"parcheggio disabili" dei programmi...

BertoldiNEW

"parcheggio disabili" dei programmi...
Salve!

se possibile indicatemi dove posso leggere qualcosa (magari in italiano,
prima) per capire questo argomento che non conosco:

ho un programma che mi richiedeva un language pack, lo scarico e indico
direttamente dove lo voglio (nella directory del programma che lo usa, si
tratta di un dato suo, non di un dato-utente) ovvero
\programmi\nomeapplicazione

pare tutto vero...
.... poi vado a vedere e non esiste.

Ci torno usando il sistema che avevo usato in precedenza per salvare il file
e il file è li.

Allora mi sveglio un attimo e osservo che il percorso è un duplicato della
directory "programmi" e si trova nella directory utente.

Di che cosa si tratta?
Accetto che le impostazioni utente siano nella directory dell'utente, ma
vorrei che quelle per tutto il programma (ad esempio non l'impotazione di
USARE una certa lingua, ma i DATI necessari ad impostarla) potessero stare
nella directory del programma stesso.

Naturalmente a manina ho fatto tutto, ma non voglio agire scorrettamente:
per farlo devo capire di che meccanismo si tratta.

Re: "parcheggio disabili" dei programmi...
"BertoldiNEW" ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Naturalmente a manina ho fatto tutto, ma non voglio agire scorrettamente:
> per farlo devo capire di che meccanismo si tratta.

Cosa semplice.
Per inserire qualcosa nella cartella devi aprire la directory Programmi
agendo su Computer , disco C , Programmi e non sul collegamento presente in
alto a sinistra poichè quello è soltanto un junction point e non agisce
fisicamente sulla cartella (se riesco a spiegarmi...).
Si tratta di un collegamento virtuale e non della reale cartella.

BertoldiNEW

Re: "parcheggio disabili" dei programmi...
Franco Leuzzi [MVP] wrote:

[...]
> [...]
> collegamento presente in alto a sinistra poichè quello è soltanto un
> junction point e non agisce fisicamente sulla cartella (se riesco a

credo proprio di si :-)

> Si tratta di un collegamento virtuale e non della reale cartella.
> Ciao

di che meccanismo si tratta? chi ha creato il tutto?
ci ho trovato almeno 5 programmi in quella zona

Re: "parcheggio disabili" dei programmi...
"BertoldiNEW" ha scritto nel messaggio

[....]

> di che meccanismo si tratta? chi ha creato il tutto?
> ci ho trovato almeno 5 programmi in quella zona

Nulla di che.
E' una feature estremamente importante in Windows Vista creata anche per
mantenere compatibilità con programmi che si installavano o salvavano files
in cartelle con nomi predefiniti:

http://windowsconnected.com/blogs/jo...on-Points.aspx

BertoldiNEW

Franco Leuzzi [MVP] wrote:
> [...]

> per mantenere compatibilità con programmi che si installavano o
> salvavano files in cartelle con nomi predefiniti:

grazie!