Vista ITA e Language Pack in spagnolo : Come si fa ?

Michele Reale

Vista ITA e Language Pack in spagnolo : Come si fa ?
Gentili frequentatori del ng,
chiedo scusa in anticipo se la mia richiesta dovesse essere O.T. , ma sono
"disperato" e spero che questo sia comunque il N.G. giusto .
Ieri pomeriggio un mio caro cugino venezuelano ha acquistato un notebook HP
presso Euronics , perche' vuol farne regalo al figliolo una volta rientrato
a Caracas per le festivita' natalizie .
Ed ora viene il "bubbone" :
Ovviamente il S.O. installato sul notebook e' in italiano . Personalmente
non avevo mai avuto la necessita' di installare sui miei PC (sia con Vista
che con XP) alcun language pack diverso dall'italiano ,ma sapevo che tale
possibilita' esiste .
Ho provato ad informarmi su come fare, cercando notizie sul sito technet di
Microsoft ma non vi nascondo che,almeno per il sottoscritto, la cosa sia
risultata alquanto ostica !
Se a questo aggiungete che ho scaricato la versione Beta 2 di IE 8 per Vista
in spagnolo, ma "quello li' " ha pensato bene di installarsi in lingua
inglese "perche' se l'installer di IE 8 non trova corrispondenza tra la
lingua di sistema e quella dell'applicazione da installare installa
automaticamente la versione inglese (piu' o meno e' quello che ho letto
DOPO, sul sito della Microsoft Italia) " .
Ebbene dopo tale pasticcio ho cercato di distinstallare IE 8 Beta 2 ma, hai
me, esso non viene visualizzato nell'elenco degli aggiornamenti installati .
Ho provato anche a "sovrascrivere" il tutto con una re-installazione del
browser stesso ma mi dice (all'incirca, perche' questa volta il messaggio di
servizio e' ...in spagnolo) che per installare di nuovo il browser devo
prima...disinstallare quello gia' presente !
Credo che a questo punto vi sara' chiaro che tipo di "minestrone" abbia
installato sul nuovissimo notebook di mio cugino .
Come posso risolvere il tutto prima di giovedi' 18 dicembre ?
Conviene "ripartire" da zero ,ripristinando il notebook all stato iniziale ?
AIUTATEMI VI PREGO !
Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano .
Michele Reale, saluti da Campobasso

e-mail : tecnica.reale@virgilio.it oppure me3714@virgilio.it

Re: Vista ITA e Language Pack in spagnolo : Come si fa ?
"Michele Reale" ha scritto nel messaggio

> [...]
> ?
> AIUTATEMI VI PREGO !
> Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano .

Una premessa doverosa è sottolineare che il cambio lingua è possibile solo
se nel notebook è installato Windows Vista Ultimate.
Altrimenti la cosa non è fattibile.
Hai fatto un errore installando IE8 in quanto è ancora una beta e quindi
serve soltanto per test e per avere un "assaggio" del nuovo browser e non
certo per usarlo come browser predefinito.
Andando in panello di controllo , windows update, visualizza cronologia
aggiornamenti , troverai IE8 , clicchi destro e lo disinstalli.
Verrà ripristinato IE7 dopo il riavvio.
Oltre a questo non vedo altri problemi.

Michele Reale

> Una premessa doverosa è sottolineare che il cambio lingua è possibile solo
> se nel notebook è installato Windows Vista Ultimate.
> Microsoft® MVP
> Windows Desktop Experience

Gentile Franco Leuzzi,
dove o come fare per acquistare una licenza Ultimate qui in Italia ?
E soprattutto in termini di costo : Quanto costa in piu' una licenza
Ultimate rispetto ad una licenza Home ?
Chiaramente se tale differenza dovesse essere elevata conviene acquistare
comunque una versione Home in spagnolo anziche' una Ultimate in italiano !
Grazie per tutte le informazioni .
Michele Reale

Re: Vista ITA e Language Pack in spagnolo : Come si fa ?
"Michele Reale" ha scritto nel messaggio

[.......]

> [...]
> comunque una versione Home in spagnolo anziche' una Ultimate in italiano !

Beh vedi , qui ci sono i prezzi indicati:

http://www.microsoft.com/italy/info/...dowsvista.mspx

Come puoi verificare una licenza retail di Ultimate anche aggiornamento
costa oltre 300 Euro.

Una Home Basic oltre 100 Euro e una Home Premium oltre 200 Euro (ovviamente
andrebbero acquistate in spagnolo).

Quindi acquistando un Ultimate in Italia aggiornamento spendi circa 300 Euro
, potrai scaricare il pacchetto lingua spagnolo (ed anche altre lingue
ovviamente) ed avere un sistema multilingua.

Acquistando una Home Premium o Basic (molto difficile trovarle in spagnolo
in italia) dovrai formattare il disco e procedere ad una reinstallazione del
sistema operativo dopo esserti scaricati tutti i drivers dal sito del
produttore.