quicktime. ora spero di non aver
cancellato anche file importanti del registro, il pc sinora non mi dato
segnali di instabilitĂ* o altri problemi. che dite, se eseguo ripristino
configurazione di sistema indietro a 2 giorni fa quando installai questo
schifoso programma, mi vengono ripristinati i file cancellati? grazie in
anticipo per la vs. eventuale cortese risposta.

Re: cancellazione file con regedit
"francesco" ha scritto nel messaggio

> [...]
> schifoso programma, mi vengono ripristinati i file cancellati? grazie in
> anticipo per la vs. eventuale cortese risposta.

Hai avuto un suggerimento deleterio e pericoloso.
Esistono programmi free efficaci e sicuri , tipo Revo Uninstaller Free , per
disinstallare completamente programmi e pulire anche il registro di sistema
delle eventuali tracce.
Per mia esperienza la parola quick dovrebbe essere abbastanza inusuale per
il registro e quindi non dovresti aver fatto danni ma , fossi in te ,
ripristinerei il sistema a com'era prima della "pulizia" manuale del
registro.
Scarica poi Wise Registry Cleaner Free:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRC3Setup.exe
Lo installi , rifiuti di scaricare ed installare Wise Disk Cleaner , lo
lanci , rifiuti la versione a pagamento.
Metti tutte le spunte alle caselle nella finestra di sinistra.
Clicca su Avvia.
Alla fine avrai moltissimi riferimenti verdi e marroni.
Clicca su Ripara.
Verranno riparati solo i riferimenti verdi (sicuri).
Lascia i marroni come sono , chiudi il programma e riavvia.

francesco

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]
>
> grazie franco seguirò il tuo consiglio, allora prima eseguo ripristino configurazione di sitema poi lancio il wisecleaner dal tuo link e successivamente reinstallo acd che ahimè richiede la preventiva installazione di quicktime poi uso però revo uninstaller per disinstallarlo. spero di aver capito tutto bene :-) grazie ancora.

[.....]

> [...]

Cosa alquanto allucinante.
Perchè ti serve ACD?

francesco

Re: cancellazione file con regedit

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> "francesco" ha scritto nel messaggio
>
> [.....]

> Cosa alquanto allucinante.
> Perchè ti serve ACD?

> Microsoft® MVP
> Windows Desktop Experience
>
> è il programma di fotoritocco nel cd allegato alla mia macchina fotografica digitale, è un buon programma e non vorrei rinunciarvi solo per colpa del quicktime ; )

Re: cancellazione file con regedit
"francesco" ha scritto nel messaggio

[....]

> è il programma di fotoritocco nel cd allegato alla mia macchina
> fotografica digitale, è un buon programma e non vorrei rinunciarvi solo
> per colpa del quicktime ; )

Ok.
Allora procedi.

francesco

> [...]

> Windows Desktop Experience
>
> franco, scusa ma non riesco a portare a termine ripristino conf. di sistema.

al riavvio del pc si apre una finestra con scritto: impossibile completare
ripr.conf.di sistema. le impostaz. e i file di sistema non sono stati
modificati.
dettagli: errore non specificato durante l'esecuzione di ripr.conf.sistema
bla bla bla..
cosa può essere?

> [...]

> modificati.
> dettagli: errore non specificato durante l'esecuzione di ripr.conf.sistema

Spero davvero che il registro non sia danneggiato.
Hai tentato solo un ripristino oppure magari un altro ancora precedente?
Se non riesci a ripristinare ti conviene installare il programma ,
disinstallare quicktime con Revo e testare il sistema.
Se va tutto bene crei manualmente un altro punto di ripristino.
Fai sapere.

francesco

> [...]

"francesco" ha scritto nel messaggio

[....]

> ok scusa ma con "testare il sistema" intendi wisecleaner ?

No , intendevo usa il sistema , lavoraci normalmente e controlla se tutto
sembra essere ok.
Comunque una scansione e pulizia dei riferimenti "verdi" di Wise Registry
Cleaner non fa male e velocizza il sistema.