Ripristino suggerimento file

Gianfranco

Ripristino suggerimento file
Ciao a tutti ho Vista Ultimate Sp1 e ho bisogno di ripristinare i
suggerimenti dei nomi file. Mi spiego meglio e mi scuso anticipatamente delle
mie imprecisazioni, in quanto non so come si chiama tutto ciò che sto dicendo.

Io quando salvo i file con nome ad esempio un immagine .jpg ad esempio
test.jpg in una directory precisa come: c: \users\nome
utente\documenti\immagini,

prima appena digitavo una lettera al momento del salvataggio comparivano
come suggerimento tutte le immagini della lettera digitata. Ora non più.

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Pertanto cortesemente aiutatemi nel mio problema.
Un grazie anticipato per le vostre risposte.

Gianfranco

RE: Ripristino suggerimento file
Ciao a tutti, nel messaggio precedente era chiaro che nessuno mi rispondesse...
Comunque questo è il mio problema e stavolta lo descriverò in modo più
comprensibile:

guardando l' immagine del link in basso
http://img168.imageshack.us/my.php?i...magine1jo8.jpg

prima bastava che digitavo ad esempio una lettera (S come da esempio) e
comparivano altre immagini in elenco.

Purtroppo questo non succede più e vorrei ripristinare questa funzione
indispensabile per me in Windows Vista.

Nell' attesa di una vostra risposta vi ringrazio tutti anticipatamente.

"Gianfranco" ha scritto nel messaggio

> [...]
> indispensabile per me in Windows Vista.
>
> Nell' attesa di una vostra risposta vi ringrazio tutti anticipatamente.

In alto a destra , nella barra, è presente un box "cerca".
Digita lì le iniziali o il nome e verr* effettuata la ricerca.

Gianfranco

Re: Ripristino suggerimento file
Ciao Franco e grazie per la tua risposta.
Prima Windows ogni volta che salvavo un' immagine con nome mi "avvertiva"
quali file erano presenti (in una cartella) con una "scaletta", in modo tale
che se per esempio c' era un' immagine ad esempio test.jpg, io lo potevo
rinominare in velocit* con test2.
In questo modo non c' era l' errore di chiamare un file con lo stesso nome.
Purtroppo questa cosa non funziona più e desidero ardentemente ripristinare.

Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto Franco, sperando che tu o altri amici
del newsgroup mi possiate aiutare.
Ciao

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> In alto a destra , nella barra, è presente un box "cerca".
> Digita lì le iniziali o il nome e verr* effettuata la ricerca.

> [...]

[......]

> [...]
> ripristinare.
>
> Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto Franco, sperando che tu o altri amici

La cosa che vuoi chiarire si verifica con salva oppure con salva con nome?
Vedi bene le opzioni.
Fai sapere.

Gianfranco

Re: Ripristino suggerimento file
Ciao Franco
Salva con nome

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
>
> [......]

> La cosa che vuoi chiarire si verifica con salva oppure con salva con nome?

Ciao Franco e buongiorno a tutti.
Quindi come ti ho risposto precedentemente il problema si verifica quando
devo salvare le immagini con nome.
Help me please.

Re: Ripristino suggerimento file
"Gianfranco" ha scritto nel messaggio

[....]

> Ciao Franco e buongiorno a tutti.
> Quindi come ti ho risposto precedentemente il problema si verifica quando
> devo salvare le immagini con nome.
> Help me please.

Con quale programma?
Fai sapere.

Gianfranco

Re: Ripristino suggerimento file
Con quasi tutti i programmi che uso ogni giorno tipo:
Microsoft Windows Explorer 7
Paintshop XI,
Paint,
Photoshop CS2
ecc. ecc.
Franco, fammi sapere.
Ciao

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> "Gianfranco" ha scritto nel messaggio

> [...]

[.....]

> Con quasi tutti i programmi che uso ogni giorno tipo:
> [...]

Per aiutarti ho bisogno di capire come procedi.
Per esempio se da Internet Explorer clicchi destro su un immagine e scegli
"salva con nome" , uscir* soltanto una finestra in cui puoi scegliere la
destinazione e cambiare il nome del file.
Se invece carichi un' immagine in paint e scegli "salva con nome" ti si
presenter* un'altra finestra.
Quindi posta esattamente ciò che fai e ciò che ti viene mostrato in modo da
individuare l'eventuale suggerimento.