impossibile avviare il servizio servizio SSTP su computer locale

Klaus is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
impossibile avviare il servizio servizio SSTP su computer locale
Ciao!
Ho un pc Dell Inspiron 530S con windows Vista Home premium.
Il mio problema è nato quando a seguito di un riavvio del pc poco riuscito son stato costretto a staccare la corrente. Alla successiva accensione oltre che risultare lentissimo al caricamento del sistema windows vista, a caricamento completato visualizza un'icona con scritto:

"impossibile connettersi a un servizo windows".

Spiego meglio: cliccando sull'icona di Alice, mi appare il seguente errore:

"impossibile caricare il servizio Connection Manager di Accesso Remoto"
Errore 711: Un errore di configurazione nel computer in uso impedisce la connessione.

Premetto di non essere esperto in Vista e in computer in generale per cui ho dato un’occhiata a diversi post su internet. Dicevano di controllare lo stato dei servizi e i servizi di dipendenza.

Pannello di controllo –> strumenti di amministrazione -> servizi.

Qui, controllo Auto connection manager. Cerco di avviarlo impostandolo su manuale e cliccando su avvia ma dà errore:

“impossibile avviare il servizio Auto connection manager di accesso remoto su computer locale”
Errore 1068: avvio del gruppo e del servizio di dipendenza non riuscito.

Gruppo dipendenza:
Telefonia è ok!
Il servizio SSTP invece da errore nel tentativo di avvio.

“impossibile avviare il servizio servizio SSTP su computer locale”
Errore 1717 interfaccia sconosciuta.

A parte il DHCP impostato su avviato con lo stato “a partire” non osservo altro di anormale.

Cosa posso fare?

Non so se reinstallando il service pack ci sia la possibilità di risolvere. Il problema è che il service pack è autoinstallato e non vedo la possibilità di rimuoverlo da “programmi e funzionalità”.

Grazie
Scusate l'ignoranza
Klau

Re: impossibile avviare il servizio servizio SSTP su computer locale
"Klaus" ha scritto nel messaggio

> [...]
> risolvere. Il problema è che il service pack è autoinstallato e non vedo
> la possibilità di rimuoverlo da “programmi e funzionalità”.

Puoi sempre applicare un punto di ripristino (Vista ne crea parecchi).
Pannello di controllo , centro backup e ripristino , ripristino di windows
con ripristino configurazione di sistema.
Applica un punto di ripristino precedente al problema.
Fai sapere.

Klaus is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: impossibile avviare il servizio servizio SSTP su computer locale
ehm...ho provato diversi punti di ripristino, addirittura quello più vecchio tra quelli in lista risalente a una decina di giorni fà. Ma niente... Al riavvio mi dice che non è stato possibile effettuare il ripristino. Ecco:

"impossibile completare il ripristino
Errore non specificato durante l'esecuzione di configurazione ripristino di sistema"

ad ogni tentativo di ripristino risalenti a date differenti, sempre la stessa frase sopra citata.

C'è altro che possa fare?

> [...]

> ripristino di sistema"
>
> ad ogni tentativo di ripristino risalenti a date differenti, sempre la

Start > esegui , digita:

C:\>devcon.exe install c:\windows\inf\netsstpa.inf MS_SstpMiniport

Invio
Vedi se ti restituisce l'installazione avvenuta.
Fai sapere.