Vista ITA e Language Pack in spagnolo : Come si fa ?

Michele Reale

Vista ITA e Language Pack in spagnolo : Come si fa ?
Gentili frequentatori del ng,
chiedo scusa in anticipo se la mia richiesta dovesse essere O.T. , ma sono
"disperato" e spero che questo sia comunque il N.G. giusto .
Ieri pomeriggio un mio caro cugino venezuelano ha acquistato un notebook HP
presso Euronics , perche' vuol farne regalo al figliolo una volta rientrato
a Caracas per le festivita' natalizie .
Ed ora viene il "bubbone" :
Ovviamente il S.O. installato sul notebook e' in italiano . Personalmente
non avevo mai avuto la necessita' di installare sui miei PC (sia con Vista
che con XP) alcun language pack diverso dall'italiano ,ma sapevo che tale
possibilita' esiste .
Ho provato ad informarmi su come fare, cercando notizie sul sito technet di
Microsoft ma non vi nascondo che,almeno per il sottoscritto, la cosa sia
risultata alquanto ostica !
Se a questo aggiungete che ho scaricato la versione Beta 2 di IE 8 per Vista
in spagnolo, ma "quello li' " ha pensato bene di installarsi in lingua
inglese "perche' se l'installer di IE 8 non trova corrispondenza tra la
lingua di sistema e quella dell'applicazione da installare installa
automaticamente la versione inglese (piu' o meno e' quello che ho letto
DOPO, sul sito della Microsoft Italia) " .
Ebbene dopo tale pasticcio ho cercato di distinstallare IE 8 Beta 2 ma, hai
me, esso non viene visualizzato nell'elenco degli aggiornamenti installati .
Ho provato anche a "sovrascrivere" il tutto con una re-installazione del
browser stesso ma mi dice (all'incirca, perche' questa volta il messaggio di
servizio e' ...in spagnolo) che per installare di nuovo il browser devo
prima...disinstallare quello gia' presente !
Credo che a questo punto vi sara' chiaro che tipo di "minestrone" abbia
installato sul nuovissimo notebook di mio cugino .
Come posso risolvere il tutto prima di giovedi' 18 dicembre ?
Conviene "ripartire" da zero ,ripristinando il notebook all stato iniziale ?
AIUTATEMI VI PREGO !
Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano .
Michele Reale, saluti da Campobasso

e-mail : tecnica.reale@virgilio.it oppure me3714@virgilio.it

Lukeone2000

Re: Vista ITA e Language Pack in spagnolo : Come si fa ?
--- CUT ---
> [...]
> non avevo mai avuto la necessita' di installare sui miei PC (sia con
> Vista che con XP) alcun language pack diverso dall'italiano ,ma sapevo che

--- CUT ---

Ciao, la possibilitÓ di installare un language pack (non violando la
licenza...) esiste solamente con le versioni Ultimate e Business di Vista.

Per quanto riguarda la disinstallazione di IE8 b2 vedi qui:
http://support.microsoft.com/kb/957700/en-us

Leggi anche il modo alternativo per la disinstallazione.

Ciao
_Luca_

> [...]

> Ciao, la possibilitÓ di installare un language pack (non violando la
> licenza...) esiste solamente con le versioni Ultimate e Business di Vista.

Sorry...volevo dire Enterprise e non Business

Ciao
_Luca_