Riavvio Vista dopo accesso

Pepozzo is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Riavvio Vista dopo accesso
Ciao a tutti,ho un problema su un notebook a cui non riesco a venire a capo.Si tratta di un Acer Apire 9425WSMi con installato Windows Vista Home Premium.Da quanto mi č parso capire, il cliente ha installato Avast Antivirus ed al riavvio successivo, o poco dopo, il notebook ha iniziato ad avviarsi e riavviarsi appena dopo l'accesso a windows. Non ho info su altri aggiornamenti eventualmente applicati, mentre il restante corredo software sembrava attenersi ai programmi base di vista.Ha un unico account senza password e l'accesso viene in "automatico". Dopo 2-3 secondi dall'accesso, senza mostrare nessun errore e/o schermata di errore il pc si riavvia e parte il ciclo infinito dei riavvii...L'accesso in modalitŕ provvisoria č impossibile (il pc si riavvia).L'eliminazione dei file di Avast (la cartella sotto programmi) non ha portato miglioramenti.C'č rimedio senza formattare?

Re: Riavvio Vista dopo accesso
"Pepozzo" ha scritto nel messaggio

> [...]
> riavvia).L'eliminazione dei file di Avast (la cartella sotto programmi)
> non ha portato miglioramenti.C'č rimedio senza formattare?

Si potrebbe tentare un ripristino dell'avvio inserendo nel lettore un DVD di
Vista ed avviando dal lettore.
Successivamente , entrando in provvisoria , disabilitare il riavvio
automatico in modo che venga prodotto un bsod con dei parametri per risalire
all'eventuale problema.

Pepozzo

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> Successivamente , entrando in provvisoria , disabilitare il riavvio
> automatico in modo che venga prodotto un bsod con dei parametri per risalire

Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Tuttavia nulla da fare. Nessuna schermata di errore in quanto il notebook
effettua un riavvio "normale".
Per farti un esempio pratico: accendo il nb, schermata di caricamento di
vista, accedo al profilo, desktop ed alcune applicazioni nella system tray
vengono mostrate (2-3 secondi dopo l'accesso), dopodichè parte la procedura
corretta di riavvio (dicitura "Riavvio del sistema in corso" sullo schermo
-mi pare sia questa la scritta che compare-).

Sembra come se ci fosse una sorta di "script" che una volta avviato fa
partire un riavvio..

ps: HD del notebook scansionato su altro pc...nessuna minaccia rilevata..

Re: Riavvio Vista dopo accesso
"Pepozzo" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> partire un riavvio..
>
> ps: HD del notebook scansionato su altro pc...nessuna minaccia rilevata..

Quel problema capita per il caricamento di un driver o di un file non
compatibile che fa scattare il riavvio.
Quando premi F8 per l'avvio in provvisoria vedi se riesci a disabilitare
l'opzione di riavvio in caso di errore.
Così otterrai il Bsod.
Fai sapere.

Pepozzo

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> compatibile che fa scattare il riavvio.
> Quando premi F8 per l'avvio in provvisoria vedi se riesci a disabilitare

Non so se è paradossale, ma ho fatto F8, disattivato il riavvio automatico
in caso di errore, ma come al solito dopo 2-3 secondi che vedo il desktop,
parte il riavvio...non mostra nessuna schermata di errore (intendo quella blu
del bsod) niente di niente.

Il discorso del driver/software l'avevo pensato anche io e, visto che il
problema si presenta anche in modalitĂ* provvisoria, non saprei proprio che
tipo di file/driver venga caricato anche in mod. provvisoria (per questo
tenderei ad escludere i driver video?!)

Non c'è modo di sapere o di accedere alla "lista dei caricamenti" di
driver/software magari passando da CD?

Ah, piccola nota. A quanto mi ha detto il cliente, il notebook funzionava
bene e non ha installato nessuna periferica o driver. Il problema è sorto
temporalmente dopo l'installazione di Avast.

Re: Riavvio Vista dopo accesso
"Pepozzo" ha scritto nel messaggio

[.....]

Beh , guarda , trattandosi di un nb nuovo io ripristinerei subito con il dvd
allegato per poi reinstallare Avast e controllarne il funzionamento.
Almeno per verificare il comportamento successivo del nb.